kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Quanto scritto nel link mi sembra un po esagerato.. mi riferisco al fatto che su alcune parabole danno effetto 8000K e su altre 3000K..
Io confermo che in genere le alogene effetto xenon ( quelle col vetro blu) fanno meno luce delle originali gialle in quanto per filtrare la luce gialla e farla apparire piu bianca ricoprono il bulbo di vernice o pellicola blu che filtra si la luce gialla ma riduce anche la quantità di luce che la attraversa.
4300K identifica i Gradi kelvin che emette e cioè la temperatura del colore emesso. In poce parole 4300K vuole dire che fanno luce meno gialla delle alogene, tendente al bianco.
5000K è bianco puro (tipo i neon), 6000K è azzurrato (tipo i led bianchi) e da 8000K in su diventa luce azzurra e blu fino ad arrivare a viola.

Allegati

• Scala_kelvin.jpg
    Scala_kelvin.jpg
    10.6 KB · Visualizzazioni: 89

Allora meglio le 55 W.
Ma fanno meno luce delle mie H7 originali (giallastre)?
4300 K cosa indica?

faranno molta meno luce delle tue originali..

la luminosità normalmente è espressa in lumen.. le tue lampade originali saranno (circa eh, a memoria) 1200\1300 lumen.. fai conto che quelle mi pare siano a 800 o alcune anche meno...

4300k è la temperatura del colore (kelvin)

più il numero è piccolo più la luce è gialla
più il numero è alto più la luce è blu\viola

mmm ok quindi alla fine mi conviene prendere queste lampadine o il kit xenon h7r?
Non vorrei rischiare che mi rompono quando mi fermano...
Alla fine da quel che ho capito il miglior compromesso è un 6000 K

- Informazione Pubblicitaria -

assolutamente.. su una parabola già un 5000k è azzurrato, per avere meno rotture possibili su una parabola io consiglio sempre i 4300k e difatti tutti si trovano egreggiamente.
una amica su una yaris ha montato un kit con le 5000k, già tale gradazione sembra molto azzurra quando incroci la sua vettura.

io ti consiglio un kit xeno 4300k e passa la paura

assolutamente.. su una parabola già un 5000k è azzurrato, per avere meno rotture possibili su una parabola io consiglio sempre i 4300k e difatti tutti si trovano egreggiamente.
una amica su una yaris ha montato un kit con le 5000k, già tale gradazione sembra molto azzurra quando incroci la sua vettura.

io ti consiglio un kit xeno 4300k e passa la paura
Intendi il vero e proprio kit xenon da 4300k oppure le lampadine che ho messo prima il link sempre da 4300k, 55 watt?

parlo di xeno. altrimenti sono alogene azzurrate.. profondamente da scartare :D

Azz allora vedrò perche non voglio casini.
Comunque io pensavo che per un kit xenon la miglior colorazione era 6000K.

io ho i 6000k e sono un ottimo compromesso. Confermo comunque che a terra lal uce è bianco freddo ma in parabola si ha un effetto azzurato molto bello esteticamente per noi, un po meno per..::cop::

Ma cosa intendete in parabola?
Comunque ragazzi non so se mettere sto kit xenon a 69 euro da almeno 5000k ---> per avere almeno un minimo effetto azzurrato visto che magari 4300k è bianco bianco....Ma ho paura ::cop::

In parabola si intende il colore della luce che si vede (cioè quello che vede chi ti incrocia).
quando guardi la parabola classica (quella della tua 156, 147, ecc.) Oltre alla parabola esistono anche i fari lenticolari(cioè quelli con la lente come sulle macchine con fari xenon di serie o come sulle 145, 166 primo mod.) in cui l'effetto ottico è diverso.
Per me i 5000K sono un ottimo compromesso... poi se propio propio non ti aggradano puoi sempre cambiare solo le lampade (spesa sulle20-30€) e passare a quelle da 4500K o 6000K.

X