kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ok quindi è legale SOLO utilizzare lampadine anche bianche ma che non siano xenon, esatto? Faccio le domande perche 144 pagine non sono poche da leggere........ ;)

si son 144 pagine ma ti basta usare la funzione cerca ;)
cmq neanche tutte le lampade azzurrate.. devono essere omologate (ce & e-mark ;) )

cmq OT chiuso..

se si vuole luce bianca\azzurra\blu servono gli xeno.. tutti gli altri metodi fanno perdere in luminosità.. cosa che lo xeno invece fa guadagnare

Ok perfetto, grazie, comunque ho sentito parlare bene delle osram nigth breaker ora vedo grazie.

Ultima modifica:

qui come vedi il risultato non è puntiforme come con le lampade alogene azzurrate dell'amico:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

e qui si vede la macchina

- Informazione Pubblicitaria -

qui come vedi il risultato non è puntiforme come con le lampade alogene azzurrate dell'amico:

e qui si vede la macchina
Bellissimi ma sono gli xenon che vende obd2world a 69 euro? Che gradazione sono?

no, sono gli xenon che ho procurato io al mio amico, sono dei 4300k

Ok comunque mi sono deciso prendo i 5000k, spero che se mi fermano non mi dicono nulla tanto dovrebbero essere poco poco tendenti al blu...
La cosa che non capisco è perche uno di voi mi ha consigliato le ultime di questo elenco e cosa cambia nelle caratteristiche di ognuna.
L'elenco disponibile dal dito Obd2world:
- H7 lampadine normali
- H7r lampadine H7 con l'aggiunta di oscuratore, specifiche per i fari a parabola
- H7c lampade H7 piu corte (stessa focale) per favorire il montaggio su alcuni modelli dove la H7 tocca
-H7rc lampade corte con oscuratore;(quelle che ti consiglio per abbagliare il meno possibile e perchè come gia scritto la sulla 156 le H7 toccano ed hanno problemi ad agganciarsi).

Ultima modifica da un moderatore:

luca.. c'è scritto anche in quello che hai postato te......

Si l'ho capito che devo prendere le H7RC perche sono corte e rischiano di toccare, ma toccare dove e perche abbagliano di meno? E poi non ho capito cosa cambia tra lo xenon H7 normale e lo xenon H7RC con questo "oscuratore" che le H7 normali non hanno.
Grazie.

1) usa google in generale, sono cose che vengono trattate spesso.. io non ho comunque problemi a risponderti e lo faccio:

h7
http://img.diytrade.com/cdimg/831326/7483967/0/1227663684/H7_HID_Xenon_headlamp.jpg
h7r
img.diytrade.com_cdimg_562387_7919588_0_1233824407_TC_Philips_H7R_Bulb.jpg

la differenza la vedi anche te e capirai da solo perchè abbagliano meno

qui parlano delle h7c:
https://forum.clubalfa.it/elettronica/33399-lampade-h7-o-h7c.html

h7c:
www.aandetrading.com_bulbs_h7h7c.jpg

vedi la differenza

le h7rc sono un mix delle due

toccare.. dove? pensaci.... dove fissi la lampadina? se questa è troppo lunga una volta fissata.. dov'è che tocca?

;)

Ma quindi le RC sono ancora piu corte delle C? Bhe da quel che ho capito abbagliano meno perche sono piu corte :D
Comunque per il fatto di toccare non so bene perche non ho mai cambiato una lampadina anche se dovrebbe essere una stupidaggine, in queste cose me la cavo bene ;)

X