kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Come al solito....forse non ci siamo capiti =) Parliamo di xenon after market, che siano legali od illegali, l'utente che li monta e' consapevole contro cosa va, non stiamo qui a fare la ramanzina a nessuno. Grazie

Che siano illegali, mi pare fuori di ogni dubbio. O forse mi son perso qualcosa per strada???
Che poi tutti ne siano consapevoli, onestamente non avrei queste certezze...
 
Re: Installazione kit xenon

Che siano illegali, mi pare fuori di ogni dubbio. O forse mi son perso qualcosa per strada???
Che poi tutti ne siano consapevoli, onestamente non avrei queste certezze...
Si ma questa non e' una discussione per continuare a scrivere ad ogni post " non farlo non farlo non farlo" come e' gia' successo in un'altra discussione delle rimappature, la discussone e' lunga 275 pag. quindi 2750 post circa, quindi da qualche parte piu' d una volta lo si e' detto, qualsiasi modifica e' illegale, in ITALIA. E come dicevo a qualcuno, i miei fari allo xenon danno meno fastidio che quelli orgiinali, vedi BMW che mi ha quasi acciecato. FINE OT
 
Re: Installazione kit xenon

A questo punto mi chiedo perchè su un forum serio come questo si consenta di discutere di cose platealmente illegali. ::cop::

Se la richiesta d'aiuto non è mirata ai fari allo Xenon di primo equippaggiamento non capisco perchè non censurare sul nascere la discussione... :cool:


:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

M@urizio,da che mondo e mondo son cose che si fanno,anche andare a 170 in autostrada è illegale,ma se lo scriviamo qui credi che nessuno più lo farà..? La discussione io mi auguro che serva per aiutare chi fa questa modifica,a montare nel miglior modo e con minor fastidio per gli altri questo kit,che se montato a dovere e da chi sa,lo trovo un'ottima miglioria. Io stesso monto un kit sul mio furgone di lavoro,che altrimenti avrebbe una pessima visibilità dovuta alla scarsa fanaleria. E' illegale? lo so bene,ma perché non è stato montato di serie,non perché non si può. Basta che sulla mia Gta tolga il lavafaro,ed ecco che il kit di serie diventa illegale. Ci vuol poco.
 
Re: Installazione kit xenon

A questo punto mi chiedo perchè su un forum serio come questo si consenta di discutere di cose platealmente illegali. ::cop::

Se la richiesta d'aiuto non è mirata ai fari allo Xenon di primo equippaggiamento non capisco perchè non censurare sul nascere la discussione... :cool:


:decoccio:
L'utente che applica tale modifiche, penso che sia grande e risponda per le sue azioni, non credi? Qua ci si sta impuntando su questa discussione, ed e' sbagliato. Se voi siete contro le modifiche posso capire, ma non continuate in ogni post a scriverlo. Detto questo, il forum non nasce solo per insegnare all'utente come cambiare la lampadina di posizione.
Qua finisce veramente l'OT
Installazione kit xenon
 
Re: Installazione kit xenon

ciao a tutti sulla 159 senza xenon originale se voglio montare gli abbaglianti allo xenon..devo usare delle lampade corte o le normali?Ho visto che c'e uno scodellino..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vanno usate le normali. Nella 159 non ho mai sentito problemi di capienza della lampada. Ma tu intendi abbaglianti o anabbaglianti?


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Ma per piacere...evitiamo di interpretare le norme a nostro vantaggio.sei un poliziotto ?parli con cognizione di causa?con che titolo dici di fare chiarezza?

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

[FONT=&amp]1) Certificato di Omologazione n°E13*72/254*95/54*2784*00, riferito alla centralina di controllo della lampada a scarica ("Ballast"), rilasciato dal Ministero dei Trasporti Lussemburghese. [/FONT]

[FONT=&amp]2) Certificato di Omologazione, riferito alla Lampada a scarica Xenon prodotta da General Electric, rilasciato dal Ministero dei Trasporti Tedesco. [/FONT]
Solo una veloce considerazione... per affermare che un'installazione sia omologata non è sufficiente assemblare pezzi omologati ma è necessario omologare tutta l'applicazione.

Faccio un esempio... se io metto la lampada degli indicatori di direzione nel proiettore anabbagliante omologato non ottengo un impianto omologato.

Ergo, lampada allo Xenon omologata nel faro omologato per lampada ad incandescenza non è un impianto omologato.

Che poi le forze dell'ordine per pigrizia, ignoranza o altro non intervengano è un altro paio di maniche.


Anche affermare che una lampada allo Xenon emetta il triplo e che questo è favore della sicurezza è una falsità. Forse sara più sicuro per il relativo conducente ma non certo per chi incrocia... ::cop::


:decoccio:
 
X