kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

un domandone per Blade..io ho gli xenon originali su 147,per avere un effetto 6000k aftermarket ho letto che tu hai messo un 8000k...puoi darmi una dritta sulla marca da prendere?:confused: ..e una buona lampadina magari per fendinebbia e posizione...grazie

Fantastici questi kit xeno, il 6000°K è una bomba, unico problema sono le posizioni gli abbaglianti e i fendi da abbinare.

Ho messo per ora delle posizioni della PIAA le più simili possibile allo xeno, anche se sono ad incandescenza, non sono soddisfatto al 100%, secondo me sulla 159 ci vorrebbe una posizione con un pò di potenza in più, non so tipo 10W.Chissà se esistono.

I led li ho montati e devo dire che il colore c'è (uguale al 6000°K)ma ti accorgi se sono accesi solo se guardi direttamente il led, quindi li ho tolti.

Ciao ragazzi,

nella forum mi ricordo di aver letto che qualcuno di noi aveva le posizioni a led della Pilot (Lampa). Qualcuno sa se danno problemi alle spie della GT?

la resistenza per fregare il computer di bordo può essere creata anche "artigianalmente"? In cosa consiste? :confused:

Grazie...ciao :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

La resistenza la puoi calcolare tu.
Io sono un perito elettrotecnico, però siccome la macchina è nuova ed avevo le posizioni a led da montare tra me e me mi sono detto "meglio ordinare il kit spegni spia visto che sicuramente sono stra collaudati", risultato si è cotta la resistenza dopo un giorno.

La resistenza che ti inviano è una semplice resistenza in ceramica da 48 ohm.
Ho fatto due conti assorbe 0,28 ampere con una potenza di 3,78 Watt.

Allora io ti consiglio di andare in un negozio di componenti elettronici e prendere una resistenza con un valore molto più alto dai 400 ai 700 ohm.
Questo perchè avresti una corrente molto più bassa con relativa potenza più bassa e minor calore = più durata e più sicurezza.

Esempio:
Resistenza da 680 ohm
Tensione di esercizio media di 13,5V
Risulta una corrente di 0,01985 Ampere e una Potenza di 0,26W

Il Bc secondo me vede solo la continuita, visto che ragiona in sistema binario I/0, il led segna spia interrotta perchè è un diodo e non ha continuità fisica, perciò una resistenza messa in parallelo risolve il problema.

Premetto che sono convinto di quello che hai scritto!!!

In pratica però, dato che non sono un perito elettrotecnico come te, cosa dovrei fare?

Comprare un filo? Collegarlo dove? In parallelo? Quanto costa?

Grazie e scusa l'ignoranza...:confused:

:decoccio: :decoccio:

Premetto che sono convinto di quello che hai scritto!!!

In pratica però, dato che non sono un perito elettrotecnico come te, cosa dovrei fare?

Comprare un filo? Collegarlo dove? In parallelo? Quanto costa?

Grazie e scusa l'ignoranza...:confused:

:decoccio: :decoccio:

facciamo cosi provo a disegnarlo e poi lo posto ok?
Il costo? 3 euro al massimo più le posizioni led non prendere le piaa a cinque led perchè nella 159 non entrano.

Ora provo e ci risentiamo

Prova a vedere se si capisce qualche cosa, altrimenti proverò a farlo meglio.

Allegati

• Schema resistenza spegni spia led.jpg
    Schema resistenza spegni spia led.jpg
    208.7 KB · Visualizzazioni: 185

un domandone per Blade..io ho gli xenon originali su 147,per avere un effetto 6000k aftermarket ho letto che tu hai messo un 8000k...puoi darmi una dritta sulla marca da prendere?:confused: ..e una buona lampadina magari per fendinebbia e posizione...grazie

Beh,io ho montato delle 8k ma ti garantisco che montarle con le centraline originali non cambia di molto,vedi solo la lente leggermente più azzurra e il fascio un po' più bianco... meglio dell'originale,ma senza molto risultato estetico. La marcha è praticamente indifferente,alla fine sono convinto che le lampade sono tutte dello stesso produttore aftermarket.

Ma Blade io non riesco ancora a capire perchè con le centraline originali non cambia molto il colore, forse non è la lente? perchè dovrebbe essere la lampadina (penso la quantità di xenon cont.) a dare il colore giusto? Però di lampadine ci sono 2 tipi, uno con lo zoccolo in metallo e altre in plastica.

Per Redj io ho i led singoli della Lampa, luce pochissima, troppo azzurra rispetto i 6000K e accendono la spia.

Si Blade grazie mille...:ernaehrung004: , volevo la marca solo per evitare casini con spie e spiette. . e per un discorso di attachi lampadina...sono veramente ignorante in fanaleria..:WC:.. per posizione e fendi hai qualche dritta per ottimizzare il risultato?

X