kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

mio babbo ha letto l'articolo di quattroruote di aprile relativo appunto ai kit,e c'è scritto che oltre alla relativa multa e ritiro del libretto,l'assicurazione in caso di incidente potrebbe non risarcire i terzi!!! Visto che gli xenon per essere omologati devono avere il lavafari e il livellatore automatico dei fanali,cose che non si hanno a meno che non hai gli originali alfa messi su all'acquisto,mio padre me li ha fatti togliere!!!
Ha fatto bene o no???Grazie...

mio babbo ha letto l'articolo di quattroruote di aprile relativo appunto ai kit,e c'è scritto che oltre alla relativa multa e ritiro del libretto,l'assicurazione in caso di incidente potrebbe non risarcire i terzi!!! Visto che gli xenon per essere omologati devono avere il lavafari e il livellatore automatico dei fanali,cose che non si hanno a meno che non hai gli originali alfa messi su all'acquisto,mio padre me li ha fatti togliere!!!

Le assicurazioni se è per questo si attaccano su molte molte cose pur di non pagare,
Se monti gli xeno aftermarket e non hai autoregolazione e lavafari( tra l'altro la car di mia cognata di serie ha gli xeno e non ha il livellamento ne il lavafari, macchina francese) quello che importa è che siano regolati opportunamente, e che in condizioni di marcia normale non siano troppo alti. ho visto alcune foto in giro che ci sono anabaglianti che illuminano perfino la punta dei cartelli stradali, beh quelli a mio avviso sono troppo alti.. se fai un lavoro fatto con la testa nessuno si preoccuperà in caso di incidente"tocchiamo ferro per tutti noi" di dire che lo hai accecato.

P.S. Sono solo miei pareri

Ciao Simo.:blink:.

Sulla 147 ho dovuto smontare la vaschetta liquido radiatore....
dall' altra parte era tutto libero.
ovvio che ho dovuto tribulare un po, ma si riesce... se ti servono delle staffette apposite potrei fartele io-

le mie sono queste:

moto0037qw7.jpg moto0040tx3.jpg

come monto anche la seconda piastra di supporto, metto le foto del suo montaggio, ora è staccata perchè devo sostituire il tubo del I.C.

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Io ti posso garantire che è da anni ormai che giro con gli xeno. Fidati che se si vogliono attaccare a qualcosa per multe o altro,quelli sono il minimo. Ormai al giorno d'oggi son talmente tante le auto che li hanno di serie che è difficile capire quali effettivamente lo siano. Un conoscente era in polizia e mi ha dato qualche dritta su come di solito funzionano queste cose. Se ti dovessero fermare,ti possono imporre di andare a revisione per verificare che il fascio luminoso sia in regola. A quel punto basta togliere le lampadine che tutto va bene,passi la revisione e alla fine risulta che tu sei regolare. Non ci perdono nemmeno tempo in queste cosine. nel caso tu ovviamente ti presenti con gli eno,li potresti non superare la revisione. Io ci andai anche con gli xeno e non hanno fatto una piega. Li ho su di un 206 con angel eyes... mai una volta rotto le scatole per i fari. Fortuna?

Salve a tutti gli utenti di questo splendido forum,il primo che soddisfa le mie esigenze di alfista sfegatato,volevo porvi un quesito.Sulla mia 147 restyling,proprio ieri ho montato un kit xenon 6000k della ob2 con lampade h7r,in quanto ho visto che sono piu adatte per fari a parabola,adesso mi ritrovo con gli abbaglianti che fanno una luce terribilmente giallina anche se sono delle ottime lampade della osram,e di conseguenza anche i faretti fendinebbia hanno lo stesso effetto.Adesso vorrei gentilmente sapere che lampade posso accoppiare sia agli abbaglianti che hai faretti,in modo da somogliare il piu possibile alla colorazione dello xeno.Un grazie a tutti quelli che mi sapranno dare delle dritte...

Beh,ad assomigliare allo xeno è dura,però le lampadine della piaa e raybrig sono molto buono in fattore di colorazione azzurrata. Il problema principale è che le lampade simil xeno fanno perdere molto in fatto di resa/luce. L'effetto sembra più potente,ma in realtà ci perderesti molto. se è solo per un effetto estetico,niente da dire. Però pensaci bene. Io per risolvere del tutto ho montato un kit xeno nei fendi.

Ciao ragazzi, nell'attesa che qualcuno mi spieghi come montare le resistenze spegni spia per le posizioni a led, vi posto le foto di dove ho attaccato le ballast dentro il mio GT e anche qualche foto per la strada così da rendere l'idea! :grinser026:

Ciaoooooooooo :decoccio: :decoccio:

Allegati

• Alfa Mia ballast sx.jpg
    Alfa Mia ballast sx.jpg
    390.5 KB · Visualizzazioni: 173
  • Alfa Mia ballast dx.jpg
    Alfa Mia ballast dx.jpg
    316.4 KB · Visualizzazioni: 168
  • Alfa Mia xenon.jpg
    Alfa Mia xenon.jpg
    328.9 KB · Visualizzazioni: 173
  • Alfa Mia xenon2.jpg
    Alfa Mia xenon2.jpg
    346.4 KB · Visualizzazioni: 160

Ciao ragazzi, nell'attesa che qualcuno mi spieghi come montare le resistenze spegni spia per le posizioni a led, vi posto le foto di dove ho attaccato le ballast dentro il mio GT e anche qualche foto per la strada così da rendere l'idea! :grinser026:

Ciaoooooooooo :decoccio: :decoccio:

Guarda che ti ho risposto, nella pagina prima, e ho messo uno schema..

Redj ma qualche foto migliore?

Un ringraziamento a bladegta,volevo chiedervi una cosa molto importante.Sono rimasto pienamente soddisfatto dei miei Extreme Xenon comprate da odb2world,ma il fascio di luce non mi sembra tanto ampio sia in larrghezza che in profondità,dalle foto postate da altri utenti si nota chiaramente che fanno una luce piu spaziata,ho visto che c'è una guida come regolare i fari,ma non credo che ci possa riuscire io,forse dovrei portarla dall'elettrauto che mi ha montato il kit e farlo regolare da lui.Può derivare dal fatto che ho montato le h7r?Un'ultima cosa,come faccio a inserire nel post le foto in modo che potete darmi un consiglio?Grazie.

X