kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ciao xenon,il fatto dipende proprio dalle h7r,visibilmente ho notato nell'auto del mio amico a ui le ho installate settimana scorsa,che il fascio è meno ampio e più "disegnato" per evitare quell'effetto fastidioso dell'abbagliamento. Ma l apotenza luminosa mi sembra pressochè invariata,se non che ovvio la differenza c'è se si vede. Se vuoi inseire le foto scegli la modalità avanzata in basso nella casella del messaggio e usa la funzione gestione allegati.:)

Xenon ma l'elettrauto che ti ha montato il kit non ti ha regolato il fascio? in quel caso penso non ci sia molto da fare

Quoto pienamente ciò che ha detto Blade, io ho installato 2 kit H7 lenticolari e un H7r, della OBD2, devo dire che però questa gran differenza non c'è, forse dipende poi del tipo di auto e il tipo di fanale.
Io l'H7R l'ho installato su di una macchina che ha un gran bel fanale, perciò la differenza c'è ma è minima.

- Informazione Pubblicitaria -

Prova a vedere se si capisce qualche cosa, altrimenti proverò a farlo meglio.

cioè collegando una resistenza da 700ohm circa, tra positivo e negativo annullo l'avviso del cpu??? io sinceramente pensavo che la resistenza si dovesse collegare solo al positivo!!!!

cioè collegando una resistenza da 700ohm circa, tra positivo e negativo annullo l'avviso del cpu??? io sinceramente pensavo che la resistenza si dovesse collegare solo al positivo!!!!

Tu devi pensare alla resistenza come se fosse il filamento interno della lampadina ad incandescenza..

La resistenza più alta di valore è meno scalda perchè passa meno corrente.

Solo al positivo? come faresti? intendi in serie e non in parallelo come dico io.

la resistenza in serie, serve qundo acquisti un led che non sia già costruito per una tensione di esercizio di 12-15 volt. allora con gli opportuni calcoli trovi la resistenza che faccia funzionare il led alla tensione che vuoi tu.

esempio:
I led di colore rosso da 5mm hanno una tensione di lavoro di 1,8V e una corrente di lavoro che varia dai 10 ai 20 mA.

Dato ciò se lo vuoi far funzionare a 12V devi fare questo calcolo:

12(tensione fornita) - 1,8(tensione di lavoro) / 0,0176 (che sono 17,6 mA)

Il Risultato sarà che devi applicare in serie una resistenza di valore 580 ohm.

I led per uso automobilistico funzionano già a 12V e quindi non necessitano di resistenza in serie.

La resistenza in parallelo funge da simulazione del filamento della lampadina tutto qui serve ad imbrogliare il BC delle nostre alfa.

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao xenon,il fatto dipende proprio dalle h7r,visibilmente ho notato nell'auto del mio amico a ui le ho installate settimana scorsa,che il fascio è meno ampio e più "disegnato" per evitare quell'effetto fastidioso dell'abbagliamento. Ma l apotenza luminosa mi sembra pressochè invariata,se non che ovvio la differenza c'è se si vede. Se vuoi inseire le foto scegli la modalità avanzata in basso nella casella del messaggio e usa la funzione gestione allegati.:)

Grazie per il consigli Blade,come dicevo ho montato le h7r sulla mia 147 restyling in quanto il faro è a parabola e non lenticolare,ho fatto questa scelta perche qui tutti parlano di optare per le h7r avendo un faro a parabola perchè gli h7 sono piu dedicati per il lenticolare,domani andrò dal mio elettrauto per fargli dare una bella regolata e poi vi farò sapere come è andata.Mi sa che non andro mai più via da questo forum stupendo,la vostra gentilezza nell'aiutare non e da meno.Nell'occasione posto qualche foto della mia bimba.Grazie ancora.

Allegati

• 13042008245 2.jpg
    13042008245 2.jpg
    180 KB · Visualizzazioni: 173
  • 11042008241 2.jpg
    11042008241 2.jpg
    103.1 KB · Visualizzazioni: 180

Oggi ho sistemato meglio la centralina sx, lho fissata sott a quella plastica nera che ha la 156 a sx(in foto non si vede), l ho fissat con fascetta e una (messa dopo aver fatto la foto) ora quando rimeto la plastica nera, la centralina è propio ben nascosta.
Dovro fare anche quella di dx ora

Allegati

• Foto0072.jpg
    Foto0072.jpg
    56.6 KB · Visualizzazioni: 176
  • Foto0096.jpg
    Foto0096.jpg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 170

grazie Pollicino, scusa ma non avevo visto il post! :)

me lo studierò un pò al massimo ti chiederò altri consigli :lol2:

A presto! ciao ciao:decoccio: :decoccio:

Grazie per il consigli Blade,come dicevo ho montato le h7r sulla mia 147 restyling in quanto il faro è a parabola e non lenticolare,ho fatto questa scelta perche qui tutti parlano di optare per le h7r avendo un faro a parabola perchè gli h7 sono piu dedicati per il lenticolare,domani andrò dal mio elettrauto per fargli dare una bella regolata e poi vi farò sapere come è andata.Mi sa che non andro mai più via da questo forum stupendo,la vostra gentilezza nell'aiutare non e da meno.Nell'occasione posto qualche foto della mia bimba.Grazie ancora.

Direi che il fascio è ottimo così a vista come la pienezza del faro.

Stasera ho fatto una foto dall'abitacolo per dimostrare,sempre se si riesce a capire,se il fascio e giusto oppure è da regolare.Ho come l'impressione che la lunghezza sia troppo ristretta e che il faro sinistro e leggermente piu basso del destro.A voi i commenti.Grazie

Allegati

• 13042008252.jpg
    13042008252.jpg
    218.4 KB · Visualizzazioni: 169
X