kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Il fascio è ottimo,il sinistro è più basso per un effetto ottico...se guardi nelle inserzioni le curve di luminosità,vedi che il lato sinistro è più corto come profondità,tu lo noti in altezza dall'abitacolo. Hai un'ottima visuale così!

Il fascio su tutti i fari è asimmetrico : è fatto in modo che la parte destra sia più illuminata per vedere bene il ciglio della strada e a sinistra invece è dritto per non abbagliare le auto che incroci .

Prova a puntare i fari addosso ad un muro ....il fascio parte da SX e va dritto , poi ad un certo punto va verso l'alto : questa parte del facio luminoso è quello che ti illumina il ciglio della strada.

Sono i fari che indirizzano il fascio in un certo modo , non le lampade !!!

Sui fari tradizionali sono i "disegni " sul vetro , nei lenticolari la lente , e in quelli con vetro trasparente sono le sfaccettature della parabola..

quindi cambiando solo le lampade il tipo di fascio non dovrebbe cambiare ...al massimo può variare l'inclinazione verso l'alto

Il fascio è ottimo,il sinistro è più basso per un effetto ottico...se guardi nelle inserzioni le curve di luminosità,vedi che il lato sinistro è più corto come profondità,tu lo noti in altezza dall'abitacolo. Hai un'ottima visuale così!

Grazie Blade,allora da quello che mi dici e tutto apposto no?almeno sto tranquillo non vado neanche dall'elettrauto per farli regolare?credevo che il sinistro era piu basso del destro per un mal regolaggio dei fari ed invece e per non abbagliare la gente che mi viene contro:lol2:,scusa ma ho un'altra domanda da farti,come avevo scritto prima.ora mi ritrovo con gli abbaglianti e fendi gialli e quando li accendo e tutto un miscuglio a dir poco gradevole alla guida,se non erro dovrebbero essere h1 per abba e fendi no?dove posso predere delle lampade online con una gradazione che piu assomigli allo xeno che ho montato per gli anabbaglianti 6000k?Grazie ancora per la pazienza!!!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

BEh xenon,dovresti puntare delle lampade raybirg o piaa come ti dievo prima,ma costano un botto... ti consiglio di seguire qualche asta su ebay. Nella mia sono come dici tu,h1 abbagliante e fendi. Non so se per la 147 sia lo stesso. Dovresti vedere nel libretto uso e manutenzione.

BEh xenon,dovresti puntare delle lampade raybirg o piaa come ti dievo prima,ma costano un botto... ti consiglio di seguire qualche asta su ebay. Nella mia sono come dici tu,h1 abbagliante e fendi. Non so se per la 147 sia lo stesso. Dovresti vedere nel libretto uso e manutenzione.

Ciao blade,mamma mia!!!!,stamattina ho fatto una ricerca su ebay per le h1 raybrig e piaa,risultato costano un botto come dicevi tu sono incomprabili,di seguito inserisci i relativi link cosi' gli dai un'occhiata: eBay Motors: PIAA XTREME WHITE PLUS H1 BULB PN 11655 (item 220204846909 end time Apr-22-08 02:15:27 PDT)
queste sono le piaa e costano 64 dollari, eBay Motors: Raybrig 4900K White Sonic S HID H1 Fog Light Bulbs RA13 (item 320221777407 end time Apr-25-08 01:29:38 PDT)
e queste sono le raybrig alla modica cifra di 74 dollari :D!!!!Mazza sono paragonabili a delle lampade xeno!!!!!Ho notato che anche la philips e osram fanno delle lampade simili,ma si possono paragonare a queste?

Sono contento per te che tu sia normale Spreggy... :lol2: :lol2: :lol2: :D :D :D

Scherzo...cmq rileggendo bene ho letto che erano ad incandescenza quindi avevo dedotto fossero normali.;)

Comunque ho comprato i led e ora gli metto la resistenza...anche se di giorno praticamente non si vedono neanche se li tengo accesi!! :rolleyes:

Una domanda per Pollicino:

ma cos'è quella cosa che hai scritto nello schema...il "termofusore"?!?!:confused: Forse ho letto male...:cool:

ciao ciao :decoccio:

Sono contento per te che tu sia normale Spreggy... :lol2: :lol2: :lol2: :D :D :D

Scherzo...cmq rileggendo bene ho letto che erano ad incandescenza quindi avevo dedotto fossero normali.;)

Comunque ho comprato i led e ora gli metto la resistenza...anche se di giorno praticamente non si vedono neanche se li tengo accesi!! :rolleyes:

Una domanda per Pollicino:

ma cos'è quella cosa che hai scritto nello schema...il "termofusore"?!?!:confused: Forse ho letto male...:cool:

ciao ciao :decoccio:

Ciao ReDj ti avevo dato per disperso.:D
Quello è un tubetto di guaina termorestringente, praticamente la infili prima di stagnare il filo, una volta stagnato il filo porti la guaina termorestringente sopra la parte scoperta della resistenza e del filo, fatto questo non ti resta che scaldarla con un accendino ed il gioco è fatto lei si stringe fino a formare un isolante!

Ti devo dare una dritta prova con una resistenza da 80 ohm vedrai che dovrebbe andar bene e facci sapere.

Le posizioni di giorno è normale che non si vedano, nemmeno a incandescenza, perchè hanno la gradazione molto simile a quella solare allora si confonde, la gialla si vede di più.

Ti sono stato d'aiuto con lo schema?

Si si mi sei stato molto d'aiuto...anche se ad essere sincero mi sa di cosa molto tecnica quindi devo farmi coraggio e farmi fare un esempio pratico con i fili e la "guaina".

Comunque se ho bisogno di sicuro ti chiedo perchè ti vedo molto preparato...anche se tu mi avevi detto di stare su resistenze da 400/700 ohm, e ora dovrei prendere la resistenza solo da 80?! :confused:

:decoccio:

Si si mi sei stato molto d'aiuto...anche se ad essere sincero mi sa di cosa molto tecnica quindi devo farmi coraggio e farmi fare un esempio pratico con i fili e la "guaina".

Comunque se ho bisogno di sicuro ti chiedo perchè ti vedo molto preparato...anche se tu mi avevi detto di stare su resistenze da 400/700 ohm, e ora dovrei prendere la resistenza solo da 80?! :confused:

:decoccio:

Il primo consiglio dei 700 ohm era basato sulla teoria dell'elettrotecnica, poi siccome ci tenevo alla tua buona riuscita, ho provato sulla mia delle resistenze che avevo a casa e la più piccola che avevo era da 120 ohm e mi dava il segnale di avaria, poi ne avevo una da 65ohm e quella no non segnava.

Presumo che il nostro BC non faccia solo un controllo binario, ma anche un controllo di corrente forse per preservare l'impianto da eventuali cortocircuiti.

Prometto che mi informo su come funziona il BC e poi vi svelo tutti i suoi segreti..

Promesso.

Se tu passi per treviso ti faccio vedere tutto Ok?

X