kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

scusami ma non ho capito la questione della resistenza!

le lampadine w5w (credo si chiamino cosi, quelle di posizione) intendi quelle per led??

OT on se ti va passa da qui...
https://forum.clubalfa.it/sud-ed-isole/15082-raduno-estivo-agosto-degli-alfisti-pugliesi-3.html
grazie ciaooo

OT off

Bene bene..stasera se faccio ora provo a montarle..speriamo !!

Ho guardato una guida e consigliano di smontare il paraurti,ma io NON ci penso propio...cavolo si faticherà un po , ma non è che per cambiare i tergi quello smonta il parabrezza? :lol2:

Ciao ragazzi, ho installato altri 2 kit su 147, una prima versione e una di mio papà sulla versione nuova.

Secondo voi, io sento che il faro è caldo,mi era venuto il dubbio che con un po di mesi poi si rovinino le parabole e la plastica davanti al faro quella trasparente.

cosa ne dite?

- Informazione Pubblicitaria -

Ma in teoria non dovrebbe consumare meno e scaldare meno il faro allo xenon?!?!?! :eek:

scusami ma non ho capito la questione della resistenza!

le lampadine w5w (credo si chiamino cosi, quelle di posizione) intendi quelle per led??
si kunglao,intendo quelle per led,dei led con attacco T10 o W5W. E' la stessa cosa.

Ma in teoria non dovrebbe consumare meno e scaldare meno il faro allo xenon?!?!?! :eek:

Lo xeno scalda un pochino di più ripetto l'alogena,daltronde,un fascio di luce del genere,deve dissipare il calore. Anche se il wattaggio è inferiore.

si kunglao,intendo quelle per led,dei led con attacco T10 o W5W. E' la stessa cosa.

Lo xeno scalda un pochino di più ripetto l'alogena,daltronde,un fascio di luce del genere,deve dissipare il calore. Anche se il wattaggio è inferiore.

be questo mi sembra strano lo xeno scalda molto meno,guarda io ne ho montati una decina di kit non della obd2 pero altre marche e ho sempre riscontrato che scalda molto meno provate a mettere una mano sul vetro del faro dopo mezzora con lo xeno e con la alogena e vedrete che differenza la alogena scotta lo xeno è tiepido:D

SAi marco come si vede la differenza,anche se è brutto da testare...monta il kit in un faro solo,e dell'altra parte lascia l'alogena,bagna l'auto e vedrai quale dei due fari si asciuga prima esternamente,non a caso le macchine con lo xeno hanno i lavafaro obbligatorio perchè permette di evitare il rapido formarsi di patine sulla superfice grazie al calore della luce stessa. altrimenti se quando piove lo xeno trova il vetro opaco,spara a casaccio per effetto dell'opaco. se poi la luce è filtrata da una lente che focalizza il tutto,l'effetto si nota ancora di più,con questo non voglio dire che il faro si squaglia,ma la sua differenza c'è.

Ma il fatto di montare solo una centralina l'ho gia fatto perchè piu volte ho fatto vedere la differenza al cliente e si notava subito lo scaldare di piu dell'alogena bastava toccare il vetro gia dopo poco poi non so se a lungo scalda di piu lo xeno anche se mi pare strano in quanto è una luce fredda tipo i neon di casa:D

Quello che a me interessa è se in poco tempo sarò costretto a cambiare i fanali.

anchio avevo provato su un faro alogena e su uno xenon e la parabola con lo xenon scottava di meno...

X