kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
anche io sulla 156 con obd ho bruciato 4 lampadine in pochi mesi. poi ho preso 2 lampade da cinesi e dopo un anno sono ancora funzionanti. Però le ballast sono obd. Secondo me le lampade corte di obd sono scadenti.
Le xenonlamp montate su una 147 e su una gt mai avuto problemi.
ciao
 
In quattro anni non ho mai sostituito un bulbo oppure un ballast su 3 auto che montano componenti acquistati su eBay da OBD2 World.
 
Ciao a tutti, sarei interessato a montare un kit xeno sulla mia gtv, ma non so se scegliere il kit canbus o non canbus, so che si tratta di qualcosa che riguarda la centralina dell' auto ma non so nient'altro. Qualcuno può illuminarmi?
 
Help chi mi dice se posso tenerli i fari xenon... Li ho maontati da una settimana i 6000 pero mi dicono che posso incorrere in multe help
 
Ciao a tutti, sarei interessato a montare un kit xeno sulla mia gtv, ma non so se scegliere il kit canbus o non canbus, so che si tratta di qualcosa che riguarda la centralina dell' auto ma non so nient'altro. Qualcuno può illuminarmi?

No occorre il kit canbus per la tua gtv ma ho constatato che comunque è migliore nell'accensione rispetto i kit semplici.
 
Help chi mi dice se posso tenerli i fari xenon... Li ho maontati da una settimana i 6000 pero mi dicono che posso incorrere in multe help
Qui non si parla degli aspetti legali. Ad ogni modo, si incorre in multe senz'altro.
 
Non è questa la discussione è vero, comunque l'installazione del Kit allo Xeno non comporta alcuna violazione del CdS, almeno qui in Italia. La legge che da diversi anni incute terrori ai cittadini/automobilisti, non è stata mai approvata. Negli altri Paesi dell'UE invece la situazione è diversa, infatti l'installazione dell'impianto Xeno deve essere supportato ad esempio dal Lavafari. Ma questa è un'altra storia.
 
Non è questa la discussione è vero, comunque l'installazione del Kit allo Xeno non comporta alcuna violazione del CdS, almeno qui in Italia. La legge che da diversi anni incute terrori ai cittadini/automobilisti, non è stata mai approvata. Negli altri Paesi dell'UE invece la situazione è diversa, infatti l'installazione dell'impianto Xeno deve essere supportato ad esempio dal Lavafari. Ma questa è un'altra storia.
Nella discussione apposita, si rammenta che addirittura il faro è diverso, cambiano le parabole. Che la legge non sia stata approvata lo so ora, ma bisognerebbe spiegarlo alle forze dell'ordine che fanno le multe ugualmente :D, i lavafari non sono piu' obbligatori, tant'e' che alcune auto nuove montano xenon senza lavafari.
 
Per rispondere a blade che ha chiuso l altra discussione:
Io nn ti ho capito quando dici che i livellatori hanno 3 fili...io nn so come sia sulla 156 ma sulla giulietta ci sono 2 sensori ...uno anteriore attaccato sulla traversa inferiore (ai ricambi è specifica in presenza di xenon) e sul.posteriore attaccato al pianale...questi tramite bielletta sono collegati alle sospensioni e in base alle oscillazioni determinano il carico e la pendeza vettura.questi sensori sono collegati al body che è specifico per macchine con xenon (ai ricambi ce ne sono 3 tipi xenon, no xenon e gpl) e il body ne comanda la gestione interfacciandosi con gli afs presenti nei fari e con i livellatori ...senza contare il fatto che ad avvio quadro fa fare il check di movimentazione lenti....quindi non capisco quei semplici 3 fili.cosa centrano onestamente ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per rispondere a blade che ha chiuso l altra discussione:
Io nn ti ho capito quando dici che i livellatori hanno 3 fili...io nn so come sia sulla 156 ma sulla giulietta ci sono 2 sensori ...uno anteriore attaccato sulla traversa inferiore (ai ricambi è specifica in presenza di xenon) e sul.posteriore attaccato al pianale...questi tramite bielletta sono collegati alle sospensioni e in base alle oscillazioni determinano il carico e la pendeza vettura.questi sensori sono collegati al body che è specifico per macchine con xenon (ai ricambi ce ne sono 3 tipi xenon, no xenon e gpl) e il body ne comanda la gestione interfacciandosi con gli afs presenti nei fari e con i livellatori ...senza contare il fatto che ad avvio quadro fa fare il check di movimentazione lenti....quindi non capisco quei semplici 3 fili.cosa centrano onestamente ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non xenon (156/147) hanno livellatori manuali con commandi nel abitacolo. Questi motori hanno I tre fili.
Quelli con Xenon dalla nascita sono come descrivi.