Km truffa

Purtroppo questo è vero: non avendo la proprietà effettiva del bene, si è portati a non tenerne più di tanto cura...Ma sbaglio o alla scadenza del contratto può essere applicata una penale per eccessiva usura o piccoli danni interni/esterni?

di solito si, la macchina va consegnata in buono stato...
è anche vero che di solito il contratto prevede anche una miniKasko o addirtittura Kasko completa, quindi si paga solo la franchigia...
 
Dipende da come sono stati fatti...35 mila km scalati su una segmento C fatti i prevalenza in autostrada e senza usura si cambio,pedali sterzo o danni grossi non si notano.Se poi aggiungi che ad una ispezione del meccanico tutte le parti controllabili visivamente (cinghia,pastiglie,ammortizzatori,fari ecc)erano originali e in buono stato...poi ovvio che una macchia o un graffio si possono fare pure a 10mila km..

non so dirti cosa controllino, ma diverse volte mi hanno stupito dandomi una descrizione del mezzo che non combaciava con quella data dal venditore ...
 
Caspita anche sulla mia. La data della revisione è giusta ma i km sono 0!! Come al solito... le cose a metà!!!!
 
Ho provato ad inserire un'altra vettura... per questa i km sono inseriti e esatti... mah. Dipenderà dall' operatore?
 
secondo me si, probabilmente sul software non è un campo obbligatorio
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ho provato ad inserire un'altra vettura... per questa i km sono inseriti e esatti... mah. Dipenderà dall' operatore?
Dipende da chi esegue la revisione. Se l'operatore è preciso inserisce i km attuali sul foglio.
La nuova normativa sulla revisione obbliga l'inserimento dei km e controlli e ispezioni a campione sulle officine autorizzate alle revisioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto