Km truffa

Ragazzi la mia 147 aveva 160.000km quando l'ho presa lo scorso anno, am essendo il 5° proprietario qualche domanda me la sono fatta.
Poi quando ho dovuto cambiare il motore la domanda me la sono fatta e mi sono dato una risposta.
Avràa avtuo più di 200.000 km scalati, il motore era preso male, aveva anche già spaccato al cinghia.

Presa da un privato in fretta e furia solo perchè mi piaceva e montava il GPL da poco.

Non mi fido dei concessionari a prescindere, ma neanche di certi privati a sto punto.

Ps: con il motore nuovo è una bomba ;)
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Ragazzi la mia 147 aveva 160.000km quando l'ho presa lo scorso anno, am essendo il 5° proprietario qualche domanda me la sono fatta.
Poi quando ho dovuto cambiare il motore la domanda me la sono fatta e mi sono dato una risposta.
Avràa avtuo più di 200.000 km scalati, il motore era preso male, aveva anche già spaccato al cinghia.

Presa da un privato in fretta e furia solo perchè mi piaceva e montava il GPL da poco.

Non mi fido dei concessionari a prescindere, ma neanche di certi privati a sto punto.

Ps: con il motore nuovo è una bomba ;)
Comprare un'auto che ha già avuto altri 4 proprietari dimostra un certo coraggio. Io non ce l'avrei
 
Alla fine la soluzione migliore è comprare "nuovo" o "km zero" (accertandosi che la macchina non sia stata incidentata) e tenerla ad oltranza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il compare @Violino_di_Arese, che cito come esempio, probabilmente sarebbe ben lieto di comprare una Giulia nuova, immagino però che molti di noi debbano anche fare i conti con un budget. Solo una minoranza può permettersi questo tipo di spese come privato cittadino, diverso è il caso di auto acquistate da partite IVA o società.
 
Il compare @Violino_di_Arese, che cito come esempio, probabilmente sarebbe ben lieto di comprare una Giulia nuova, immagino però che molti di noi debbano anche fare i conti con un budget. Solo una minoranza può permettersi questo tipo di spese come privato cittadino, diverso è il caso di auto acquistate da partite IVA o società.
Ciao Andrea, comprerei una Giulia Veloce turbobenzina ma la vorrei con cambio manuale e la cosa è pressochè impossibile da realizzare.
Sono giovane ( tra poco entro nella fascia degli enta ) e sono un appassionato di Youngtimer e d'epoca anche spinto dalla passione che mi ha tramandato mio fratello, a casa abbiamo 4 Alfa 2 delle quali sono anni'70 ed entrambre 2000 ;) entrambe Giulia ma una corre più dell'altra 🤣

Le auto di oggi non mi entusiasmano più di tanto perchè sono accrocchi elettrici sempre più improntati sulla tecnologia piuttosto che sulla meccanica e sul piacere di guida.

La 147 è stata un pò un imprevisto ma tutto sommato sono soddisfatto perchè con 3000 ho una 147 ts con GPL per tutti i giorni, completamante funzionante e rivista completamente per quanto riguarda il comparto meccanico, ho deciso che sarà sempre con me e non andrà demolita.
Ho fatto uno swap motore adesso e lo rifarò in futuro, perchè auto cosi, un semplice 1.6 aspirato che ti possa far divertire cosi tanto nonostante la cavalleria limitata, non ne fanno più.

L'Alfa Romeo DEVE essere aspirata, deve bere come uno Scania e deve trasmetterti emozioni!

Parere mio personale ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non necessariamente, la mia V6 ci va solo per tagliandi o sostituzioni dovute all'usura, di norma i motori benzina se tagliandati e tenuti come dio comanda non necessitano di uscite straordinare dal meccanico :trollface:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alla fine la soluzione migliore è comprare "nuovo" o "km zero" (accertandosi che la macchina non sia stata incidentata) e tenerla ad oltranza
Il problema è trovare qualcosa di appagante tra le proposte relative ai nuovi modelli di oggi ;)

Anche BMW abbandonerà più pianali e farà tutto su uno, stiamo assistendo a un lento decadimento delle prestazioni e del piacere di guida dei motori termici a favore di queste nuove GAUCHO elettrificate o Ibride
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Non necessariamente, la mia V6 ci va solo per tagliandi o sostituzioni dovute all'usura, di norma i motori benzina se tagliandati e tenuti come dio comanda non necessitano di uscite straordinare dal meccanico :trollface:

Io mi riferivo alle auto anni '70 quando spesso serviva una visitina dal meccanico per ritoccare la carburazione...

Quelle odierne non ci vanno mai, almeno da quanto leggo su questo forum. ;)
 
X