gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,391
- 12,086
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non si carburano come una volta si va direttamente per sostituire motore...
in 40 anni di patente la maggior frequenza di "visite" in officina l'ho avuta proprio con Giulia Q4Io mi riferivo alle auto anni '70 quando spesso serviva una visitina dal meccanico per ritoccare la carburazione...
Quelle odierne non ci vanno mai, almeno da quanto leggo su questo forum.
sei sicuro di qst cosa? lo chiedo perchè c'è chi, qua in forum, dice di aver scelto il cambio automatico sulla benzina. significa che c'è anche il manuale a cui dire "no, grazie"turbobenzina ma la vorrei con cambio manuale e la cosa è pressochè impossibile da realizzare.
Si confermo, tra l'altro se non erro erano da ricarburare ogni cambio stagione quindi almeno 2 volte l'anno.Io mi riferivo alle auto anni '70 quando spesso serviva una visitina dal meccanico per ritoccare la carburazione...
Quelle odierne non ci vanno mai, almeno da quanto leggo su questo forum.
Io il cambio automatico montato su una vettura sportiva non lo concepisco, come non concepisco il connubio sportiva a diesel.sei sicuro di qst cosa? lo chiedo perchè c'è chi, qua in forum, dice di aver scelto il cambio automatico sulla benzina. significa che c'è anche il manuale a cui dire "no, grazie"
Quoto il pensiero, ovviamente se non tenute con cura e se non vengono fatti tagliando regolari.Non si carburano come una volta si va direttamente per sostituire motore...
Ascolta @Violino_di_Arese non intendevo sottovalutare le tue possibilità di spesa eh! era solo un esempio! lo riformulo meglio dicendo che ognuno di noi può avere delle ragioni per acquistare un usato e ha diritto di non essere truffato! Secondo me escludere a priori il mondo dell'usato non è la strada giusta, in fondo un compratore di auto nuove diventa un potenziale venditore di usato no?
Ma figurati andreanero ci mancherebbe, non ti preoccupare, ho capito cosa intendi dire e sono pienamente d'accordo con te a 29 anni mi trovo con 3 auto acquistate e tutte usate ma la 147 è stata l'unica ad aver4mi fatto spendere cosi tanto. Non sta a significare che l'usato è da evitare anzi, io continuerò a comprare esclusivamente auto usate.
nel 2017 bastava...accontentarsi di una Giulia Q -sei sicuro di qst cosa? lo chiedo perchè c'è chi, qua in forum, dice di aver scelto il cambio automatico sulla benzina. significa che c'è anche il manuale a cui dire "no, grazie"
Il mio titolare ha una Veloce Diesel 2.2 se non erro Blu Misano, sono andato a prenderla con lui.nel 2017 bastava...accontentarsi di una Giulia Q -
L'avevo trovata (dimostrativa della concessionaria, cambio manuale),
non costava neppure tanto di più rispetto ad ordinare la Veloce 210 cv mjet Q4 nuova (circa 12 k euro in più),
proibitivo per me il "superbollo" (circa 5 k euro/anno in più, oltre all'aspetto...fiscale)
Bisogna avere i soldi per una nuova.Alla fine la soluzione migliore è comprare "nuovo" o "km zero" (accertandosi che la macchina non sia stata incidentata) e tenerla ad oltranza