Km truffa

Non si carburano come una volta si va direttamente per sostituire motore... 😬😬
 
Io mi riferivo alle auto anni '70 quando spesso serviva una visitina dal meccanico per ritoccare la carburazione...

Quelle odierne non ci vanno mai, almeno da quanto leggo su questo forum. ;)
in 40 anni di patente la maggior frequenza di "visite" in officina l'ho avuta proprio con Giulia Q4

L'Alfetta del 1973 (comprata usata nel 1980 circa) era un...tripudio di ruggine, ma elettronica zero e meccanica ok
 
turbobenzina ma la vorrei con cambio manuale e la cosa è pressochè impossibile da realizzare.
sei sicuro di qst cosa? lo chiedo perchè c'è chi, qua in forum, dice di aver scelto il cambio automatico sulla benzina. significa che c'è anche il manuale a cui dire "no, grazie"
 
Io mi riferivo alle auto anni '70 quando spesso serviva una visitina dal meccanico per ritoccare la carburazione...

Quelle odierne non ci vanno mai, almeno da quanto leggo su questo forum. ;)
Si confermo, tra l'altro se non erro erano da ricarburare ogni cambio stagione quindi almeno 2 volte l'anno.
sei sicuro di qst cosa? lo chiedo perchè c'è chi, qua in forum, dice di aver scelto il cambio automatico sulla benzina. significa che c'è anche il manuale a cui dire "no, grazie"
Io il cambio automatico montato su una vettura sportiva non lo concepisco, come non concepisco il connubio sportiva a diesel.

Le Giulia con cambio manuale sono comunque mosche bianche e io le auto non le compro nuove perchè sono un investimento a fondo perduto con una svalutazione quasi del 50% dopo qualche anno.
Il mio pensiero fa sempre riferimento alla scelta che si può avere nel campo dell'usato, sono tutte automatiche per lo più.
 
Non si carburano come una volta si va direttamente per sostituire motore... 😬😬
Quoto il pensiero, ovviamente se non tenute con cura e se non vengono fatti tagliando regolari.
La gente uso l'olio d'oliva per i tagliandi e i motori sono più delicati di una volta, hai già fatto la frittata ancora prima di inziare 🤣 🤣
 
Ascolta @Violino_di_Arese non intendevo sottovalutare le tue possibilità di spesa eh! era solo un esempio, non era mia intenzione. E ti ringrazio per aver presentato il tuo parco auto. Riformulo meglio dicendo che ognuno di noi può avere delle ragioni per acquistare un usato, economiche ma non solo, e ha diritto di non essere truffato! Secondo me escludere a priori il mondo dell'usato non è la strada giusta, in fondo un compratore di auto nuove diventa un potenziale venditore di usato no?
 
Ascolta @Violino_di_Arese non intendevo sottovalutare le tue possibilità di spesa eh! era solo un esempio! lo riformulo meglio dicendo che ognuno di noi può avere delle ragioni per acquistare un usato e ha diritto di non essere truffato! Secondo me escludere a priori il mondo dell'usato non è la strada giusta, in fondo un compratore di auto nuove diventa un potenziale venditore di usato no?
Ma figurati andreanero ci mancherebbe, non ti preoccupare, ho capito cosa intendi dire e sono pienamente d'accordo con te a 29 anni mi trovo con 3 auto acquistate e tutte usate ma la 147 è stata l'unica ad aver4mi fatto spendere cosi tanto. Non sta a significare che l'usato è da evitare anzi, io continuerò a comprare esclusivamente auto usate.
 
sei sicuro di qst cosa? lo chiedo perchè c'è chi, qua in forum, dice di aver scelto il cambio automatico sulla benzina. significa che c'è anche il manuale a cui dire "no, grazie"
nel 2017 bastava...accontentarsi di una Giulia Q -:)

L'avevo trovata (dimostrativa della concessionaria, cambio manuale),

non costava neppure tanto di più rispetto ad ordinare la Veloce 210 cv mjet Q4 nuova (circa 12 k euro in più),

proibitivo per me il "superbollo" (circa 5 k euro/anno in più, oltre all'aspetto...fiscale)
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
nel 2017 bastava...accontentarsi di una Giulia Q -:)

L'avevo trovata (dimostrativa della concessionaria, cambio manuale),

non costava neppure tanto di più rispetto ad ordinare la Veloce 210 cv mjet Q4 nuova (circa 12 k euro in più),

proibitivo per me il "superbollo" (circa 5 k euro/anno in più, oltre all'aspetto...fiscale)
Il mio titolare ha una Veloce Diesel 2.2 se non erro Blu Misano, sono andato a prenderla con lui.
MI ha detto che era incentrato sulla versione a benzina per i km che fa lui ma ha dovuto desistere per il bollo perchè era un salasso!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X