Km truffa

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Le auto a Km0 sono già targate, in genere sono intestate alla concessionaria, altrimenti sarebbero nuove. In realtà vengono vendute come usate ma che non sono state usate (scusate il gioco di parole) e per questo dovrebbero avere al max un centinaio di km. Se la Lybra di tuo padre era una km0 e aveva percorso 130km ci stanno, dai.

Discorso diverso per le auto nuove.. in quest'ultime il contachilometri deve segnare zero.
C'è però da dire che nei contachilometri delle auto nuove è impostata una modalità per la concessionaria diciamo. Praticamente nei primi 200km il contachilometri è azzerabile. Questa modalità è indicata da una P a fianco dei km totali. Superati i 200km il contachilometri non è più azzerabile ( almeno ufficialmente :rolleyes:) Quindi i concessionari spostano (o usano) la macchina come voglio per una percorrenza minore dei 200 km e poi la azzerano.
Personalmente non ho mai visto azzerare il contachilometri dai concessionari fiat/alfa della mia zona.. le macchine arrivavano direttamente in concessionaria con la bisarca e loro ti consegnano la macchina con quei 3/5/7 km e con la P di fianco ai km in bella vista, che scomparirà poi automaticamente raggiunti i 200 km.

Staccare il contachilometri alle auto nuove per non registrare i km percorsi, si poteva fare sulle auto di qualche generazione precedente, sulle auto odierne il chilometraggio viene rilevato dal body computer tramite i sensori dell'abs. Non è staccabile facilmente
Ciao...guarda non so...la Lybra sul libretto aveva come solo e unico intestatario mio papà, targata al momento dell'acquisto e quindi non era considerata come km0.
Però il prezzo che ci fecero era tipo km0. Per me era proprio l'ultima rimasta sul gobbo alla concessionaria (dato che era già fuori produzione da qualche mese) ed era stata usata magari con targa prova per qualche spostamento
 
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A me sedili e volante fanno buona impressione. Il motore appena lavato con tanta cura non dà informazioni.
 
Se rido e' per non piangere... spero vivamente che non sia stata magheggiata la centralina... poi tutto è possibile...non nego mai niente...

Bellucci non ti ha detto più niente??
No, non si è più fatto vivo...lo dice chiaramente, sulle auto già acquistate non può fare molto...pazienza, tra qualche giorno provo a scrivergli di nuovo
 
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No, non si è più fatto vivo...lo dice chiaramente, sulle auto già acquistate non può fare molto...pazienza, tra qualche giorno provo a scrivergli di nuovo
Lascia perdere allora, se si comporta così è solo un quaquaraqua' come tanti. Non capisco Che cosa gli cambi fare l'indagine anche se la vettura è stata già acquistata.

Sai che puoi fare, tornare alla concessionaria dove l'hai comprata, esprimere i tuoi dubbi in merito all'effettivo chilometraggio, e richiedere espressamente l'origine esatta della vettura, che se non si dimostreranno collaborativi gli dici che farai eseguire un'indagine sul telaio dalla Guardia di Finanza ecc..ecc... fai leva sul fatto che non sono stati CHIARI, LIMPIDI E TRASPARENTI FIN DA SUBITO, visto che hanno omesso che la macchina era di importazione, inoltre, sul fatto del libretto tagliandi e sulle gomme con dot 26-2020...
 
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Poi, con il numero di telaio, Sapendo l'origine esatta della Giulia, puoi contattare il concessionario o la società di noleggio tedesca e pretendere tutte le informazioni che vuoi. Così avrebbe fatto Bellucci. Ne più, ne meno.
 
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Vista così, sembra messa molto bene, ma da queste foto non si può dire più di tanto, sempre per la questione "Laveda e sugheda la pera gnan..." (questa volta l'ho scritto nel mio dialetto). Anche la mia che ha 48.000 km con una lavata diventerebbe così. Prova a dare un occhio a dischi freno e pastiglie.
 
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