Le auto a Km0 sono già targate, in genere sono intestate alla concessionaria, altrimenti sarebbero nuove. In realtà vengono vendute come usate ma che non sono state usate (scusate il gioco di parole) e per questo dovrebbero avere al max un centinaio di km. Se la Lybra di tuo padre era una km0 e aveva percorso 130km ci stanno, dai.
Discorso diverso per le auto nuove.. in quest'ultime il contachilometri deve segnare zero.
C'è però da dire che nei contachilometri delle auto nuove è impostata una modalità per la concessionaria diciamo. Praticamente nei primi 200km il contachilometri è azzerabile. Questa modalità è indicata da una P a fianco dei km totali. Superati i 200km il contachilometri non è più azzerabile ( almeno ufficialmente
) Quindi i concessionari spostano (o usano) la macchina come voglio per una percorrenza minore dei 200 km e poi la azzerano.
Personalmente non ho mai visto azzerare il contachilometri dai concessionari fiat/alfa della mia zona.. le macchine arrivavano direttamente in concessionaria con la bisarca e loro ti consegnano la macchina con quei 3/5/7 km e con la P di fianco ai km in bella vista, che scomparirà poi automaticamente raggiunti i 200 km.
Staccare il contachilometri alle auto nuove per non registrare i km percorsi, si poteva fare sulle auto di qualche generazione precedente, sulle auto odierne il chilometraggio viene rilevato dal body computer tramite i sensori dell'abs. Non è staccabile facilmente