Km truffa

Intervengo. Schilometrare è vietato e nessuno deve farlo, ma il poverino inesperto che va a vedere quella Delta li per sostituirla con la propria auto che ha 200mila km, non può non accorgersi che le maniglie delle portiere sono molto piu usurate della propria che vuole sostituire!!! Ho venduto una 159 con oltre 200mila e le maniglie al confronto sembravano nuove! non stiamo parlando di alzare l'auto sul ponte eh! ma un minimo dai! almeno maniglie volante cambio e pedali! se sono piu brutti di quelli della tua vecchia auto, svegliati!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visualizza allegato 221084
DOT 26ª settimana del 2020...altro brutto segno
Di sicuro non è un bel segno. Potrebbe anche accadere, anche se è raro, che un'auto comprata da un'azienda finisca in un fallimento: rimane chiusa in un capannone, sotto sequestro, per anni. dopo la vendita all'asta e 2 o piu anni di fermo, i KM sono 11mila, le gomme si sono appiattite e devono essere sostituite. Se l'avete "passata come il riso" e non avete trovato nulla, magari è questo il caso. Ma è anche vero che vi siete fatti scappare il DOT....
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Intervengo. Schilometrare è vietato e nessuno deve farlo, ma il poverino inesperto che va a vedere quella Delta li per sostituirla con la propria auto che ha 200mila km, non può non accorgersi che le maniglie delle portiere sono molto piu usurate della propria che vuole sostituire!!! Ho venduto una 159 con oltre 200mila e le maniglie al confronto sembravano nuove! non stiamo parlando di alzare l'auto sul ponte eh! ma un minimo dai! almeno maniglie volante cambio e pedali! se sono piu brutti di quelli della tua vecchia auto, svegliati!
Ci scommetto che ad una prima occhiata, nessuno sarebbe riuscito a stimare il chilometraggio REALE di quella Delta...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
A mio padre era invece capitato di acquistare una Lancia Lybra (all'epoca erano gli ultimi esemplari perchè già fuori produzione da un po'), targata al momento dell'acquisto e quindi non da considerarsi km0, anche lei ancora con plastiche protettive ecc, ma aveva già all'attivo 130km. Avevano detto che era stata usata per un paio di spostamenti da una concessionaria all'altra. Se erano reali o no non lo so, so che si è fatta più di 200k km senza guai al di fuori della manutenzione ordinaria.
Le auto a Km0 sono già targate, in genere sono intestate alla concessionaria, altrimenti sarebbero nuove. In realtà vengono vendute come usate ma che non sono state usate (scusate il gioco di parole) e per questo dovrebbero avere al max un centinaio di km. Se la Lybra di tuo padre era una km0 e aveva percorso 130km ci stanno, dai.

Discorso diverso per le auto nuove.. in quest'ultime il contachilometri deve segnare zero.
C'è però da dire che nei contachilometri delle auto nuove è impostata una modalità per la concessionaria diciamo. Praticamente nei primi 200km il contachilometri è azzerabile. Questa modalità è indicata da una P a fianco dei km totali. Superati i 200km il contachilometri non è più azzerabile ( almeno ufficialmente :rolleyes:) Quindi i concessionari spostano (o usano) la macchina come voglio per una percorrenza minore dei 200 km e poi la azzerano.
Personalmente non ho mai visto azzerare il contachilometri dai concessionari fiat/alfa della mia zona.. le macchine arrivavano direttamente in concessionaria con la bisarca e loro ti consegnano la macchina con quei 3/5/7 km e con la P di fianco ai km in bella vista, che scomparirà poi automaticamente raggiunti i 200 km.

Staccare il contachilometri alle auto nuove per non registrare i km percorsi, si poteva fare sulle auto di qualche generazione precedente, sulle auto odierne il chilometraggio viene rilevato dal body computer tramite i sensori dell'abs. Non è staccabile facilmente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio e DAPARO
Ci scommetto che ad una prima occhiata, nessuno sarebbe riuscito a stimare il chilometraggio REALE di quella Delta...
Reale no. Che fossero tanti si. oltre 200k. Mi spiace di non avere risposto prima che lo rivelassi tu.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Di sicuro non è un bel segno. Potrebbe anche accadere, anche se è raro, che un'auto comprata da un'azienda finisca in un fallimento: rimane chiusa in un capannone, sotto sequestro, per anni. dopo la vendita all'asta e 2 o piu anni di fermo, i KM sono 11mila, le gomme si sono appiattite e devono essere sostituite. Se l'avete "passata come il riso" e non avete trovato nulla, magari è questo il caso. Ma è anche vero che vi siete fatti scappare il DOT....
Hai assolutamente ragione, il DOT mi è sfuggito, anzi tra me e me ho pensato fosse un merito sostituire le gomme anche se avevano solo 11.000 km, essendo stata ferma tanto tempo ho pensato "che bravi"...e magari, se sono fortunato, lo sono stati davvero...( Korm non ridere😉)in realtà l'auto non mi dava nessun dubbio, e, a onor del vero, sono tuttora più che soddisfatto...così è come si presentava quando l'ho vista
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho problemi con la rete, non riesco a caricare le foto. Appena esco da sto bunker le pubblico
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai assolutamente ragione, il DOT mi è sfuggito, anzi tra me e me ho pensato fosse un merito sostituire le gomme anche se avevano solo 11.000 km, essendo stata ferma tanto tempo ho pensato "che bravi"...e magari, se sono fortunato, lo sono stati davvero...( Korm non ridere😉)in realtà l'auto non mi dava nessun dubbio, e, a onor del vero, sono tuttora più che soddisfatto...così è come si presentava quando l'ho vista
Se rido e' per non piangere... spero vivamente che non sia stata magheggiata la centralina... poi tutto è possibile...non nego mai niente...
Ho problemi con la rete, non riesco a caricare le foto. Appena esco da sto bunker le pubblico
Bellucci non ti ha detto più niente??
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
20201027_122446.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto