Re: spia anomalia battito
Quella spia non fa la segnalazione del sensore di battito,ma a seconda dell'anomalia fa una serie di lampeggi che permettono di interpretare alcuni malfunzionamenti,ovviamente questo a motore acceso e con una determinata procedura,se si accende appena inserito al quadro è probabile che ti indichi la mancanza del positivo al potenziometro sul corpo farfallato oppure il micro del cut-off impegnato,ma non avendo capacità divinatorie non saprei indicarti altro.
Visto che,da quanto ho compreso,dovresti avere il manuale di officina non ti resta che metterti di buona lena e ricontrollare con il tester e i puntali a spillo tutti i fili del cablaggio dell'impianto Bosch,ovviamente non prima di aver verificato la corretta funzionalità di sensori e attuatori.
La procedura si può eseguire passo a passo con un semplice multimetro,l'Alfa tester dedicato alle Alfa 75 non era altro che un commutatore con doppia spina maschio e femmina da interporre tra la/le centraline e il cablaggio che consentiva senza perforare i fili di verificare la continuità dell'impianto sia a livello di resistenze che di tensioni.
Per una migliore visibilità e comprensione del problema ti suggerirei di aprire un solo 3D che comprenda tutte le tue perplessià,altrimenti diventa dispersivo e difficile da seguire.non me ne vogliano i Mod.
Quella spia non fa la segnalazione del sensore di battito,ma a seconda dell'anomalia fa una serie di lampeggi che permettono di interpretare alcuni malfunzionamenti,ovviamente questo a motore acceso e con una determinata procedura,se si accende appena inserito al quadro è probabile che ti indichi la mancanza del positivo al potenziometro sul corpo farfallato oppure il micro del cut-off impegnato,ma non avendo capacità divinatorie non saprei indicarti altro.
Visto che,da quanto ho compreso,dovresti avere il manuale di officina non ti resta che metterti di buona lena e ricontrollare con il tester e i puntali a spillo tutti i fili del cablaggio dell'impianto Bosch,ovviamente non prima di aver verificato la corretta funzionalità di sensori e attuatori.
La procedura si può eseguire passo a passo con un semplice multimetro,l'Alfa tester dedicato alle Alfa 75 non era altro che un commutatore con doppia spina maschio e femmina da interporre tra la/le centraline e il cablaggio che consentiva senza perforare i fili di verificare la continuità dell'impianto sia a livello di resistenze che di tensioni.
Per una migliore visibilità e comprensione del problema ti suggerirei di aprire un solo 3D che comprenda tutte le tue perplessià,altrimenti diventa dispersivo e difficile da seguire.non me ne vogliano i Mod.