- 1 Novembre 2016
- 183
- 145
- 54
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.8 Twin Spark
- Altre Auto
- Lancia delta Hf Integrale
Salve a tutti. Situazione: alcuni giorni fa, improvvisamente e senza preavviso, la mia 147 q2 comincia a fumare come il treno per El Paso. Fumo blu, odore di olio bruciato.... Penso che è saltata la turbina. Non essendo una riparazione alla mia portata la porto in officina ufficiale dove mi sono sempre trovato bene.
Diagnosi: la girante sembra sana ma possiamo vedere se è danneggiata dentro solo dopo averla smontata, inoltre potrebbe essere un problema alle sedi valvole. Morale: devo pagare per smontare il tutto ed anche per fare il preventivo. Se passi da qui possono farti un preventivo in concessionaria per acquistare qualcosa di altro con la rottamazione.
Risposta, no grazie, questa è la macchina che mi porta ogni giorno al lavoro da diversi anni con pioggia, sole o neve. E' ottima di carrozzeria e perfetta come interni. Se devo rottamarla per prendere un altro usato sfinito, non posso permettermi un nuovo, la riparo. Il tipo resta spiazzato e mi dice che mi farà un preventivo ma che devo pagare per tutto. Okay, certo che pago. Che cosa devo fare altrimenti la porto in cima ad un dirupo e la butto sotto, gli ho detto?
Detto questo chiedo un consiglio dal forum. Secondo voi quanto puo' costare la revisione della turbina? E se fossero davvero le valvole?
Cosa fareste? Potrei venderla per ricambi, secondo voi, a che cifra? E' una q2 tutta originale ottime condizioni, considerato il prezzo pesante del passaggio qualcuno la potrebbe prendere per ricambi?
La vorrei riparare perchè le voglio bene, pero', fatemi sapere la vostra idea.
Grazie, come sempre
Diagnosi: la girante sembra sana ma possiamo vedere se è danneggiata dentro solo dopo averla smontata, inoltre potrebbe essere un problema alle sedi valvole. Morale: devo pagare per smontare il tutto ed anche per fare il preventivo. Se passi da qui possono farti un preventivo in concessionaria per acquistare qualcosa di altro con la rottamazione.
Risposta, no grazie, questa è la macchina che mi porta ogni giorno al lavoro da diversi anni con pioggia, sole o neve. E' ottima di carrozzeria e perfetta come interni. Se devo rottamarla per prendere un altro usato sfinito, non posso permettermi un nuovo, la riparo. Il tipo resta spiazzato e mi dice che mi farà un preventivo ma che devo pagare per tutto. Okay, certo che pago. Che cosa devo fare altrimenti la porto in cima ad un dirupo e la butto sotto, gli ho detto?
Detto questo chiedo un consiglio dal forum. Secondo voi quanto puo' costare la revisione della turbina? E se fossero davvero le valvole?
Cosa fareste? Potrei venderla per ricambi, secondo voi, a che cifra? E' una q2 tutta originale ottime condizioni, considerato il prezzo pesante del passaggio qualcuno la potrebbe prendere per ricambi?
La vorrei riparare perchè le voglio bene, pero', fatemi sapere la vostra idea.
Grazie, come sempre