B
Balbo127
Utente Cancellato
AhahaSe sei in distrazione tanto da non guardare la strada e non accorgerti che l'auto accelera è meglio che stai a casa
AhahaSe sei in distrazione tanto da non guardare la strada e non accorgerti che l'auto accelera è meglio che stai a casa
difatti preferisco il manuale...Mi ricordo una discussione sul fatto che non si potesse usare il piede sinistro per frenare Giulia o Stelvio perché toccare contemporaneamente i pedali tagliava il gas.
Qualcuno se ne lamentava.
Ma ho trovato che, col cambio automatico, la cosa ha un senso legato a precedenti incidenti mortali per via dei comandi by-wire (qui si parla di Toyota):
"But Toyota could do better. Since the advent of electronic throttle control, many automakers have added software to program the throttle to close—and therefore cut power—when the brakes are applied. Cars from BMW, Chrysler, Nissan/Infiniti, Porsche, and Volkswagen/Audi have this feature, and that’s precisely why the G37 aced this test. Even with the throttle floored and the vehicle accelerating briskly, stabbing the brakes causes the engine’s power to fade almost immediately, and as a result, the Infiniti stops in a hurry. From speeds of 70 or even 100 mph, the difference in braking results between having a pinned throttle or not was fewer than 10 feet, which isn’t discernible to the average driver. As a result of the unintended-acceleration investigation, Toyota is adding this feature posthaste."
Con il manuale invece premi la frizione e...si fotta il fuorigiri.
Proverò con la mia a frenare col sinistro mentre do gas, così vediamo se il sistema è uguale e il manuale usa solo meno funzioni...
A leggere l'articolo la cosa è "inevitabile". Hanno solo trovato degli escamotages perché non ci scappi il morto.
PS
l'articolo è del 2009
Questo aggiunge credibilità all'"inevitabilità" del problema se ne stiamo ancora parlando...
non necessariamenteSe sei in distrazione tanto da non guardare la strada e non accorgerti che l'auto accelera è meglio che stai a casa
Giulia e Stelvio con cambio automatico staccano l'acceleratore e puoi riusarlo solo premendolo un'altra volta...In teoria se si preme contemporaneamente 2 pedali auto non dovrebbe accelerare perché frenare e accelerare insieme non avrebbe senso e per sicurezza prevale il freno.. le auto sono cambiate molto negli anni e hanno sensori su pedale frizione freni ecc..
Mi ricordo una discussione sul fatto che non si potesse usare il piede sinistro per frenare Giulia o Stelvio perché toccare contemporaneamente i pedali tagliava il gas.
Qualcuno se ne lamentava.
Ma ho trovato che, col cambio automatico, la cosa ha un senso legato a precedenti incidenti mortali per via dei comandi by-wire (qui si parla di Toyota):
"But Toyota could do better. Since the advent of electronic throttle control, many automakers have added software to program the throttle to close—and therefore cut power—when the brakes are applied. Cars from BMW, Chrysler, Nissan/Infiniti, Porsche, and Volkswagen/Audi have this feature, and that’s precisely why the G37 aced this test. Even with the throttle floored and the vehicle accelerating briskly, stabbing the brakes causes the engine’s power to fade almost immediately, and as a result, the Infiniti stops in a hurry. From speeds of 70 or even 100 mph, the difference in braking results between having a pinned throttle or not was fewer than 10 feet, which isn’t discernible to the average driver. As a result of the unintended-acceleration investigation, Toyota is adding this feature posthaste."
Con il manuale invece premi la frizione e...si fotta il fuorigiri.
Proverò con la mia a frenare col sinistro mentre do gas, così vediamo se il sistema è uguale e il manuale usa solo meno funzioni...
A leggere l'articolo la cosa è "inevitabile". Hanno solo trovato degli escamotages perché non ci scappi il morto.
PS
l'articolo è del 2009
Questo aggiunge credibilità all'"inevitabilità" del problema se ne stiamo ancora parlando...
provato ieri sulla mia MY20, non taglia potenza. Frena e accelera allo stesso tempo come dovrebbe