La mia giulia ondeggia su strada..

Credo che l’utente ha sbagliato decisamente il paragone, vogliamo parlare delle 206 dei tempi andati che mollavano il posteriore in curva togliendo gas:p? Uso una G.Punto aziendale di cui la MiTo è l’upgrade e la tenuta è davvero alta anche perché da più confidenza grazie a TA, sterzo meno diretto ed un posteriore incollato, sull’Alfa può essere solo migliorata dato che le sospensioni sono diverse ma devo ammettere che non l’ho mai guidata.
Da qui paragonare queste auto alla Giulia però, permettetemi...perché FCA avrebbe sprecato tanti soldi in ricerca in sospensioni e alleggerimenti quando poi avrebbe ottenuto le prestazioni di una vettura di segmento B?:rolleyes: Se così fosse hanno ragione i detrattori: avremmo le prestazioni di una segmento B senza neppure la tecnologia elettronica delle altre competitors...talmente “matti” che ci han messo pure 510cv:eek:
Che poi a dirla tutta, una segmento B ben messa possa stare davanti nei tornanti di una strada di montagna grazie alla sua leggerezza ci può stare (ma qui la Giulia può sorprendere per agilità)...ma in un curvone a 200km/h penso che debba fisicamente soccombere.

È un peccato abbiano smesso di farla, era la “porta” per far entrare tanti giovani nel mondo Alfa...
 
Credo che l’utente ha sbagliato decisamente il paragone, vogliamo parlare delle 206 dei tempi andati che mollavano il posteriore in curva togliendo gas:p? Uso una G.Punto aziendale di cui la MiTo è l’upgrade e la tenuta è davvero alta anche perché da più confidenza grazie a TA, sterzo meno diretto ed un posteriore incollato, sull’Alfa può essere solo migliorata dato che le sospensioni sono diverse ma devo ammettere che non l’ho mai guidata.
Da qui paragonare queste auto alla Giulia però, permettetemi...perché FCA avrebbe sprecato tanti soldi in ricerca in sospensioni e alleggerimenti quando poi avrebbe ottenuto le prestazioni di una vettura di segmento B?:rolleyes: Se così fosse hanno ragione i detrattori: avremmo le prestazioni di una segmento B senza neppure la tecnologia elettronica delle altre competitors...talmente “matti” che ci han messo pure 510cv:eek:
Che poi a dirla tutta, una segmento B ben messa possa stare davanti nei tornanti di una strada di montagna grazie alla sua leggerezza ci può stare (ma qui la Giulia può sorprendere per agilità)...ma in un curvone a 200km/h penso che debba fisicamente soccombere.

È un peccato abbiano smesso di farla, era la “porta” per far entrare tanti giovani nel mondo Alfa...
Sintesi perfetta. Tutto qua. Grazie
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io ero convinto che il pianale della mito fosse modificato con un alleggerimento rispetto a fiat punto.

Ma le sospensioni sono uguali.

Il Punto debole il ponte posteriore.
Gran tenuta ma sicuramente ha dei limiti in curva.ponte torcete....

Credo che ci sia stato un fraintendimento perché non sono paragoni assolutamente da fare..
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Io ho una 164 super quindi con barre stabilzzatrici maggiorate rispetto le prime versioni ma certe volte per capire a quale velocità sto facendo una curva con Giulia guardo il contakm e mi meraviglio con la facilità con cui gira
 
A proposito della Giulia che ondeggia voglio dire che ho appena fatto l'autostrada dellla cisa e dato che ero solo ho guidato in modo.... allegro.... molto allegro.... diciamo allegrissimo. Bene, premesso che ho la Q2, posso dire che l'auto sopratutto ad alte velocità non ondeggia per niente. Preciso che monto le Pirelli p 7 all season (che qui non piacciono a nessuno ) 225 su cerchioni da 17 ormai alla frutta. Ho anche rivalutato le sospensioni elettroniche che mi parevano troppo morbide. Ad alta velocità si sono irrigidite e tenevamo l ' auto perfettamente. (Ho sempre guidato in N)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Aggiungo: ad alta velocità zero beccheggio zero rollio. Se L'auto dell'opener ondeggia ha un problema punto. Può essere che sostituendo le gomme il problema venga parzialmente mascherato ma la Giulia per come è fatta non ondeggia neppure con sotto delle ciabatte. Quindi credo che come prima cosa sia importante cercare di capire quale è il problema per risolverlo. Mi sento di dire, e non esagero, che dire che la Giulia ondeggia è come dire che la Ferrari ondeggia. Se una Ferrari ondeggia non si cercano di cambiare le gomme sperando nella risoluzione del problema ma si cerca qual è il problema. Mi rendo conto che il paragone con la Ferrari potrebbe sembrare eccessivo ma con le dovute proporzioni vi assicuro che è assolutamente coernte con Giulia. Ricordiamoci che il progetto Giulia è stato sviluppato da un ingegnere Ferrari e sinceramente ora che la guido la cosa si sente soprattutto guidando alle alte velocità. E direi anche, pur andando un po' OT, che questo si vede anche dall' infotainment che non ha esagerato in lucine e ammenicoli vari
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma infatti, qui stiamo dicendo tutti la stessa cosa: se quella Giulia ondeggia, ha probabilmente qualcosa che non va (gomme, angoli assetto, pressione gomme, o chissà cosa)

la mia 160Cv senza Q2 sia da buota sia con 4 persone più bagagli non si muove di un mm, nè tantomeno ondeggia. tra Rottweil e Schaffausen -in 4 a bordo- prendevo i curvoni a a 200 abbondanti e ne uscivo con qualcosa in più, parlottando come fossimo in salotto

Se la Giulia ondeggiasse, noi 4 saremmo tutti morti

Sul discorso MiTo ok, sarà una buona, ottima, fantasmagorica piccola sportiva, ma è un’altra categoria di vettura, e non la si può confrontare
 
  • Like
Reactions: Swordsman