l'Alfa del futuro

A parte la solita Arna, anche 145/146 si puo' dire che non erano dei fulmini di emotivita' sul piano estetico. : arross :
 
La 145 mi piaceva e piace molto, la QV rosso alfa secondo me è davvero bella...la 146 invece.....se la si modifica diventa bella ma da originale...
 
skizofonic ha detto:
La Tp non mi dispiacerebbe.
Renderebbe giustizia ad un passato glorioso e all'immagine sportiva del marchio.
Per il design non so che dire... le ultime nate sono così belle che ho paura solo ad immaginare sostanziali differenze. Queste verranno di sicuro ma io, se fossi un designer Alfa, non saprei davvero da dove cominciare per rivedere queste linee.

In alternativa alla TP, una trazione Q4 su tutti i modelli. Un pò come la Subaru.
Una trazione permanente con i suoi bei 3 differenziali sempre pronti.

P.s.: se qualcuno (anche i questo topic) mi dovesse chiedere se ho mai guidato una tp gli risponderei che si! Ne ho guidata più di una e mi piace molto!

Quoto anche a me il ritorno alla TP non dispiace.. il problema della tp sono solo i costi aggiuntivi di produzione che fu la causa dell'abbandono di tale soluzione. Per le linee quelle odierne sono davvero bellissime.. la 159 ha una linea cattivissima.. quello che spero che in futuro continuino a fare è proprio realizzare auto con linee sportiveggianti ed aggressive.. devono colpire all'occhio di chi la vede perchè l'occhio vuole la sua parte eccome.
 
devilpassion ha detto:
come qualsi ?? esempi...please .: sgrat :. .: sgrat :.

povera Arna... a citarla ogni volta fa tenerezza.

AccaEmme ha detto:
A parte la solita Arna, anche 145/146 si puo' dire che non erano dei fulmini di emotivita' sul piano estetico. : arross :

La 146 non mi faceva impazzire ma non la definirei brutta.
La 145 era molto carina e nelle versioni più "spinte" mi piaceva.
 
cmq sia basta ke si torni alla TP...il contorno lo stanno già facendo xbene ora... :liebe029:
 
Non penso che l'Alfa tornera' mai in pianta stabile alla trazione posteriore........ potrebbe in futuro dotarne qualche modello ( come fa la Mercedes per alcune versioni e motorizzazioni ) ma comuqnue la strada e' ancora lunga.
 
anke se su qualke versione mi sta bene...e poi si parla di 10 anni...ce la faranno no???
 
AccaEmme ha detto:
Non penso che l'Alfa tornera' mai in pianta stabile alla trazione posteriore........ potrebbe in futuro dotarne qualche modello ( come fa la Mercedes per alcune versioni e motorizzazioni ) ma comuqnue la strada e' ancora lunga.

La Mercedes ha una produzione prevalentemente a trazione posteriore... credo sia la sola classe A a non esserne dotata...

Cmq concordo... è possibile che vengano prodotte delle Alfa decisamente sportive a TP (ma che non costino 150.000 euro).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me la cosa piú importante é che non sia piena zeppa d'elettronica da fare invidia alla NASA.
Il fatto di fare concorrenza alle tedesche mi é parecchio simpatico. :)
Sul tema TA/TP non so pronunciarmi.
La linea sará sicuramente bella, io mi fido del Centro Stile Alfa (che altro si puó fare dopo 159 e Brera?). Secondo me si continuerá sulla strada del ritorno al passato, anche se non so se saranno tondeggianti tipo anni '60 o squadrate tipo anni '80.