L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Mi pare che i bei partiti siano già tutti maritati...
Per vendere non lo so, ma certo che una bella alleanza, fatta come si deve, con un partner di un certo peso non sarebbe male. Il problema è con chi?

...il passo è breve e quasi inesorabile...

- Informazione Pubblicitaria -
Mi pare che i bei partiti siano già tutti maritati...

Ho paura di sì!
Un'opzione ci sarebbe pure, anche se agli occhi di molti potrebbe sembrare una bestemmia...direzione sol levante...ma senza arrivare alle isole giapponesi.

Dici Hyundai? Se ne è parlato.
In questo momento i soldi e la stabilità finanziaria li hanno le tedesche e Toyota. Gruppo PSA bene ma non benissimo, Hyundai idem, Triade Renault-Mitsubishi-Nissan benissimo ma la botta Ghosn è potenzialmente devastante non penso siano in vena di acquisti. GM negativo almeno stando a sentire le chiusure di stabilimenti in USA.

Non ho capito...
Che se fino a poco fa una mezza idea/ipotesi di spin-off la si era azzardata per Alfa e Maserati, adesso è ancora più difficile e probabilmente non c'è altra scelta che tenerle all'interno di FCA.
...rimarrebbe da vedere con le coreane cosa si può fare !

Che se fino a poco fa una mezza idea/ipotesi di spin-off la si era azzardata per Alfa e Maserati, adesso è ancora più difficile e probabilmente non c'è altra scelta che tenerle all'interno di FCA.
...rimarrebbe da vedere con le coreane cosa si può fare !
Si era l'intenzione di Marchionne, unificarle a Ferrari e fare il polo del lusso .... purtroppo è mancato prima di portare a compimento l'opera.

Dici Hyundai?

Yesss. Finanziariamente non saranno a livello dei tedeschi, ma fanno ottimi prodotti. Riuscire ad avere un po' di prestigio grazie a marchi ben più blasonati dei loro non sarebbe male!

30 anni fà è mancato veramente poco che l'Alfa andò alla WV, oggi ritrovandosi nel Gruppo FCA, non più gruppo Fiat, credo che la rotta siano gli USA e da quì capire chi, perchè gli americani oggi devono fare delle scelte sia economiche che ambientali...

Ho paura di sì!
Un'opzione ci sarebbe pure, anche se agli occhi di molti potrebbe sembrare una bestemmia...direzione sol levante...ma senza arrivare alle isole giapponesi.
Ci può stare, non è una bestemmia, fuori dal confine Europeo...

X