L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Intanto FCA ha bloccato tutti gli investimenti in Italia, visto che il governo ha fatto una legge che incentiva auto straniere e penalizza quelle costruite in Italia.
E riuscito il miracolo di far stare sindacati e FCA dalla stessa parte:
Ecotassa, «favorite solo automobili straniere». Penalizzati 14 modelli Fca

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Lungi da me difendere l'operato di questo governo ne, tantomeno, giustificare l'ennesima tassa sulle automobili, però l'atteggiamento di FCA mi sembra abbastanza, anzi decisamente, pretestuoso: la tassa colpisce solo il mercato italiano e, da quanto affermato dai vertici FCA soprattutto a riguardo dei prodotti "premium", questo mercato è "marginale" per le loro mire.

• Like
Reactions: flavr
I governi stranieri aiutano l'industria nazionale e di sicuro non la danneggiano.

Incentivi per auto prodotte all'estero e tasse per molte di quelle prodotte in Italia, in una fase recessiva, con decorrenza immediata quando in Italia non ci sono fabbriche pronte a produrre auto incentivabili, significa non sapere fare bene il proprio compito, a mio avviso.

Se l'azienda fosse mia farei esattamente la stessa cosa che sta facendo FCA, investo all'estero dove la manodopera costa un terzo e i governi stendono tappeti rossi a chi investe.

- Informazione Pubblicitaria -
Tenerezza.
Tweet di Magneti Marelli per i sistemi infotainment.
Così en passant, una 8C nello schermo...

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    115.1 KB · Visualizzazioni: 160
  • Like
Reactions: esodar1981
Lungi da me difendere l'operato di questo governo ne, tantomeno, giustificare l'ennesima tassa sulle automobili, però l'atteggiamento di FCA mi sembra abbastanza, anzi decisamente, pretestuoso: la tassa colpisce solo il mercato italiano e, da quanto affermato dai vertici FCA soprattutto a riguardo dei prodotti "premium", questo mercato è "marginale" per le loro mire.

Parole Sante. Come sempre: A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina.

Era marginale perché non c'erano i prodotti, oggi ci sono e solo un governo incapace di valutare le conseguenze dei propri gesti mette una tassa che penalizza la propria industria automobilistica.

• Like
Reactions: ziopalm e AlexMi
Intanto FCA ha bloccato tutti gli investimenti in Italia, visto che il governo ha fatto una legge che incentiva auto straniere e penalizza quelle costruite in Italia.
E riuscito il miracolo di far stare sindacati e FCA dalla stessa parte:
Ecotassa, «favorite solo automobili straniere». Penalizzati 14 modelli Fca

FCA sembra si stia volontariamente avviando al suicidio,altro che colpa dell’ecotassa.

Le aziende straniere,chi più chi meno,stanno investendo sulla produzione e ricerca di propulsioni ibride da anni.

Qui nulla.

Non solo,ma oggettivamente rispetto al passato cosa offre il Gruppo all’utenza?

• Like
Reactions: flavr
Secondo me fca e avanti a tutti come al solito pero sa ke in Italia l'ibrido nn farà mai successo Anke i tempi nn sono giusti in Italia xké se devo comprare un ibrido e poi nn so dove ricaricare kosa la compro a fare e poi il doppio scarico dove lo faccio sotto le batterie [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

• Like
Reactions: flavr e ziopalm
Il settore auto e in crisi nera per tt investono un mare di soldi a fare modelli nuovi e per poi non vendere e si inventano di tt per far cambiare auto alla gente cosa che non è così semplice se la gente non a lavoro e soldi non si può comprare auto nuova vogliono che io 70/80 % della gente ogni 2/3 anni cambia auto io che è impossibile non serve a nessuno fare un modello nuovo ogni anno! Una volta un modello durava 10 anni almeno ora vogliono far credere che dopo 2 ne sono passati 100 di sto passa nessuno comprerà più auto le noleggia o fa a meno e poi fanno pubblicità di tenuta del valore ecc ma come faranno a far valere auto di 4/5 anni quasi come una nuova che saranno usciti già 3 modelli successivi... il mercato così come tra un po’ crollerà!!

• Like
Reactions: flavr e ziopalm
X