L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Alfa Romeo è stata auto per pochi danarosi fino a fine anni 70,per benestanti fino a metà anni 80,popolare solo con i modelli a TA su base Condivisa gruppo FIAT.

Di conseguenza ci siamo abituati all'alfa sportiva popolare.

Ma il blasone di Alfa Romeo è da marchio Premium.

Le mitiche berlinette sportive Alfa anni 60 erano per pochi,professionisti affermati,la gente comune prendeva la 500 e la kittava Abarth.

Pertanto giusto che Alfa sia tornata a fare auto in concorrenza con BMW ed Audi.

Altro che sportive popolari con margini risicati.

Ma non basta,ai modelli sportivi ad alto contenuto vanno affiancati i modelli che facciano numero,e ad oggi nulla è meglio di SUV e cross-over sportivi.

Ricordo che Cayenne e Macan hanno permesso di continuare a tenere viva ed evoluta la 911.

Tornare a fare sportive economiche vuol dire deprezzare il marchio.

Quindi ben vengano Tonale e Brennero se permette di evolvere Giulia e la futura coupé e sportiva a motore posteriore.

E pazienza se costano.
 
Alfa Romeo è stata auto per pochi danarosi fino a fine anni 70,per benestanti fino a metà anni 80,popolare solo con i modelli a TA su base Condivisa gruppo FIAT.

Di conseguenza ci siamo abituati all'alfa sportiva popolare.

Ma il blasone di Alfa Romeo è da marchio Premium.

Le mitiche berlinette sportive Alfa anni 60 erano per pochi,professionisti affermati,la gente comune prendeva la 500 e la kittava Abarth.

Pertanto giusto che Alfa sia tornata a fare auto in concorrenza con BMW ed Audi.

Altro che sportive popolari con margini risicati.

Ma non basta,ai modelli sportivi ad alto contenuto vanno affiancati i modelli che facciano numero,e ad oggi nulla è meglio di SUV e cross-over sportivi.

Ricordo che Cayenne e Macan hanno permesso di continuare a tenere viva ed evoluta la 911.

Tornare a fare sportive economiche vuol dire deprezzare il marchio.

Quindi ben vengano Tonale e Brennero se permette di evolvere Giulia e la futura coupé e sportiva a motore posteriore.

E pazienza se costano.

Sottoscrivo al 100% [emoji1319]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
o_O
Volevo rispondere a questa affermazione, ma sono troppo occupato a cercare gli zebedei che mi sono caduti non appena l'ho letta
:rolleyes:
posso capirlo
per un nuovo vero alfista deve essere devastante scoprire che in realtà è un vecchio falso bmwista... la realtà però che piaccia o meno è qst... per qnt possa essere un capolavoro di meccanica la giulia rispetta e rispecchia qll che sono i canoni stilistici moderni che sono influenzati dalle norme sulla sicurezza per cui le auto di oggi hanno tratti e linee comuni...
non si vedranno più, purtroppo, alfa che rompono gli schemi stilistici come in passato
 
  • Like
Reactions: iddi e merk
Bellissimo .... Alfa Romeo, nuova casa automobilistica che farà concorrenza alla Land Rover, ..... Il vero cuore sportivo come del passato.
Avete le idee molto confuse.
Se è vero è esattamente quello che ho scritto altrove: mancava un piccola '5 porte' e nella condizione attuale AR deve trovare come fare cassa anche con macchine più 'popolari' ma sempre sportive. Ad ogni modo poiché qui nel forum la si pensa in vari modi, sarà interessante vedere i reali sviluppi futuri!
 
  • Like
Reactions: merk
o_O
Volevo rispondere a questa affermazione, ma sono troppo occupato a cercare gli zebedei che mi sono caduti non appena l'ho letta
:rolleyes:
Ciao a tutti, cerca cerca forse vicino ai zebedei troverai pure un nuovo disegno di SUV con stemma alfa.. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
All'inizio fu il Qashqai e ne vendettero un botto.
Poi ne arrivò un altro e ne vendettero a iosa.
Ne venne un terzo, e un quarto... e continuarono a vendere.
A discapito delle classiche berline.
Non sono state le case automobilistiche ad imporci i suv/crossover ma la gente a volerli, ad indirizzare il mercato verso quella direzione.
Normale che anche Alfa, nonostante il suo passato, vada in quella direzione se vuole campare.
Se dovesse fare auto per accontentare i veri alfisti chiuderebbe baracca, i mercati che contano sono principalmente Cina e USA.
Dopo il Tonale (4.40m) dovrebbe arrivare un altro crossover che presumibilmente sarà intorno ai 4.10m.
Certo si spera che esca anche qualche berlina dal cilindro come del resto fanno anche le altre Case.
 
X