interceptor79
Super Alfista
- 4 Maggio 2018
- 316
- 326
- 119
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- SUPER 2.0 Turbo 200 CV AT8
- Altre Auto
- Porsche Boxter S
Alfa Romeo è stata auto per pochi danarosi fino a fine anni 70,per benestanti fino a metà anni 80,popolare solo con i modelli a TA su base Condivisa gruppo FIAT.
Di conseguenza ci siamo abituati all'alfa sportiva popolare.
Ma il blasone di Alfa Romeo è da marchio Premium.
Le mitiche berlinette sportive Alfa anni 60 erano per pochi,professionisti affermati,la gente comune prendeva la 500 e la kittava Abarth.
Pertanto giusto che Alfa sia tornata a fare auto in concorrenza con BMW ed Audi.
Altro che sportive popolari con margini risicati.
Ma non basta,ai modelli sportivi ad alto contenuto vanno affiancati i modelli che facciano numero,e ad oggi nulla è meglio di SUV e cross-over sportivi.
Ricordo che Cayenne e Macan hanno permesso di continuare a tenere viva ed evoluta la 911.
Tornare a fare sportive economiche vuol dire deprezzare il marchio.
Quindi ben vengano Tonale e Brennero se permette di evolvere Giulia e la futura coupé e sportiva a motore posteriore.
E pazienza se costano.
Di conseguenza ci siamo abituati all'alfa sportiva popolare.
Ma il blasone di Alfa Romeo è da marchio Premium.
Le mitiche berlinette sportive Alfa anni 60 erano per pochi,professionisti affermati,la gente comune prendeva la 500 e la kittava Abarth.
Pertanto giusto che Alfa sia tornata a fare auto in concorrenza con BMW ed Audi.
Altro che sportive popolari con margini risicati.
Ma non basta,ai modelli sportivi ad alto contenuto vanno affiancati i modelli che facciano numero,e ad oggi nulla è meglio di SUV e cross-over sportivi.
Ricordo che Cayenne e Macan hanno permesso di continuare a tenere viva ed evoluta la 911.
Tornare a fare sportive economiche vuol dire deprezzare il marchio.
Quindi ben vengano Tonale e Brennero se permette di evolvere Giulia e la futura coupé e sportiva a motore posteriore.
E pazienza se costano.