L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

in questo caso l'allineamento con le tedesche c'è: gli zingari sono sempre raffigurati in Mercedes, e la maggior parte delle targhe strane in Italia sono su vecchi BMW serie 3

:backpain-
 
  • Like
Reactions: iddi
  • Like
Reactions: merk e kiaikido
A fine anni 70 la Giulia era la macchina delle guardie dei ladroni...per ovvi motivi.
La Giulietta, pur essendo popolare, si è addirittura guadagnata un posto in Fast and Furios 6....
Popolare quanto vogliamo ma nella migliore tradizione Alfa;)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
- Informazione Pubblicitaria -
All'inizio fu il Qashqai e ne vendettero un botto.
Poi ne arrivò un altro e ne vendettero a iosa.
Ne venne un terzo, e un quarto... e continuarono a vendere.
A discapito delle classiche berline.
Non sono state le case automobilistiche ad imporci i suv/crossover ma la gente a volerli, ad indirizzare il mercato verso quella direzione.
Normale che anche Alfa, nonostante il suo passato, vada in quella direzione se vuole campare.
Se dovesse fare auto per accontentare i veri alfisti chiuderebbe baracca, i mercati che contano sono principalmente Cina e USA.
Dopo il Tonale (4.40m) dovrebbe arrivare un altro crossover che presumibilmente sarà intorno ai 4.10m.
Certo si spera che esca anche qualche berlina dal cilindro come del resto fanno anche le altre Case.
Ed infatti basta guardare i dati di vendita di Giulia e Stelvio per capire su cosa si indirizza il cliente ovviamente se si vuol vendere...
 
Alfa Romeo è stata auto per pochi danarosi fino a fine anni 70,per benestanti fino a metà anni 80,popolare solo con i modelli a TA su base Condivisa gruppo FIAT.

Ho sempre dichiarato di essere un poveretto, ora invece scopro che a mia insaputa ero danaroso / benestante:D:D:D
Alfa Romeo Giulietta - 1.4 tb 120cv Gpl - Super - Nero Etna - 2018 - Roma
No,non hai capito nulla del mio discorso che è perfettamente corretto.

La tua non è Premium,è l'ultimo prodotto su base Condivisa Fiat Bravo,per quanto migliorata.

Giulia e Stelvio riprendono il filone fine anni 60,vetture prestazionali con soluzioni sofisticate che hanno solo loro e nessun altra.

Vai a vedere i prezzi di listino di quel periodo e vai a vedere chi si poteva permettere una Giulia sprint o Gt.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No,non hai capito nulla del mio discorso che è perfettamente corretto.

La tua non è Premium,è l'ultimo prodotto su base Condivisa Fiat Bravo,per quanto migliorata.

Giulia e Stelvio riprendono il filone fine anni 60,vetture prestazionali con soluzioni sofisticate che hanno solo loro e nessun altra.

Vai a vedere i prezzi di listino di quel periodo e vai a vedere chi si poteva permettere una Giulia sprint o Gt.
Sicuramente io non capisco niente, ti ringrazio della tua attestazione di stima considerando in particolar modo che non abbiamo mai avuto modo di conoscerci. Mi sembra un ottimo inizio....
Tu che ricordi hai di quel periodo?
 
  • Like
Reactions: merk
Sicuramente io non capisco niente, ti ringrazio della tua attestazione di stima considerando in particolar modo che non abbiamo mai avuto modo di conoscerci. Mi sembra un ottimo inizio....
Tu che ricordi hai di quel periodo?
Non ho detto che non capisci nulla,ho detto che non hai capito nulla del mio discorso.

E non è un offesa non capire un discorso altrui.

Quindi non serve conoscersi.

Per il periodo basta vedere i vari numeri di ruoteclassiche e riviste del settore che regolarmente ne parlano,l'ultimo confronto era fra Giulia GT e Lancia Fulvia Coupé HF,due best seller per giovani rampolli danarosi dell'epoca.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi le tue affermazioni hanno come base le riviste?
 
  • Like
Reactions: merk
X