L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Quindi le tue affermazioni hanno come base le riviste?
Beh se riportano i prezzi di listino del periodo direi che sono attendibili che dici?

Oppure ruoteclassiche ha vantaggi a pubblicare listini dell'epoca fasulli?
 
Listini fasulli non credo.
Sul tipo di persone che comprava un certo tipo di auto ho ricordi leggermente diversi.
 
Listini fasulli non credo.
Sul tipo di persone che comprava un certo tipo di auto ho ricordi leggermente diversi.
Bene.

Considera che l'operaio di metà anni 60 aveva la 500.

L'impiegato andava di Fiat 1100 et similia.

Ora chi poteva permettersi un coupé 2 porte da 200 orari come lo Junior 1300 Gt? O il duetto spider?

Probabilmente il professionista,o figlio di professionisti,comunque di un ceto che si poteva definire benestante,quello che oggi compera A4-A5.

Oltre questa categoria c'erano gli industriali
Che partivano da Maserati e così via
 
  • Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Abbiamo convinzioni ed esperienze profondamente diverse e non ne verremo mai a capo....
 
Guarda mio padre era un ventenne negli anni 60 ed aveva la 500 come i suoi colleghi.

E parliamo di regione ricca Emilia Romagna.

E di sicuro non giravano in Alfa Romeo o Lancia,sopratutto nuove,in un epoca dove le auto si pagavano con soldi veri,raramente con rate.
 
  • Like
Reactions: zagros
Vedo che continui a parlare esclusivamente di soldi....
Comunque, come ho detto, non ne verremo mai a capo;)
Chiudo perchè siamo abbondantemente fuori tema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda mio padre era un ventenne negli anni 60 ed aveva la 500 come i suoi colleghi.

E parliamo di regione ricca Emilia Romagna.

E di sicuro non giravano in Alfa Romeo o Lancia,sopratutto nuove,in un epoca dove le auto si pagavano con soldi veri,raramente con rate.
veramente è proprio in quegli anni che siamo in pieno boom economico e in italia sbarca il consumismo made in usa e tutti vogliono il televisore, il frigorifero, la lavatrice e viene date maggiore impulso alla forma di pagamento a rate (qll che oggi è diventato il finanziamento)
 
  • Like
Reactions: dodo156 e iddi
Ma infatti probabilmente un Don Draper non l'hanno ancora trovato... Anche se i due video con Giulia e Stelvio che danzano insieme sono ottimi. Manca forse un messaggio chiaro e forte per tutti gli altri...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bene.

Considera che l'operaio di metà anni 60 aveva la 500.

L'impiegato andava di Fiat 1100 et similia.

Ora chi poteva permettersi un coupé 2 porte da 200 orari come lo Junior 1300 Gt? O il duetto spider?

Probabilmente il professionista,o figlio di professionisti,comunque di un ceto che si poteva definire benestante,quello che oggi compera A4-A5.

Oltre questa categoria c'erano gli industriali
Che partivano da Maserati e così via

Non erano auto economiche ma neppure d'élite, sono andato a vedere i volumi di produzione su Wikipedia (non so quanto affidabili): Giulia 570.000, Giulia GT 220.000, non so se la Giulietta attuale ha raggiunto questi volumi.
Diciamo che non erano utilitarie, ma hanno sempre avuto una clientela particolare, che le acquistava più per passione che per status symbol.
 
  • Like
Reactions: iddi e fola217
X