L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Ecco, adesso ci siamo;)
Clientela particolare, passione....oggi come ieri....

• Like
Reactions: merk
Bellissimo .... Alfa Romeo, nuova casa automobilistica che farà concorrenza alla Land Rover, ..... Il vero cuore sportivo come del passato.
Avete le idee molto confuse.
Ciao a tutti, cerca cerca forse vicino ai zebedei troverai pure un nuovo disegno di SUV con stemma alfa.. :D

Domanda, premetto che in quegli anni non c'ero :D per cui ditemi pure che sono ignorante, che non sono alfista vero, ecc ecc...ma comunque Alfa non è nuova a modelli fuoristrada/SUV che siano ai giorni nostri...perchè se non ricordo male verso gli anni '50 proprio dagli stabilimenti Alfa usciva la 1900M o Matta come fu soprannominata dopo...che posso anche dire di aver visto, perchè mio amico meccanico ha venduto la sua vecchia Matta proprio qualche mese fa...e fino a prova contraria questa direi che poteva essere definita sia come una vera Alfa che come una fuoristrada...

• Like
Reactions: iddi
Non erano auto economiche ma neppure d'élite, sono andato a vedere i volumi di produzione su Wikipedia (non so quanto affidabili): Giulia 570.000, Giulia GT 220.000, non so se la Giulietta attuale ha raggiunto questi volumi.
Diciamo che non erano utilitarie, ma hanno sempre avuto una clientela particolare, che le acquistava più per passione che per status symbol.
Fai la comparazione della Giulia Gt ai prezzi attuali.

Vedrai che di colloca in fascia Premium.

Per i numeri di vendita guarda quante A4 è serie 3 sono state vendute negli anni pur parlando di vetture molto costose.

Premium non vuol dire élite ma di gran pregio,élite è altro di ben altra fascia

• Like
Reactions: AlexMi e zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda, premetto che in quegli anni non c'ero :D per cui ditemi pure che sono ignorante, che non sono alfista vero, ecc ecc...ma comunque Alfa non è nuova a modelli fuoristrada/SUV che siano ai giorni nostri...perchè se non ricordo male verso gli anni '50 proprio dagli stabilimenti Alfa usciva la 1900M o Matta come fu soprannominata dopo...che posso anche dire di aver visto, perchè mio amico meccanico ha venduto la sua vecchia Matta proprio qualche mese fa...e fino a prova contraria questa direi che poteva essere definita sia come una vera Alfa che come una fuoristrada...
Se a quei tempi non c'eri sei sicuramente un Alfista finto:D:D:D
Scherzo eh?
Interessante questa Matta, per caso hai scattato qualche foto?
Mi sarebbe piaciuto sbirciare sotto al cofano...

Se a quei tempi non c'eri sei sicuramente un Alfista finto:D:D:D
Scherzo eh?
Eh no so mica sai se ti perdono...! :D:D:D
Io sono potuto partire con la mia carriera di Alfista o appassionato di macchine dalla 147...diesel per di più! ...però era la 1.9 16v! :D:cool:

Interessante questa Matta, per caso hai scattato qualche foto?
Mi sarebbe piaciuto sbirciare sotto al cofano...

Purtroppo no...non sono riuscito a scattarne nemmeno una, la teneva nel suo salone privato sotto l'officina, coperta con un telo, e l'ho vista solo qualche volta, alcune in strada che la usava saltuariamente suo babbo e poi una volta appunto in salone prima di venderla ad un collezionista.

• Like
Reactions: iddi
L'avrà venduta ad un prezzo esorbitante...di pezzi del genere non credo ne siano rimasti molti.

si ma non è che puoi paragonare la matta ad un suv... la matta è a tutti gli effetti un fuoristrada.. va paragonato ad un defender o alla campagnola

• Like
Reactions: merk e zagros
si ma non è che puoi paragonare la matta ad un suv... la matta è a tutti gli effetti un fuoristrada.. va paragonato ad un defender o alla campagnola

Ovviamente non è un suv! ma è anche vero che negli anni 50 non esistevano i suv, o veicoli o erano auto o erano fuoristrada...però se trasportato ai nostri giorni e con le dovute evoluzioni dei target con i fuoristrada che sono diventati sempre più stradali fino a confluire nella nuova categoria suv, può essere benissimo paragonato ai suv di oggi come macrocategoria
Questo per dire che denigrare oggi Alfa che ha creato la Stelvio, poi ha appena presentato la Tonale ed ha in programma anche un'altro baby suv, non mi pare corretta come cose, dal momento che Alfa, paragonata all'offerta del periodo storico, già negli anni 50 aveva a listino una fuoristrada / oggi suv...
Poi che piaccia o meno quello è un'altro discorso, ma ciò non toglie che fosse una cosa non nuova da parte di Alfa

• Like
Reactions: interceptor79
Ma infatti probabilmente un Don Draper non l'hanno ancora trovato... Anche se i due video con Giulia e Stelvio che danzano insieme sono ottimi. Manca forse un messaggio chiaro e forte per tutti gli altri...
Un messaggio chiaro e forte ci sarebbe:
7.32
Si potrebbe iniziare da questo, e ribadire che molta di quella tecnologia c'è su tutte le Giulia e Stelvio, anche quelle "civili"

e ci aggiungerei pure un Milano Como e ritorno in 40'
https://www.motori.it/play/769144/a...lano-a-como-e-ritorno-in-40-minuti-netti.html

• Like
Reactions: ziopalm
Tutte le Case hanno a listino dei suv, persino Porsche, Lamborghini e prossimamente Ferrari e noi stiamo qui a scandalizzarci per Alfa? Lo scandalo piuttosto è la proposta così risicata di modelli, ben vengano anche i suv ma in fretta (non sembra sarà così purtroppo, Tonale non prima di fine 2020 e nuovo babysuv non prima del 2021-22) . Giusto non dimenticare il passato (che in caso di Alfa è stato un gran passato) ma i tempi cambiano (anche se non sempre per il meglio).

• Like
Reactions: interceptor79
X