Il paragone lo vedi solo tu, rileggi post. 812 Superfast è l'esempio di quanto intendevo, con passo praticamente quasi identico ha motore dietro asse anteriore e posizione più in basso. Se per Voi spostare anche di qualche centimetro più indietro e più un basso una massa di 100Kg è "questione di lana caprina", allora va benissimo così.
E poi scusa, Giulia Q una "normale" berlina segmento D? Con 510cv e motore Ferrari?!? Con Tp, motore longitudinale e la ciclistica adottata, caratteristica che nessuno offre in tale segmento? Giulia è di altra categoria, per quello che offre è quasi una E...
Cfr. Alfa Romeo già aveva pensato a questa soluzione con Nuvola Concept: coupè a due posti assolutamente innovativa del 1996, con un pianale spaceframe in alluminio modulare da cui si poteva ricavare addirittura una berlina, configurazione meccanica con cambio in blocco con il motore, disposti longitudinalmente dietro l’asse delle ruote anteriori in modo da centrare ed abbassare il baricentro sfruttando la compattezza del motore V6 2500cc biturbo, trazione integrale.