L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Mah...tra tutti i partner possibili mi sembra quello che ha meno senso. Renault poteva essere un "ponte" verso oriente, questi proprio no. I tre marchi principali del Gruppo PSA non mi paiono molto forti a livello mondiale, relegati al mercato europeo e tutti "generalisti", in diretta concorrenza con il marchio FIAT. Di DS nemmeno ne parlo, è un marchio nuovo e di nicchia che deve ancora dimostrare tutto.
Questo a mio modestissimo e incompetentissimo avviso.

L'oriente è una scommessa persa per chi vuole anzi deve schierarsi con gli USA nella "guerra" politico-strategica con la Cina. Quindi, forse, un fortissimo consolidamento in Europa e una nuova stazza finanziaria per stare ed espandersi negli Usa sono la scelta giusta...
Chissà. Parlo anch'io da incompetente... [emoji41][emoji106]

L'oriente è una scommessa persa per chi vuole anzi deve schierarsi con gli USA nella "guerra" politico-strategica con la Cina. Quindi, forse, un fortissimo consolidamento in Europa e una nuova stazza finanziaria per stare ed espandersi negli Usa sono la scelta giusta...
Chissà. Parlo anch'io da incompetente... [emoji41][emoji106]

Per "oriente" intendevo collaborazione con costruttori Jap.
Per rimanere in tema di "oriente" io, da profano, vedrei molto bene un accordo con Hyundai.

Anche a me piaceva molto l'idea Hyundai, ma pare che non ci siano più tracce di questa possibilità. Col gruppo Renault-Nissan idem...
FCA ha urgenza di accasarsi [emoji41]

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque con peugeot, non mi dispiace, certo con Renault, che era il meno, c'era anche Nissan che sicuramente è un bel gruppo anche di ottimo livello è dov'è ci vedevo bene la tecnica motoristica e telaistica, poi trazioni integrali, elettrico ecc.
Con peugeot molte cose si possono bene integrare, poi sono buone auto. Speriamo però che non si svendano