CONDORALFA75
Alfista Megalomane
sicuramente si, però bisogna ampliare la produzione e questo ha un costo con un ritorno incerto.Le tecnologie Fiat ce le aveva già in casa (motori su tutte).
sicuramente si, però bisogna ampliare la produzione e questo ha un costo con un ritorno incerto.Le tecnologie Fiat ce le aveva già in casa (motori su tutte).
Solo che la pseudo tecnologia daimler era da buttare e quindi hanno dovuto reinventare tutta la produzione usando, come evidenzi nel tuo post precedente, la loro tecnologia.Nessuno ha detto che fosse un "meraviglioso affare". Fca ha visto l'opportunità e Marchionne l'ha fatta sua. Rete di vendita/ tecnologie Daimler/ marchi Jeep, RAM e Dodge sono arrivate in FCA senza l'esborso di un solo quattrino. Dimmi tu se è poco per un'azienda sull'orlo del fallimento fino a pochi anni prima, e che ora fa la maggior parte degli utili proprio là in USA grazie a SUV e Pick Up.
Su Marchionne non mi pronuncio. Per certuni ha fatto bene, per altri male. Dipende da come si vede il bicchiere.
E grazie a questa operazione oggi abbiamo Giulia .... è stato bravo, diversamente oggi chissà dove sarebbe Alfa Romeo!Il fallimento è stato scongiurato quando un dirigente Fiat molto abile si è fatto pagare da GM per non essere comprato.
Quel dirigente si chiamava Sergio Marchionne.
Incredibile, sempre lui...
E' stato certamente bravo a scaltro a vedere l'opportunità di acquisire Chrysler a costo zero. Se non ci fosse stato il Chapter 11 di Chrysler ed i soldi del governo americano, la fusione non ci sarebbe stata. Con buonapace della buonanima di Marchionne.E grazie a questa operazione oggi abbiamo Giulia .... è stato bravo, diversamente oggi chissà dove sarebbe Alfa Romeo!
non comprare fiat, non marchionne... chi non conosce i fatti potrebbe non capire...Il fallimento è stato scongiurato quando un dirigente Fiat molto abile si è fatto pagare da GM per non essere comprato.
Quel dirigente si chiamava Sergio Marchionne.
Incredibile, sempre lui...
È fatto talmente noto che mi pareva evidente.non comprare fiat, non marchionne... chi non conosce i fatti potrebbe non capire...
si cmq so fatti che risalgono a qlc anno fa e non tutti avevano l'età per interessarsi alle vicissitudini fiat...È fatto talmente noto che mi pareva evidente.
E vero, però vedi quando qualcuno critica prima deve conoscere gli eventi e poi esprimere le valutazioni.... La giovinezza non vieta di leggere. Quell'operazione e' stata quella che ha determinato il salvataggio della Fiat, diversamente oggi non ci sarebbe da approfondire nulla , Fiat sarebbe sparita definitivamente.si cmq so fatti che risalgono a qlc anno fa e non tutti avevano l'età per interessarsi alle vicissitudini fiat...
beh certo.. marchionne venne chiamato in un'azienda praticamente fallita e qst se vogliamo fu la sua fortuna... l'accordo con gm era un capestro per qst ultima che avrebbe dovuto rilevare fiat con tutti i suoi debiti e non gli è parso vero di liberarsi di qll zavorra per molto meno di qnt ci avrebbero rimesso onorando l'accordoE vero, però vedi quando qualcuno critica prima deve conoscere gli eventi e poi esprimere le valutazioni.... La giovinezza non vieta di leggere. Quell'operazione e' stata quella che ha determinato il salvataggio della Fiat, diversamente oggi non ci sarebbe da approfondire nulla , Fiat sarebbe sparita definitivamente.