ilPoli
Super Alfista
- 7 Aprile 2018
- 2,298
- 5,493
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 - 210CV
Diciamo che non siamo andati a suonargli al campanello ma proprio a sgommargli nel salotto 

in questo caso già la 75 seconda serie non è più vera alfa...
A livelo emozionale Alfetta come tutte le vetture del passato vince.Giulia (attuale) Vs Alfetta vince l'Alfetta - La Giulia è l'orologio al quarzo più preciso al mondo, l'Alfetta è il ROLEX.
E poi sarebbe da vedere su strada se alla Giulia togliessimo tutta l'elettronica come si comporterebbe contro la concorrente....
Trasmissione, peso, aerodinamica, quello che gli ingegneri in generale chiamano "scorrevolezza" erano pessimi su Brera e 159, e facevano si che i cavalli finivano per essere spesi per altro.vorrei aprire una parentesi per il tanto vituperato 3.2 jts. Il motore pur avendo una carattere meno cattivo del mitico v6 di arese non aveva prestazioni cosi poi malvage anzi la brera aveva addirittura prestazioni soprattutto nei primi metri superiori alle gt/gtv. Ciò che non permetteva al motore di mostare tutte le proprie potenzialità era la trazione integrale q4, l'efficienza delle trasmissioni e i rapporti delle marce troppo lunghi e spaziati tra loro
Perdona, ma perché un motore in linea longitudinale sarebbe una pessima scelta?Le BMW però, in questo caso serie 3, hanno un limite fisico, che è dato dal fatto che la loro fedeltà ad una certa tipologia di propulsori (in linea, longitudinali) li obbliga ad una scelta pessima nell'alloggiamento del motore stesso. Su Giulia mi sarei aspettato che gli ingegneri avessero osato di più in questo senso.
tutto ciò che è post 86 non è vera alfa... per me è una emerita stronzata ma se vi piace qst gioco le regole solo qstNo beh lo rimane a mio avviso.
cosa ti saresti aspettato ?Le BMW però, in questo caso serie 3, hanno un limite fisico, che è dato dal fatto che la loro fedeltà ad una certa tipologia di propulsori (in linea, longitudinali) li obbliga ad una scelta pessima nell'alloggiamento del motore stesso. Su Giulia mi sarei aspettato che gli ingegneri avessero osato di più in questo senso.
tutto ciò che è post 86 non è vera alfa... per me è una emerita stronzata ma se vi piace qst gioco le regole solo qst
Perdona, ma perché un motore in linea longitudinale sarebbe una pessima scelta?
Quale sarebbe la alternativa migliore per una trazione posteriore?
Ho letto, ma non spieghi il perché.Leggi bene quello che ho scritto, idem Kiaikido.