L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Ahhh... finalmente! ... infatti è chiaro che deve venir fuori una bestia di sw, sennò sarebbe un errore di certo! ...e se facessero un altro centro ? Come con Giulia e Stelvio ? Allora diremmo che hanno fatto bene. ...ed io penso (e spero) che ci pensino prima o poi e venga fuori un altro capolavoro !!! ...la Mercedes continuasse a fare i carri funebri !
Come ho scritto l'importante è non sputtanare la Giulia con una versione sw, se poi hanno soldi da sprecare per fare un nuovo modello sw lo facciano. Ma deve essere un modello bello come la 159! Non servirebbe a nulla, non contrasterebbe i carri funebri della concorrenza ma almeno si sentirebbero meno menate di tutti questi fan di sw! Sicuramente troverebbero qualche scusa per dire che si va bene ma non è proprio quello che volevano!
Tanto quello che ho capito in tutti questi è che sull'Alfa tutti criticano, poi comprano dei cessi stranieri con la scusa che l'Alfa non fa macchine come servono a loro! ....

Ma il declino mica è cominciato perché facevano auto per " tutti" !!! ...era perché l'appeal sportivo stava scemando!!! Peugeot fa auto per tutti , ti pare il preludio per il declino ? ...guarda da 208, 2008 e una bella 3008, ... è semplicemente 'un'auto per tutti', da Alfa vorrei 'un'auto sportiva per tutti', ...per quanto mi riguarda potrebbe fare anche un 'Furgoncino Alfa' e ne verrebbe fuori uno nuovo mezzo per la"A-TEAM" !!!
Scusami ma onestamente cosa c'entra Peugeot? Siamo un minimo seri, dai vuoi mettere la storia dell'Alfa con Peugeot? Sarebbe come paragonare Alfa a Fiat, posso capire che non si sappia cosa inventare ma un minimo di Approfondimento di cos''era l'Alfa ci vorrebbe!

Perché hai scritto "Alfa non era proprio per "tutti", quando hanno iniziato a renderla per tutti è iniziato il declino, era un prodotto particolare che purtroppo è stato svilito ", per farti notare che altri (Peugeot è un esempio, Mazda ancora meglio !), la strada la percorrono al contrario ! Ad ogni modo ci sono on-line migliaia di rendering di una improbabile giulia-sw e le linee Alfa le si riuscirebbero a fare mozzafiato in ogni caso, ... esattamente come con la 159 ! ...e la sua fetta di mercato l'avrebbe.

- Informazione Pubblicitaria -
...e non dirmi che chiunque abbia disegnato/immaginato queste non ci abbia azzeccato ! ...e parliamo di appassionati, figurati cosa potrebbe uscire dagli addetti ai lavori!
Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-SportWagon-rendering-by-LP-Design_01-300x176.jpeg
alfa-sportwagon-11.jpeg

• Like
Reactions: flavr e Camionaro
...e non dirmi che chiunque abbia disegnato/immaginato queste non ci abbia azzeccato ! ...e parliamo di appassionati, figurati cosa potrebbe uscire dagli addetti ai lavori!Visualizza allegato 176398Visualizza allegato 176399

Allora insistete a mettere in testa idee malsane :D ma con tutte le cose buone che potrebbe fare Alfa Romeo proprio un coso del genere???? A che serve? A parte a rovinare la Giulia... A questo punto se uno deve proprio caricare mezza casa e portare a spasso il cane, cento volte meglio la Stelvio! Se no c'è in programma anche il mini SUV. Ma lasciate stare LA GIULIA che è una e una sola (a parte la sua antenata :p)

Se poi venderebbe o no, non lo so. Ed in fondo non mi riguarda, di sicuro ci sarebbe un danno d'immagine!

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Danno d'immagine?ma perché?

Ricordatevi sempre che ci sono alfisti che hanno famiglia..vanno in vacanza.. fanno sport..ecc ecc...
e magari la sw sarebbe una buona compagnia di vita come e stata 156 e 159 per tanti appassionati del alfa.

Ricordate anche che ci sono persone che i suv proprio non possono vederli..come me medesimo.
Senza sminuire stelvio che e bellissimo ma le trovo auto senza senso.

Cmq sia tranquilli...
tanto non e nei pensieri di fca...e rimarremo con una berlina e un suv(forse due) per un bel po' di tempo...

Che scelta eh...alla faccia della concorrenza che avevano in mente di fare qualche anno fa..

Io personalmente sono dovuto passare da 159sw a giulietta...questo per il portellone!
E guardate un po'...sarei potuto passare a volvo che mi attira molto.
Ma sono un alfista da quando avevo 20 anni e cerco di aspettare..mio malgrado stupidamente che esca la sw.

Ricordatevi sempre che ci sono alfisti che hanno famiglia..vanno in vacanza.. fanno sport..ecc ecc...
e magari la sw sarebbe una buona compagnia di vita come e stata 156 e 159 per tanti appassionati del alfa.

Ricordate anche che ci sono persone che i suv proprio non possono vederli..come me medesimo.

Cmq sia tranquilli...
tanto non e nei pensieri di fca...e rimarremo con una berlina e un suv(forse due) per un bel po' di tempo...

Che scelta eh...alla faccia della concorrenza che avevano in mente di fare qualche anno fa..

Io personalmente sono dovuto passare da 159sw a giulietta...questo per il portellone!
Ma sono un alfista da quando avevo 20 anni e cerco di aspettare..mio malgrado stupidamente che esca la sw.

Perchè quando si pensa a Giulia si pensa immediatamente ad una sola ed unica tipologia d'auto, come quando si pensa ad Alfetta o 75, ecc.... diversificarla significherebbe sminuirla, rendere il termine Giulia piu "generico". Non so se riesco a spiegarmi.... Probabilmente esistono persone che hanno bisogno per forza del portellone, come te. Anche se non ne conosco i motivi (io non ne ho mai sentito l'esigenza) per queste persone hanno fatto la Stelvio, se non piace è un'altro problema. Ma quanti poi realmente hanno bisogno del portellone? :rolleyes: Io il bagagliaio lo uso a volte per fare la spesa, una/due volte l'anno per le ferie. Quello della Giulia basta ed avanza.

Poi vabbè le mie sono tutte opinioni personali che valgono meno di zero, non è mia intenzione convincere nessuno ;)

• Like
Reactions: CONDORALFA75
...e non dirmi che chiunque abbia disegnato/immaginato queste non ci abbia azzeccato ! ...e parliamo di appassionati, figurati cosa potrebbe uscire dagli addetti ai lavori!Visualizza allegato 176398Visualizza allegato 176399
Belle le foto, un crocefisso sopra e sarebbe perfetta!!! Sicuro che chi ha fatto queste foto ci ha azzeccato, un bel carro funebre e basta.... L'unica cosa positiva che il viaggio al cimitero sarebbe più veloce!
Ma per carità rovinare una macchina meravigliosa come Giulia per fare questo obrobrio!

Cmq sia tranquilli...

Danno di immagine per il semplice motivo che hanno invertito la rotta e stanno cercando di riportare Alfa ad una tipologia di prodotto particolare.
Anche io quando non hanno più fatto Alfa a trazione posteriore sono dovuto passare a quelle a trazione anteriore, da appassionato della trazione posteriore sarei potuto passare ad altro, ma da Alfista ho continuato a comprare Alfa....
Sul discorso suv essendo gusti personali non entrò nel merito, indubbiamente ognuno valuta per ciò che gli piace e conviene, quindi mi auguro che per clienti come te possano produrre una sw, basta che non rovinino la Giulia... Per il resto se faranno un altro modello sw ben venga, sarà inutile in termini di vendite ma potrà essere utile per quegli appassionati che prediligono questa tipologia di auto.

Perchè quando si pensa a Giulia si pensa immediatamente ad una sola ed unica tipologia d'auto, come quando si pensa ad Alfetta o 75, ecc.... diversificarla significherebbe sminuirla, rendere il termine Giulia piu "generico". Non so se riesco a spiegarmi.... Probabilmente esistono persone che hanno bisogno per forza del portellone, come te. Anche se non ne conosco i motivi (io non ne ho mai sentito l'esigenza) per queste persone hanno fatto la Stelvio, se non piace è un'altro problema. Ma quanti poi realmente hanno bisogno del portellone? :rolleyes: Io il bagagliaio lo uso a volte per fare la spesa, una/due volte l'anno per le ferie. Quello della Giulia basta ed avanza.

Poi vabbè le mie sono tutte opinioni personali che valgono meno di zero, non è mia intenzione convincere nessuno ;)
Ti spieghi perfettamente e concordo con te!

X