L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Perché hai scritto "Alfa non era proprio per "tutti", quando hanno iniziato a renderla per tutti è iniziato il declino, era un prodotto particolare che purtroppo è stato svilito ", per farti notare che altri (Peugeot è un esempio, Mazda ancora meglio !), la strada la percorrono al contrario ! Ad ogni modo ci sono on-line migliaia di rendering di una improbabile giulia-sw e le linee Alfa le si riuscirebbero a fare mozzafiato in ogni caso, ... esattamente come con la 159 ! ...e la sua fetta di mercato l'avrebbe.
Vedi le due case che citi hanno percorso al contrario, quindi sono partite da auto "modeste" per arrivare ad un settore decisamente superiore. Hanno fatto bene e non posso che ammirare la loro capacità di trasformare delle auto insignificanti in belle auto.
Alfa invece negli anni ha costruito una sua ben distinta caratteristica di auto familiari/sportive non "modeste" che è stata svilita con scelte produttive sbagliate, se Alfa è sopravvissuta con due modelli non è per l'enormità di vendite ma per il fascino che emana il Marchio e la gloriosa storia che quel marchio rappresenta. Oggi si è iniziato il percorso per evidenziare quella storia con un modello particolare che è la Giulia e si è cercato, giustamente, di fare un modello con potenzialità di vendita maggiore che è lo Stelvio. Se inizi un percorso ben preciso non puoi sbagliare, se vuoi distinguerti non devi cercare di proporre tutto quello che fanno gli altri... È indubbio che qualche cliente lo potrai perdere (gli appassionati di sw) ma guadagnerai quei clienti che hai perso perché non facevi auto all'altezza del prestigio del marchio!
 
tranquillo, dato che i dati li ho già ben visti mi sembravano una cavolata, poi sono andato a guardare questo articolo di tale professore e ho avuto conferma della cavolata!.... non mi servono segretari, sono ancora capace di contare autonomamente e fortunatamente non credo alle palle dei vari professori! ricambio i saluti
:backpain-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente esistono persone che hanno bisogno per forza del portellone, come te. Anche se non ne conosco i motivi (io non ne ho mai sentito l'esigenza)

Famiglia ? Lavoro ? Con due figli dove metti seggiolino e passeggino? Se sei rappresentante dove metti le scatole pesanti dei prodotti che devi portarti dietro da far visionare ai clienti o dove mette la scatola della sedia che devi portare al committente come campionatura?
Giulia 39350, Stelvio 47500, cioè 8150 motivi per avere una SW al posto di Stelvio.
 
Famiglia ? Lavoro ? Con due figli dove metti seggiolino e passeggino? Se sei rappresentante dove metti le scatole pesanti dei prodotti che devi portarti dietro da far visionare ai clienti o dove mette la scatola della sedia che devi portare al committente come campionatura?
Giulia 39350, Stelvio 47500, cioè 8150 motivi per avere una SW al posto di Stelvio.
concordo. ho la fortuna di vendere -anzi, tentare di vendere LOL - prodotti poco trasportabili se non nelle versioni più piccole, ma ho faticato a far digerire al mio capo la scelta di Giulia al posto del 318 o di altra station. Stelvio era completamente fuori budget per il canine di noleggio che ho come limite
se ci fosse stata la Giulia SW (e se fosse stata bella, come da alcuni rendering) io avrei al 75% scelto quella. per altri commercianti la scelta sarebbe stata obbligata, perchè con la berlina proprio non possono lavorarci

il discorso di svilire il marchio con una sw non lo condivido affatto. un conto è la SW Jaguar, quella si che è una bestemmia, e idem se fossero Maserati o RollsRoyce a farla. ma una Giulia station sarebbe nobile tanto quanto una Giulia berlina o una Stelvio, ovvero nobile ma alla portata di molti, come è giusto che sia.
appasionati ok, ma i fanboy lasciamoli a chi ascolta YoungSignorino
 
Ragazzi, ricordiamo che quanto annunciato ieri riguarda il piano relativo agli stabilimenti italiani; quello che non c'è non è detto che venga previsto in altri stabilimenti (Trump docet...).

Inoltre, ce la prendiamo tanto con mamma Alfa perché non fa tutti i modelli che vorremmo, ma non mi risulta che sia un ente benefico. I modelli si fanno se si prevede che verranno venduti nel mondo in quantità tale da recuperare gli investimenti.
Giulia e Stelvio hanno avuto meno successo del previsto, nonostante l'eccellenza meccanica.
Allora lancio una provocazione: non sarà colpa di noi consumatori se non si fanno più un certo tipo di auto? Tutti ammirano Giulia, ma poi pochi la comprano.
Invece Audi Q2 che è una Polo venduta al doppio del prezzo vende alla grande. I consumatori vogliono quello.
 
Famiglia ? Lavoro ? Con due figli dove metti seggiolino e passeggino? Se sei rappresentante dove metti le scatole pesanti dei prodotti che devi portarti dietro da far visionare ai clienti o dove mette la scatola della sedia che devi portare al committente come campionatura?
Giulia 39350, Stelvio 47500, cioè 8150 motivi per avere una SW al posto di Stelvio.
ti compri un ducato!..... ma su, siamo seri di tutte le sw che vedo in giro le uniche cariche sono solo quelle dei vari extacomunitari quando tornano a casa in vacanza!... almeno la serietà di ammettere che ad uno piace di più la sw, quello sarebbe un discorso condivisibile! ma non inventiamo continuamente la balla che si ha necessità di carico.
Quando ho comprato la 159 sw l'ho comprata perché mi piaceva, non di sicuro perché dovevo fare l'autotrasportatore! non sono i vecchi volvo 740 dove ci caricavi un appartamento intero!
 
concordo. ho la fortuna di vendere -anzi, tentare di vendere LOL - prodotti poco trasportabili se non nelle versioni più piccole, ma ho faticato a far digerire al mio capo la scelta di Giulia al posto del 318 o di altra station. Stelvio era completamente fuori budget per il canine di noleggio che ho come limite
se ci fosse stata la Giulia SW (e se fosse stata bella, come da alcuni rendering) io avrei al 75% scelto quella. per altri commercianti la scelta sarebbe stata obbligata, perchè con la berlina proprio non possono lavorarci

il discorso di svilire il marchio con una sw non lo condivido affatto. un conto è la SW Jaguar, quella si che è una bestemmia, e idem se fossero Maserati o RollsRoyce a farla. ma una Giulia station sarebbe nobile tanto quanto una Giulia berlina o una Stelvio, ovvero nobile ma alla portata di molti, come è giusto che sia.
appasionati ok, ma i fanboy lasciamoli a chi ascolta YoungSignorino
giusto, da parte mia concordo con l'ultima tua frase... i contamusse lasciamoli contare le solite balle dei mega carichi!... se devi caricare ti compri un furgone non un auto... tanto a 130 km allora ci vai anche con il ducato!
 
X