L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

riflettevo sui costi in più della sw..
pianale c'è, motore c'è, meccanica c'è, componentistica c'è… il maggior costo sarebbe lo studio aerodinamico e i lamierati e cristalli posteriori…. e se ci si spaventa per qst in casa fiat è meglio lasciar perdere di fare gli industriali…
 
Comunque ... avanti con un sondaggio !
E' posto male.
Chi avrebbe comprato Giulia SW ma ha comunque comprato Giulia o Stelvio non porterebbe a maggiori vendite.
Bisognerebbe contare chi non ha comprato ne Giulia ne Stelvio ma avrebbe comprato (sicuramente...) Giulia SW.
Che poi a parole è facile, voglio vedere quanti poi cacciavano i soldini.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
riflettevo sui costi in più della sw..
pianale c'è, motore c'è, meccanica c'è, componentistica c'è… il maggior costo sarebbe lo studio aerodinamico e i lamierati e cristalli posteriori…. e se ci si spaventa per qst in casa fiat è meglio lasciar perdere di fare gli industriali…
Non è spavento, è calcolo.
Già omologare una nuova versione con le normative moderne costa un botto, figurati svilupparla, testarla, pubblicizzarla, oltre ovviamente omologarla.
Non mi risulta che Jaguar XE abbia la versioni SW, auto con target simile a Giulia.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
cereal-guy-spitting:
Ma dai un cassone su pianale Small US Wide, ridicolo.

Non capisco la tua reazione... viene fuori l'auto ideale per chi ha bisogno una "utility car" (ovvero una SW). E' un pò fuori da quelli che sono gli schemi e tradizione Alfa (come del resto la SW), ma cosi siete accontentati sulla diversificazione. Non ditemi che non è sportiva abbastanza, è come dire che una SW invece è sportiva (quando è il contrario della sportività)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
E' posto male.
Chi avrebbe comprato Giulia SW ma ha comunque comprato Giulia o Stelvio non porterebbe a maggiori vendite.
Bisognerebbe contare chi non ha comprato ne Giulia ne Stelvio ma avrebbe comprato (sicuramente...) Giulia SW.
Che poi a parole è facile, voglio vedere quanti poi cacciavano i soldini.

Sicuramente una parte di chi è andato sulla triade
- 7393 AUDI A4 SW
- 3985 BMW serie3
solo per citare due dirette concorrenti, rispetto alle 98667 immatricolazioni di SW in Italia periodo gen-ott 2018.
Fai anche 2mila immatricolazioni. Buttale via.
 
La Q2 è un cassone su pianale Polo, vende e fa guadagnare.
Iniziamo a prenderci le nostre responsabilità di consumatori.

Auto orrenda, vista proprio ieri da vicino. Comunque il proprietario sembrava molto soddisfatto :eek:o_O
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non capisco la tua reazione... viene fuori l'auto ideale per chi ha bisogno una "utility car" (ovvero una SW). E' un pò fuori da quelli che sono gli schemi e tradizione Alfa (come del resto la SW), ma cosi siete accontentati sulla diversificazione. Non ditemi che non è sportiva abbastanza, è come dire che una SW invece è sportiva (quando è il contrario della sportività)

Una SW con meccanica Giulia è un conto, un SUV con zero meccanica Alfa, se permetti, è altra cosa.

P.S.: da quanto ne so la Compass non ha così gran spazio come sembra, ma potrei sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
X