L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Bravo! Quello è l'altro errore che a mio parere l'Alfa ha fatto. Persino la Twingo l'hanno fatta a 5 porte ! ...Bo? Secondo me si perdevano in un bicchiere d'acqua in Alfa.

Vi rendete conto di quanto sarebbe brutta la Mito a 5 porte? Le Alfa sono auto particolari, si amano ma richiedono dei compromessi e dei sacrifici, se non siete disposti ad accettarli l'Alfa non è l'auto giusta per voi.... il mondo è pieno di scatolette a 5 porte e carri funebri :p

L'Alfa non deve prosperare rubando il mercato alla Fiat, ma deve arrivare la dove Fiat non può ;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Vi rendete conto di quanto sarebbe brutta la Mito a 5 porte? Le Alfa sono auto particolari, si amano ma richiedono dei compromessi e dei sacrifici, se non siete disposti ad accettarli l'Alfa non è l'auto giusta per voi.... il mondo è pieno di scatolette a 5 porte e carri funebri [emoji14]

L'Alfa non deve prosperare rubando il mercato alla Fiat, ma deve arrivare la dove Fiat non può ;)
E secondo te la Giulietta (che come dici tu il suo tempo l'ha fatto) venderá?
 
  • Like
Reactions: flavr
E secondo te la Giulietta (che come dici tu il suo tempo l'ha fatto) venderá?

Speriamo :D .....non sono in grado di fare previsioni, c'è gente molto piu capace di me a farle, ma se la fanno sportiva quanto basta e magari a trazione posteriore allora a me personalmente mi piacerebbe un sacco! Ma credo ci vorrà ancora qualche anno prima di avere informazioni certe.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi rendete conto di quanto sarebbe brutta la Mito a 5 porte? Le Alfa sono auto particolari, si amano ma richiedono dei compromessi e dei sacrifici, se non siete disposti ad accettarli l'Alfa non è l'auto giusta per voi.... il mondo è pieno di scatolette a 5 porte e carri funebri [emoji14]

L'Alfa non deve prosperare rubando il mercato alla Fiat, ma deve arrivare la dove Fiat non può ;)
Ma se l'Alfa continuasse a fare auto che si guidano con l'anima, ... potrebbe metterne pure 6 di porte !!!
 
  • Like
Reactions: flavr
Ma se l'Alfa continuasse a fare auto che si guidano con l'anima, ... potrebbe metterne pure 6 di porte !!!
Alfa le auto che si guudano le ha fatte, ma non si vendono.
Ci vogliono led, virtual cockpit, ecc.
Quello che faranno con c-SUV.
Prima di Giulia e Stelvio si poteva dare la colpa al costruttore, ora non più.
 
Non sono sicuro che Alfa non abbia fatto per scelta progettuale auto con "led, virtual cockpit, ecc.", ma lo abbia fatto per contenere un investimento già rischiosissimo e azzardato. Puntando prima di tutto sul suo storico "core business". Il resto verrà, anche su Giulia e Stelvio, è inevitabile credo...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
- Informazione Pubblicitaria -
Non è spavento, è calcolo.
Già omologare una nuova versione con le normative moderne costa un botto, figurati svilupparla, testarla, pubblicizzarla, oltre ovviamente omologarla.
Non mi risulta che Jaguar XE abbia la versioni SW, auto con target simile a Giulia.
l'ho scritto in un post più dietro che forse non hai letto: alfa ha già fatto in passato versioni sw quindi non sarebbe uno scandalo o un fulmine a ciel sereno come per jaguar che sw non ne ha mai fatte
qll che dici vale per un modello ex novo ma quando si ha la versione berlina metà dell'opera (e dei costi) è già fatta...
cosa c'è da omologare di differente tra la berlina e la sw in fatto di emissioni? che normative diverse ci sono?
lo sviluppo? di cosa? solo in termini di aerodinamica che non è uno scherzo ma nemmeno chissà quale problema se fai qll di mestiere (produrre auto)
testarla? perchè la berlina non si testa? passa dalla carta alla strada direttamente? certo una sw avrà un comportamento dinamico diverso della sedan ma di quanto? i test della berlina sono molto più di metà dell'opera...
pubblicità? un filmino con la sedan e un altro uguale con la sw proprio per far capire che tra le versioni cambia solo lo spazio a disposizione...
omologare? cosa?

ps nel momento in cui berlina e sw hanno le stesse dimensioni il comportamento dinamico sarà molto simile
 
  • Like
Reactions: flavr e dodo156
l'ho scritto in un post più dietro che forse non hai letto: alfa ha già fatto in passato versioni sw quindi non sarebbe uno scandalo o un fulmine a ciel sereno come per jaguar che sw non ne ha mai fatte
qll che dici vale per un modello ex novo ma quando si ha la versione berlina metà dell'opera (e dei costi) è già fatta...
cosa c'è da omologare di differente tra la berlina e la sw in fatto di emissioni? che normative diverse ci sono?
lo sviluppo? di cosa? solo in termini di aerodinamica che non è uno scherzo ma nemmeno chissà quale problema se fai qll di mestiere (produrre auto)
testarla? perchè la berlina non si testa? passa dalla carta alla strada direttamente? certo una sw avrà un comportamento dinamico diverso della sedan ma di quanto? i test della berlina sono molto più di metà dell'opera...
pubblicità? un filmino con la sedan e un altro uguale con la sw proprio per far capire che tra le versioni cambia solo lo spazio a disposizione...
omologare? cosa?

ps nel momento in cui berlina e sw hanno le stesse dimensioni il comportamento dinamico sarà molto simile
Senza offesa, ma mi sa che non hai la più pallida idea di come si sviluppino nuove auto e di quante componenti diverse ci siano fra berlina e sw (rigidità torsionali con problematiche completamente diverse).
In passato gli investimenti e il business case si facevano in base al mercato nazionale, oggi si fanno in base al mercato mondiale. Sono cambiati gli investimenti necessari per fare nuove auto.
Oggi vanno i SUV, il mercato vuole quelli.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Senza offesa, ma mi sa che non hai la più pallida idea di come si sviluppino nuove auto e di quante componenti diverse ci siano fra berlina e sw (rigidità torsionali con problematiche completamente diverse).
In passato gli investimenti e il business case si facevano in base al mercato nazionale, oggi si fanno in base al mercato mondiale. Sono cambiati gli investimenti necessari per fare nuove auto.
Oggi vanno i SUV, il mercato vuole quelli.
si esatto.. e sono qui per imparare da chi lo sa
cosa cambia tra berlina e sw?
senza offesa ma a me pare che mettiate in mezzo paroloni giusto per giustificare la vostra tesi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza offesa, ma mi sa che non hai la più pallida idea di come si sviluppino nuove auto e di quante componenti diverse ci siano fra berlina e sw (rigidità torsionali con problematiche completamente diverse).
In passato gli investimenti e il business case si facevano in base al mercato nazionale, oggi si fanno in base al mercato mondiale. Sono cambiati gli investimenti necessari per fare nuove auto.
Oggi vanno i SUV, il mercato vuole quelli.
Senza offesa ...ma sei proprio convinto di di saperlo tu se il gioco vale la candela ?
...io aspetto di vedere le vendite dell'anno prossimo e poi vediamo se non esce anche la necessità di un qualcosa di più 'umile' , per gente sportiva ma 'umile'. Comunque sia, rispetto i pareri discordi ma se copriva più segmenti era meglio; a proposito di 4c e 8c quante ne ha vendute ? ...e qual'era l'obiettivo di vendite ? (Senza parlare che con la 4c non è riuscita, purtroppo, a starci neppure nei costi e nel prezzo di vendita che sperava).
 
  • Like
Reactions: flavr
X