Però vorrei fare l'avvocato del diavolo...
La Stelvio nasce dalla stessa piattaforma della Giulia, essendo SUV la conformazione è più o meno paragonabile a quella di una SW rialzata, comunque priva di barra sotto il lunotto.
Dunque ipoteticamente la Giulia sw avrebbe potuto essere una Stelvio ribassata, se della barra sotto il lunotto può fare a meno la Stelvio, a rigor di logica potrebbe farne a meno anche la Giulia sw.
Comunque in tutto ciò condivido il parere di
@CONDORALFA75, se l'investimento per la progettazione della sw non assicurava un volume di vendita abbastanza considerevole da poter rientrare nei costi probabilmente hanno fatto bene a non correre il rischio. Al contrario il SUV era un investimento sicuro, ed infatti Stelvio sta avendo molto successo.
Comprendo anche il punto di vista di chi avrebbe voluto la Giulia sw, ma forse per me la strategia di mercato risulta più accettabile perché la sw non mi interessa.
Non è egoismo, semplicemente vedendo la cosa da una prospettiva disinteressata e non entrando in gioco desiderio ed emozioni forse si può essere più obiettivi