Faccio fatica a capire se lo fai apposta a tirare scemi gli altri o se pensi veramente quello che scrivi.
Nel dubbio delle buona fede ti rispondo, ma non replicherò oltre.
Tutte le SW mancano della traversa posteriore, la cosa è possibile perché vengono studiati rinforzi specifici nella zona posteriore che compensano tale mancanza, in maniera tale da mantenere una rigidità torsionale buona. Questa modifica chiede ovviamente un progetto ad hoc, tutti i calcoli del caso per mantenere la bontà nei crash test, come anche i test su strada per verificare che non si inneschino vibrazioni parassite, ecc. ecc.
Stelvio è una auto nata e progettata così, ovvio che ha rigidità torsionale adeguata, ma non ci incastra nulla con una ipotetica Giulia SW, con la quale condividerebbe solo il pavimento.
In altre parole, se dovessero sviluppare una Giulia SW partirebbero da Giulia berlina, non da Stelvio, che è cosa diversa con esigenze diverse, misure diverse, altezze diverse e pesi (quindi anche rinforzi) diversi.