L'Alfa Romeo con l'arrivo della Fiat, Marchionne, FCA

Philippe Krief, intervista Agosto 2015 Evomagazine (qualcuno ce l'ha per caso e riesce a fare una scan?): non è prevista SW ed i clienti interessati a tale versione DEVONO andare sul SUV (o alla concorrenza dico io).

upload_2018-12-4_19-29-10.png


Se non è una scelta politica questa....
 

Allegati

  • upload_2018-12-4_19-27-30.png
    upload_2018-12-4_19-27-30.png
    15.3 KB · Visualizzazioni: 131
andrebbe interpretato qst "poco".. se in termini economici, temporali, progettuali...
 
...sto leggendo i post sinora scritti nel sondaggio ed anche se sono pochi , una Giulia SW sembra incontrare il favore dei più...peccato che non sia stata costruita.
Ma ormai sono convinto che poiché Alfa di errori ne ha fatti tanti in passato, questo non è niente altro che un altro errore... ma non potendone avere le prove, sono costretto a dover credere che sono geni del management ! (... però loro un sondaggio quando mai lo hanno fatto tra i clienti, la popolazione, gli appassionati ? Mai !). Nel frattempo tra un po' sarò uno di quelli che migrerá in Audi o BMW per avere una SW . Che tristezza !
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
...sto leggendo i post sinora scritti nel sondaggio ed anche se sono pochi , una Giulia SW sembra incontrare il favore dei più...peccato che non sia stata costruita.
Ma ormai sono convinto che poiché Alfa di errori ne ha fatti tanti in passato, questo non è niente altro che un altro errore... ma non potendone avere le prove, sono costretto a dover credere che sono geni del management ! (... però loro un sondaggio quando mai lo hanno fatto tra i clienti, la popolazione, gli appassionati ? Mai !). Nel frattempo tra un po' sarò uno di quelli che migrerá in Audi o BMW per avere una SW . Che tristezza !

Ti condivido in pieno..
Ma credo che a fca degli appassionati importi ben poco.

Giulia e stata lanciata in modo spettacolare,
ricordate il top secret durante la progettazione,la grande presentazione ad arese ed il primo spot con la qv che correva lungo le curve del nuovo stemma..

Giulia però doveva diventare altro...doveva avere la versione coupé e sw.
Doveva essere pubblicizzata come merita e non con spot copia e incolla stile fiat panda e company.

Allora si sarebbe diventata l'Alfa del rilancio,ma purtroppo per l'ennesima volta ci si e persi per strada.

Purtroppo l'effetto giulia e scemato..

Non sarà condiviso da molti ciò che ho scritto ma e quello che penso.
 
...sto leggendo i post sinora scritti nel sondaggio ed anche se sono pochi , una Giulia SW sembra incontrare il favore dei più...peccato che non sia stata costruita.
Ma ormai sono convinto che poiché Alfa di errori ne ha fatti tanti in passato, questo non è niente altro che un altro errore... ma non potendone avere le prove, sono costretto a dover credere che sono geni del management ! (... però loro un sondaggio quando mai lo hanno fatto tra i clienti, la popolazione, gli appassionati ? Mai !). Nel frattempo tra un po' sarò uno di quelli che migrerá in Audi o BMW per avere una SW . Che tristezza !
Ritengo che fai benissimo a passare alla concorrenza, d'altronde se non fanno un'auto come piace e non ti interessa acquistare un Alfa e'giusto che uno scelga qualcosa di diverso.
 
Ti condivido in pieno..
Ma credo che a fca degli appassionati importi ben poco.

Giulia e stata lanciata in modo spettacolare,
ricordate il top secret durante la progettazione,la grande presentazione ad arese ed il primo spot con la qv che correva lungo le curve del nuovo stemma..

Giulia però doveva diventare altro...doveva avere la versione coupé e sw.
Doveva essere pubblicizzata come merita e non con spot copia e incolla stile fiat panda e company.

Allora si sarebbe diventata l'Alfa del rilancio,ma purtroppo per l'ennesima volta ci si e persi per strada.

Purtroppo l'effetto giulia e scemato..

Non sarà condiviso da molti ciò che ho scritto ma e quello che penso.
I dati di vendita di Giulia sono modesti in Europa è decisamente buoni in America, quindi non concordo sul fatto che stia scemando... Però ognuno ha le sue idee e vanno rispettate.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho le competenze tecniche per giudicare se la realizzazione di una SW sarebbe stata una buona scelta, ma visti gli errori di marketing fatti da FCA nel passato, questo potrebbe essere l'ennesimo...
Alfa Romeo con solo Giulia e Stelvio non può affrontare con serenità il futuro, quindi se vuole acquisire nuovi clienti e non fare fuggire gli attuali deve velocemente realizzare nuovi modelli per cercare di aggredire il mercato. Decidendo di dismettere la produzione della Mito hanno dato la possibilità alla concorrenza di accaparrarsi anche questo segmento. Altra scelta di marketing?
 
Ragazzi, rimpiangere la Mito però no, dai.
È una Punto.
Giulia è fantastica, se non vende abbastanza significa che è stato sopravvalutato il potenziale del marchio.
L'italia non è l'ombelico del mondo, se in Germania Giulia e Stelvio vendono una manciata di auto al mese, significa che è meglio investire in altri marchi più redditizi.
Scusate la provocazione, ma bisogna anche fare i conti con la realtà, senza per forza avere bisogno sempre di un colpevole.
 
Ragazzi, rimpiangere la Mito però no, dai.
È una Punto.
Giulia è fantastica, se non vende abbastanza significa che è stato sopravvalutato il potenziale del marchio.
L'italia non è l'ombelico del mondo, se in Germania Giulia e Stelvio vendono una manciata di auto al mese, significa che è meglio investire in altri marchi più redditizi.
Scusate la provocazione, ma bisogna anche fare i conti con la realtà, senza per forza avere bisogno sempre di un colpevole.
Sono d'accordo la Mito non incarna lo spirito Alfa (l'ho avuta in versione Gpl) ma fa numero.
Alfa non può permettersi di fare la schizzinosa e lasciare sguarnito un segmento. Parere personale ovviamente...
 
  • Like
Reactions: rickrd e flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordo la Mito non incarna lo spirito Alfa (l'ho avuta in versione Gpl) ma fa numero.
Alfa non può permettersi di fare la schizzinosa e lasciare sguarnito un segmento. Parere personale ovviamente...
Gli azionisti non possono più permettersi di investire a perdita; se mi permetti il termine (e vale anche per me ovviamente) siamo tutti bravi a fare gli imprenditori con i soldi degli altri, alias tutti bravi a fare i finocchi con il sedere degli altri.
 
X