Lampade Di Posizione

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
2
19
31
Grazie per l'info, da quanto deve essere la resistenza? Deve essere messa in parallelo?

Grazie

Credo propio di si, messa in serie non vale nulla, la lampadina fulminata interromperebbe il circuito. Per la resistenza aspetta anche l'opinione di qualcun'altro ma direi la stessa della lampadina.

space115

Nuovo Alfista
7 Novembre 2006
12
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
SW 1.9 jtd 105cv
altro che led......io le ho sostituite montando dei led bianchi che, facevano luce azzurra e mi facevano rimanere la spia delle luci guaste accesa,......................... le ho rimontato le lampade alogene.

Carlitos

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
79
0
6
Ac
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
jtd 16v m-jet
Salve a tutti, io invece ho i fari anabbaglianti che si rompono con una certa frequenza, nel sostituirli mi consigliate qualche modello in particolare? Ci sono per esempio quelli a luce bianca??? Grazie!

(alfa 156 II serie anno 2004)

156sta

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
35
1
9
CT
Alfa
Motore
0
Io sulla mia 156 in quasi 5 anni che ce l ho ho cambiato 6 luci di posizione 2 anabbaglianti e 1 abbagliante caso strano mai una luce posteriore l officina alfa romeo mi ha detto che é un problema noto e che la maggior parte delle 156 ne soffre a parte le luci brucia avvolte le volvolina del climatizzatore tettuccio apribile clacson finestrini freccie accendisigari e chiusura centralizzata fatta controllare dopo che l ha fatto per la 2 volta mi é stato spiegato che per evitare questi fastidi dovrebbe esser fatto uno sdoppiamento dei cavi perché tutte queste funzioni sono collegate a una sola valvolina da 5 amper be mi sembra un po piccolina per tener testa a tutti quegl´impianti no?

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Io sulla 156 sw giugiaro monto lampade posizione bianche con effetto azzurrato della simoni racing. Abbaglianti(h1) e anabbaglianti(h7) della bosch xenon blue.
Per la durata al momento non saprei perchè ho montato il tutto da inizio anno.
Cmq io prima accendo l'auto e poi le luci, prima spengo le luci e poi l'auto.

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK
altro che led......io le ho sostituite montando dei led bianchi che, facevano luce azzurra e mi facevano rimanere la spia delle luci guaste accesa,......................... le ho rimontato le lampade alogene.

in teoria i led bianchi fanno luce color ghiaccio...e per il problema della spia bisognerebbe montare le resistenze...uppure se ti scoccia e non riseci ad ignorarla togli la lampadina del cruscotto:D

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ragazzi,ho letto il valore,la resistenza per i led è una 5W 37 Ohm... Sono quelle piccole dorate..

Sergione

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
23
0
1
37
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Benzina
volevo chiedervi una cosa, mi si è fulminata la lampada di posizione davanti... nei Centri commerciali sono introvabili, le ho trovate da Norauto ma costano 15 € la coppia... è una roba normale o si trovano a meno?
grazie dell'info...

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK
io le mie le ho pagate dieci euro..ma dipende dal tipo perche esistono anche quelle con più di un led

Sergione

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
23
0
1
37
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Benzina
no beh io parlo di quelle normali, la coppia di lampadine alogene di tipo H6W... :)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente