lancetta carburante display infosercer

cavallinese

Nuovo Alfista
18 Luglio 2010
6
0
1
va
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
Salve a tutti . sono nuovo e da poco che oh scoperto qusto bellissimo sito.Sono un alfista e da voi spero che avro' dei suggerimenti per quanto rguarda il mio problema.Possiedo un alfa 156sw distintive del 2002 1.9jtd , giorni fa son rimasto per strada causa la pompa de gasolio (SERBATOIO) sostituendola ora va perfetta ma oggi ho notato mettendo 20 euro di gasolio, prenmetto che non ero in riserva, che la lancetta de carburante e salita fino a un po piu' di un quarto ma sul display mi segnalava come autonomia piu di 550 km . conoscendo la macchina mi sembra molto strano di solito poco dopo di un quarto mi da come autonomia sui 300 km. chiedendovi se mi potete aiutare a capire cosa e potuto succedere e cosa devo fare per sistemare il tutto vi porgo tantissimi saluti. ps non sono un meccanico ma un alfista orgoglioso.

Buonasera e benvenuto, tanti auguri per l'acquisto. L'autonomia che dicono che segnano le nostre alfa è sempre mooooooooooolto fantomatica ;) stai tranquillo credo si basi più che altro sul consumo istantaneo e i computer di bordo dopo un po' svalvolano e aggiornano più lentamente il dato del consumo...così anche se eri magari in seconda marcia a 50 all'ora il dato poteva riferirsi a qualche secondo prima quando ancora dovevi frenare ed eri in quinta a 90 all'ora. Figurati che con 40 euro di nafta, circa mezzo serbatoio la mia dice che posso fare 1400km ahahahahah

caro lion grazie del benvenuto e della risposta immediata data, ma siccome ho cambiato la pompa del gasolio e di questo inconveniente me ne so accorto' dopo la sostituzione della pompa , mi sembra veramente strano. l autonomia che mi da con un quanrto di gasolio e troppa rispetto a cio che mi dovrebbe dare oggi ad esempio camminando con il clima inserito e sai che consuma un po di piu rispetto al consumo normale bhe' la lancetta del gasolio non e scesa tanto rispetto a come doveva scendere e in piu l autonomia sempre con la lancetta vicino ad un quarto mi dava cirda un 400' km , in piu ho notato che quando spengo la macchina la lancetta del carburante non scende tutto ad un colpo come fa la lancetta della temperatura dell acqua, ma lo fa dopo pokissimo che la lancetta arriva vicino il segnale di riserva e di adagia poi sul ferma lancetta, e la prima volta che capita questa cosa non vorrei che sia tutto questo la sostituzione di questa benedetta pompa. spero solo che non mi tocca lasciare la macchina e litigare per questo inconveniente

- Informazione Pubblicitaria -
che scenda più lentamente è vero, anche la mia lo fa; però sul fatto dell'autonomia io non mi sono mai posto il problema, anche perchè funziona davvero bene solo quando sei in riserva(e alla fine è in quel caso che hai bisogno di conoscerla), direi alquanto stranamente....

Ciao bhe quando arrivo in riserva di solito mi segnala esaurimento autonomia sul display, cmq domani andro dall' elettrauto per far resettare il tutto, per quanto riguarda la lancetta scende piano, ma si adagia subito di solito anche a me lo faceva ora no, scende ma aspetto 30 secondi contati x poi adagiarsi, spero solo che la lancetta e l autonomia sul display dopo che la prendo dall' elettrauto conbaciano, sai la mia paura e che rimanga per strada senza gasolio visto che non so se e stata la pompa del gasolio sostituita e magarie difettosa e dunque magari non mi segnala bene con la lancetta del carburante l effetttivo carburante che si trova nel serbatoio e di conseguenza alnche un errore di conteggio di autonomia sul display.

aspetta, ma tu non hai una giugiaro design...ho letto adesso che è del 2002 la tua, infatti il messaggio che ti da il computer di bordo è diverso dal mio ;) comunque, si 30 secondi sono un po' troppi, cambiando la pompa non vorrei che avessero toccato qualche sensore...

Ciao. Andato dall elettrauto nessun difetto riscontrato in piu' pero' la voce ( autonomia carburante oh voci vicine a cio' che a me serve non ne' ha') sul suo strumento,, per cui l unico consiglio che mi ha dato e stato quello di fare il pieno e di dirmi che avvolte si mette apposto da sola la situazione dopo un paio di pieni. Per cui ora sto facendo cosi, porto la macchina in riserva sparata, per poi fare il pieno e visto che cambiando la pompa non so se mi segnala sul display insufficenza autonomia sto cercando di arrivare in siserva finoa quando non mi segnala insufficenza autonomia speriamo bene. Si la mia e del dicembre 2002 distintive sw 1.9 jtd

menomale, quindi era solo un problema si "assestamento"

è un pò un difetto di tutte le 156 di sta lancetta "ballerina", meglio controllare anche i km per sicurezza, non si sa mai, è brutto rimanere a piedi, fidatevi!!! :D

Caro lion , non hai letto bene mi hanno dato solo un consiglio , ho fatto il pieno , ma l autonomia sul display e come impazita scende di autonomia mi segra prima sui 950km dopo poko sui 1015
addirittua pargeggiando in garage mi segna km 1560, mi girano un po le scatoline x questa cosa , oh mi cambia di nuovo la pompa, oppure non so' se il tutto si puo resettare che tu sappia si puo'?

X