lancetta carburante display infosercer

cavallinese

Nuovo Alfista
18 Luglio 2010
6
0
1
va
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
Salve a tutti . sono nuovo e da poco che oh scoperto qusto bellissimo sito.Sono un alfista e da voi spero che avro' dei suggerimenti per quanto rguarda il mio problema.Possiedo un alfa 156sw distintive del 2002 1.9jtd , giorni fa son rimasto per strada causa la pompa de gasolio (SERBATOIO) sostituendola ora va perfetta ma oggi ho notato mettendo 20 euro di gasolio, prenmetto che non ero in riserva, che la lancetta de carburante e salita fino a un po piu' di un quarto ma sul display mi segnalava come autonomia piu di 550 km . conoscendo la macchina mi sembra molto strano di solito poco dopo di un quarto mi da come autonomia sui 300 km. chiedendovi se mi potete aiutare a capire cosa e potuto succedere e cosa devo fare per sistemare il tutto vi porgo tantissimi saluti. ps non sono un meccanico ma un alfista orgoglioso.

Buonasera e benvenuto, tanti auguri per l'acquisto. L'autonomia che dicono che segnano le nostre alfa è sempre mooooooooooolto fantomatica ;) stai tranquillo credo si basi più che altro sul consumo istantaneo e i computer di bordo dopo un po' svalvolano e aggiornano più lentamente il dato del consumo...così anche se eri magari in seconda marcia a 50 all'ora il dato poteva riferirsi a qualche secondo prima quando ancora dovevi frenare ed eri in quinta a 90 all'ora. Figurati che con 40 euro di nafta, circa mezzo serbatoio la mia dice che posso fare 1400km ahahahahah