Lancia Delta

Ma secondo voi la futura HF potrebbe essere così???

Speriamo di no Mauri ... :grinser021:

Se mai ve ne sarà una, probabilmente non si discosterà troppo dal modello di serie, questa imho è un pò troppo un "ibrido" ...
 
e lo so...a me piace troppo però così...xkè ok è un modello tutto nuovo ma qualche elemento con il passato ci dev'essere...esistono tre esempi che penso che lo confermino...secondo me...ossia la nuova 500 la nuova Mini e il New Bettle...sono completamente nuovi però qualcosa del passato ce l'hanno...questo modello di Delta nuova a me piace però si discosta troppo da quella che era la vera Delta secondo me...quindi almeno la futura HF dovrebbe prendere qualcosa dal passato...ma a te piacerebbe così la futura HF???
 
Ah ma se è per quello guarda, io di Delta ne ho avute due (1.6 GT i.e. e 2.0 4WD), non propriamente di serie, con le quali mi son passato parecchi piaceri e chiaramente capisco che questa nuova non ha nulla a che vedere con quelle !

Ma capisco anche che la naturale evoluzione del mercato, delle esigenze di sicurezza, di qualità e soprattutto ambientali, portano inevitabilemente a modificare profondamente quei modelli che pur restando sempre nella nostra memoria di "appassionati", rischiano di farci cadere in una inutile "dietrologia" già fin troppo scimmiottata ed a mio parere diventata addirittura asfissiante !

Giusto stasera leggevo di un tale che senza alcuna cognizione di causa, iniziava a parlar male pure della 8C ... :p

Per farla breve, vedo sempre più gente che guidando nobilissimi jtd common rail rigorosamente TA, osanna un ritorno ad una TP che il più delle volte non ha mai nemmeno provato ! Mi piacerebbe tanto vedere cosa saprebbero combinare senza elettronica a "supporto" come facevamo noi 20 anni fà quando imparavamo a guidare ... :rolleyes:
Ma va bè, questo è un altro discorso ... scusa l'OT, :hail:

Torno in tema: Questa Delta, così com'è, non la ricomprerei ! :D
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
ah abbiamo avuto pure la Delta complimentoni allora :-D non è che hai qualche fotina???cmq sul discorso dei nuovi standard di commercio questo si ormai macchine così forse non si possono più fare...e anche motori così...tutte ste norme anti-inquinamento e sti motori sempre più tappati...sul discorso "dietrologia" ma forse si...un minimo di collegamento col passato ci vuole però forse poi troppo osannato stanca...qiuello che parla male della 8c semplice non sa neanche che cosa è :p sul ritorno alla TP è vero ci sono tantissimi che lo rivogliono...ma guidare una 75 non è facile...io mi conosco...non ho il piede leggero...avendo una 75 turbo sotto le mani di certo non me ne starei li bello imbabolato tutto tranquillo...cavolo è una 75 quando mi ricapita di portarla(semmai succederà...ma speriamo:p)non so se sarebbe giusto rimetterla certo oggi con tutti i controlli elettroni si sta sicuri ma la vera TP dove eri tu e la macchina è un altro mondo...
vabbe va mo finiamo proprio fuori OT...
io cmq se la nuova HF sarà molto vicina a quella delle foto un pensierino lo farei...ma di certo nn vendendo la Q2...mai!!!!!
 
secondo la teoria Fiat Lancia deve diventare il marchio elegante dei 3 non quello sportivo per cui la Delta nuova è improntata ad un confort esagerato non alla sportività pura.

vi ricordo che prima che eliminassero le gruppo B dal mondiale rally la S4 era tutto fuorchè una delta di serie, e anche le varie integrale, 16v e HF erano delle belle evoluzioni rispetto alle 1.3 che circolavano pur riprendendone l'estetica!

io sulla delta ci son salito, macchina in versione definitiva (o quasi).
nera è molto bella, non sembra obesa, dentro è un salotto, sedili comodissimi, grande abitabilità e a parte la forma della console centrale che è banalmente quella della Bravo per il resto è uno spettacolo di macchina.
come dicevo prima NON è una macchina sportiva, andrà a competere con le A3 più che con le Golf e fidatevi che i primi commenti che ho sentito sono abbastanza positivi.

Ps il 105cv non è previsto sulla Delta... si parte dal 120cv 1.4 tjet benzina e 1.6 mjt diesel poi si sale con un 1.4 tjet 150cv e un 1.8 tjet 200cv mentre sul diesel arriverà sicuramente il 1.9 twin turbo 190cv mentre sul 2.0 165cv sinceramente non ricordo

se poi dovessero fare una versione HF fidatevi che la faranno bene, come hanno fatto bene le Gpunto e le 500 Abarth!
 
lo spero tanto...non si può cancellare un mito così...
 
speriamo ke abbiamo la testa per farla... di certo i costi carburanti nn aggevolano di certo la fabbricazione di modelli supersportivi, la stessa abarth e' soggetta anke a questa pressione... e' ovvio ke cmq ci vorrebbe e kome una versione HF, perke' questa prorpio puo' essere belle finke vuoi ma nn e' sportiva x nulla, rimanendo cmq una bella makkina.
Una Hf me la immagino sempre kosi, kon paraurti e parafanghi + bombati, 3 porte(ovvio) alettone, cerchi cattivi e magari piu' korta, e piu' leggera, perke' kosi e' un mezzo tir.
 
ho capito con tutte ste k...

cmq non sarà certo con l'HF che Lancia venderà di più... certo a livello di immagine farebbe figo senza dubbio
 
secondo la teoria Fiat Lancia deve diventare il marchio elegante dei 3 non quello sportivo per cui la Delta nuova è improntata ad un confort esagerato non alla sportività pura.

E' sempre stato così, la Fiat popolare, la Lancia elegante e l'Alfa sportiva.
Con la sola differenza che Lancia in passato ha saputo rendere compatibile l'eleganza delle sue auto con la sportività di modelli vincenti ai massimi livelli, dalla Fulvia alla Delta appunto.
Oggi il "testimone" sembra tornare a Fiat e il disimpegno di Alfa Romeo dalle competizioni, la rinascita dell'Abarth, nonchè le positive esperienze italiane ed europee della GPunto sembrerebbero confermare una tale ipotesi ...
Vedremo se e quando uscirà una HF degna erede delle sue antenate !
 
Con la sola differenza che Lancia in passato ha saputo rendere compatibile l'eleganza delle sue auto con la sportività di modelli vincenti ai massimi livelli, dalla Fulvia alla Delta appunto.
certo tibe ma tra la stratos e la lancia rally 037 c'è stata la 131 abarth e cmq anche le stratos e le delta erano realizzate in stretta collaborazione con abarth.

per cui alla fin della fiera è sempre stata Fiat a decidere quello che si e quello che no...
 
X