Lancio Motore Diesel

La Sprint se non sbaglio non ha i fari matrix
No, ha i full led. Le manca anche il portellone elettrico, però ha tutto il resto. I cerchi mi piacciono molto, i sedili con le cuciture rosse poo sono fantastici. E costa 4.500 euro in meno
 
Che differenza c'è tra full led e matrix? Ignoro totalmente...
 
Che differenza c'è tra full led e matrix? Ignoro totalmente...
È la vera differenza che conta.
Per semplificare nel faro led la luce è prodotta da una lampadina a led anziché da una alogena allo xeno (semplificando molto eh...).
Diffetenze: maggiore potenza e durata rispetto alogeno, praticamente pari con xeno, tonalità più bianca che poi può piacere o meno. Svantaggio: se si brucia cambi il faro al 99%. Alogeno e xeno cambi lampadina.

Matrix: altra categoria...
La luce è prodotta da una matrice di led, ovvero un gruppo di "N" led che l'auto può controllare in modo indipendente.
Il vantaggio più lampante è che ad esempio è possibile viaggiare in modalità abbaglianti e quando incroci qualcuno, l'auto anziché mettere anabbagliante, spegne solo una parte del faro di sx (di solito) che potrebbe dare fastidio a chi incroci...
Diciamo che è più flessibile.
Contro... Il costo. Dovesse bruciarsi anche solo qualcuno dei led della matrice anche in questo caso cambieresti tutto il fanale... A minimo minimo 2k euro da quel che so...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiungo che sono molto appetibili dai ladri... Nel condominio di mio suocero in una notte si son fatti fanali ed infotainment di 5 auto....
Ormai su certe macchine è più appetibile e rivendibile il pezzo che l'auto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ok, chiarissima la differenza ora.
Quanto ai furti, purtroppo sono anni che gli infotaiment sono oggetto delle attenzioni dei ladri ahimè...per cui c'era da aspettarselo anche sui fanali.
Era sono questione di tempo...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
È la vera differenza che conta.
Per semplificare nel faro led la luce è prodotta da una lampadina a led anziché da una alogena allo xeno (semplificando molto eh...).
Diffetenze: maggiore potenza e durata rispetto alogeno, praticamente pari con xeno, tonalità più bianca che poi può piacere o meno. Svantaggio: se si brucia cambi il faro al 99%. Alogeno e xeno cambi lampadina.

Matrix: altra categoria...
La luce è prodotta da una matrice di led, ovvero un gruppo di "N" led che l'auto può controllare in modo indipendente.
Il vantaggio più lampante è che ad esempio è possibile viaggiare in modalità abbaglianti e quando incroci qualcuno, l'auto anziché mettere anabbagliante, spegne solo una parte del faro di sx (di solito) che potrebbe dare fastidio a chi incroci...
Diciamo che è più flessibile.
Contro... Il costo. Dovesse bruciarsi anche solo qualcuno dei led della matrice anche in questo caso cambieresti tutto il fanale... A minimo minimo 2k euro da quel che so...
Comunque già il full led ha un bel disegno, e la luce esce dal "tubicino" disegnato nel faro (parlo da ignorante eh, non sono un esperto in fari). La luce è molto bianca, a me piace.
Il matrix altra categoria, soprattutto per l'effetto tridimensionale all'accensione. Però costa tantissimo in caso di guasto
 
Aggiungo che sono molto appetibili dai ladri... Nel condominio di mio suocero in una notte si son fatti fanali ed infotainment di 5 auto....
Ormai su certe macchine è più appetibile e rivendibile il pezzo che l'auto
Anche sotto casa mia, fortunatamente non sono entrati nella mia auto
 
Buongiorno, sono appena tornato da un concessionario, passavo in zona e mi sono fermato per chiedere se c erano novità per il diesel, mi hanno detto che entro fine mese dovrebbero aprire gli ordini con inizio produzione a settembre
 
Niente ancora di ufficiale, ma parlavano di stessi prezzi della Hybrid, anche se io ho informazioni diverse.. vediamo
 
X