Lancio Motore Diesel

Ma io sto semplicemente facendo delle considerazioni. Le altre Case hanno dei 2.0 in commercio in Europa: sono tutti matti? Non penso. Sanno che in quel target sono i motori più venduti. E sanno che i diesel 2.0 ancora tirano nel mercato. Se critico Alfa è perché non riesco a capire come vogliano pensare di stare nel settore premium quando poi non propongono dei 2.0, per non parlare delle versioni Q4 che non si capisce il perché siano sparite (a parte la futura plug in ma costerà un botto). GLA ha solo 2.0 diesel, così come Q3, nuova X1, Evoque, E-Pace, e forse anche Volvo (su Volvo non ne sono sicuro quindi correggetemi se sbaglio). 40 mila euro per un 1.6 da 130 cavalli mi sembrano troppi. Ad ogni modo, si proverà non appena sarà disponibile in concessionaria e solo allora darò un giudizio finale.

Ma io sto semplicemente facendo delle considerazioni. Le altre Case hanno dei 2.0 in commercio in Europa: sono tutti matti? Non penso. Sanno che in quel target sono i motori più venduti. E sanno che i diesel 2.0 ancora tirano nel mercato. Se critico Alfa è perché non riesco a capire come vogliano pensare di stare nel settore premium quando poi non propongono dei 2.0, per non parlare delle versioni Q4 che non si capisce il perché siano sparite (a parte la futura plug in ma costerà un botto). GLA ha solo 2.0 diesel, così come Q3, nuova X1, Evoque, E-Pace, e forse anche Volvo (su Volvo non ne sono sicuro quindi correggetemi se sbaglio). 40 mila euro per un 1.6 da 130 cavalli mi sembrano troppi. Ad ogni modo, si proverà non appena sarà disponibile in concessionaria e solo allora darò un giudizio finale.
Ma non sei nemmeno capace a leggere un listino !!!

GLA : 1.3 benzina
Q3 : 1.5 benzina
X1 : 1.5 benzina addirittura 3 cilindri
Evoque : 1.5 benzina addirittura anche lui 3 cilindri
XC40 : 1.5 benzina anche lui 3 cilindri

Tutti coglioni a proporre motori piccoli a benzina ???
Credo sia meglio che almeno prima di scrivere certe solenni fesserie, ti compri un 4R e leggi i listini così ti rendi conto di quando scrivi che GLA ha solo 2.0 diesel ecc ecc.
Evidentemente ti ritieni superiore a tutti coloro che pensano all'interno delle case costruttrici a quali motori montare ?

Le tue non sono considerazioni. Sono critiche gratuite e manco si capisce il perchè... Ti ho già scritto altre volte : vai a comprare crucco che sarai molto più contento !!!!

Ma non sei nemmeno capace a leggere un listino !!!

GLA : 1.3 benzina
Q3 : 1.5 benzina
X1 : 1.5 benzina addirittura 3 cilindri
Evoque : 1.5 benzina addirittura anche lui 3 cilindri
XC40 : 1.5 benzina anche lui 3 cilindri

Tutti coglioni a proporre motori piccoli a benzina ???
Credo sia meglio che almeno prima di scrivere certe solenni fesserie, ti compri un 4R e leggi i listini così ti rendi conto di quando scrivi che GLA ha solo 2.0 diesel ecc ecc.
Evidentemente ti ritieni superiore a tutti coloro che pensano all'interno delle case costruttrici a quali motori montare ?

Le tue non sono considerazioni. Sono critiche gratuite e manco si capisce il perchè... Ti ho già scritto altre volte : vai a comprare crucco che sarai molto più contento !!!!
1. Modera i toni perché io espongo solo le mie idee, mentre te ti arrabbi.
2. Io parlo di motori diesel, visto che siamo nella sezione motori diesel, non benzina.
3. Sono libero di criticare se non c’è un 2.0 a listino.
4. Le mie critiche riguardano i diesel, non di certo l’auto in toto, che anzi adoro.
5. Le mie idee sui diesel sono condivise da gran parte dei clienti, sia alfisti che non.

- Informazione Pubblicitaria -
Io mica mi arrabbio. TU scrivi che GLA ha SOLO 2.0 diesel ecc ecc
Tu sei libero di criticare ciò che vuoi, esattamente come io soo libero di criticare ciò che leggo sui forum

Io mica mi arrabbio. TU scrivi che GLA ha SOLO 2.0 diesel ecc ecc
Tu sei libero di criticare ciò che vuoi, esattamente come io soo libero di criticare ciò che leggo sui forum
Per i diesel, si, ha solo 2.0 la GLA. E anche la GLA secondo me costa troppo e non vale quei soldi, paghi solo il marchio (secondo me). Oltretutto è anche piccola. Stesso discorso per Evoque. Salvo X1 e Q3.
Molto belle sono poi le Honda e le Subaru, se vogliono parlare di altri marchi

Per i diesel, si, ha solo 2.0 la GLA. E anche la GLA secondo me costa troppo e non vale quei soldi, paghi solo il marchio (secondo me). Oltretutto è anche piccola. Stesso discorso per Evoque. Salvo X1 e Q3.
Molto belle sono poi le Honda e le Subaru, se vogliono parlare di altri marchi
E quindi ritorniamo al solito punto : la Tonale NON E' l'auto che fa per te.
Per giunta, i diesel sono ormai al bando dai politici in tutta europa, quindi che senso ha continuare ad investire su motorizzazioni che pur servendo a molti, entro breve saranno cancellati dalle fabbriche ?

E quindi ritorniamo al solito punto : la Tonale NON E' l'auto che fa per te.
Per giunta, i diesel sono ormai al bando dai politici in tutta europa, quindi che senso ha continuare ad investire su motorizzazioni che pur servendo a molti, entro breve saranno cancellati dalle fabbriche ?
ragionamento giusto, conclusione sbagliata: mettere al bandoi politici, non i diesel. ma è piu' facile far passare un elefante dalla cruna di un ago.

quando lanciano un prodotto sul mercato, ci sono anni di ricerche, sondaggi e valutazioni. il mercato europeo è questo: Piccole cilindrate, cavalleria, consumi ed emissioni ridotte al minimo possibile.

il mercato americano si sta adeguando a questo trend ma molto più lentamente.
Consumi ridotti non mi sembra proprio! Ma cosa dici.? Consumi ridotti le ibride attuali Tonale inclusa che fanno in media 12 km al litro. ? Ma stiamo davvero scherzando? I consumi ridotti li ha un diesel fatto bene ...stop! Non c'è nessuna ibrida che al limite non sia Toyota che consumi poco ....i miei clienti infatti sono tutti imbufaliti e stanno tornando al Diesel.... Per chi ci lavora è ancora l'unica scelta ... L'ibrido non serve a nulla .... Stop

E ma invece, qui va di moda pensare di essere tutti dei Marchionne e tutti devono decidere con quali motori e optional ogni modello deve uscire.
Se no, si critica e basta!
No qua siamo noi che ci stiamo adeguando a quanto ci propongono basterebbe non comprarle le auto così ! Cosa mi rappresenta una troc o una Renegade 1.0 benzina senza un modulo di straccio ibrido ? A nulla ma la gente la compra pur avendo dei mattoni che consumano un botto..... Le case devono fare ciò che u clienti cercano e non farci comprare ciò che loro vogliono....forse questo concetto non è chiaro ai più ....

• Like
Reactions: FalcoBlu
X