Suv+città(o tratte brevi): la causa della condanna del diesel.
Senza la mania dei Suv il diesel avrebbe venduto di meno proprio in quei posti, le città, dove quel motore lavora male.
Ho letto la prova della Tonale ed avversarie su Quattroruote, tutte pesano la bellezza di 3 quintali più della mia Giulia, poi c’è chi si lamenta che a benzina consumano…per me l’ibrido su un Suv “da città” è imprescindibile per spostare quella massa nelle tante ripartenze, ma non aspettatevi che serva a qualcosa in extraurbano!
La questione dei km annuali sono un parametro sbagliato, eppure continuo a leggere la stessa solfa da anni: nelle giuste condizioni il diesel conviene sempre ed emette meno CO2, ma non fategli fare quel che non deve, cioè i tragitti brevi con il motore al minimo!
Tutti si interessano solo alle cose inutili come “brand” e “infotainment” ma tralasciano completamente la cosa più importante: “che ne farò della mia auto?”
I venditori? Guardano soltanto che percentuale di guadagno hanno su un modello rispetto ad un altro o cosa hanno in casa da rifilarti, poi sono cavoli tuoi, al massimo qualche fenomeno chiederà sul forum come defappare tanto per farci odiare dagli amministratori.