Lancio Motore Diesel

Ho usato deliberatamente un tono forse provocatorio perchè sono incuriosito da questa tua affermazione... tuo figlio non usa l'auto nella sua vita sociale? gite al mare, in montagna, con amici, donne, come mezzo di locomozione per attività sportive, ludiche, volontariato............ mi aspetterei che il tragitto casa-lavoro sia solo un piccolo sottinsieme di quanto un giovane utilizzi l'auto.
Appena laureato e trovata occupazione. Per ora ha sempre e solo usato le 2 auto che avevamo in famiglia (una V60 silurata da un ubriaco e ho dovuto demolirla, e una Polo). Al momento riesce ad andare a lavorare in bici. Nell'attesa della Tonale, rubiamo auto a parenti vari...
Non si era ancora mai preoccupato di comprarsi una macchina.
 
Dipende dal tipo di tragitti che si devono fare. Per esempio mio figlio per andare a lavorare deve farsi circa 4 Km in città ad andare e altrettanti a tornare (diciamo anche il doppio quando va a mangiare a casa). Plug in imbattibile !!!!
Ognitanto deve andare in una sede distaccata di circa una 10 di km (20 in tutto, andata ritorno) : plug in imbattibile di nuovo.
Difatti stiamo cercando di avere una sua stabilità definitiva di lavoro per capire quale mezzo è meglio acquistare.
Di sicuro un diesel assolutamente no, visto che il 90% dei viaggi come minimo sono cittadini da 4 km si e no.

Una ibrida bisogna vedere che autonomia riesce ad offrire. Appena mi arriverà la Tonale, inizierà ad usarla molto anche lui e vedremo se questi 4 km possono essere coperti in buona parte dalla batteria oppure no.

Si rimpiange il vecchio diesel? Forse perchè, come sempre, siamo molto attaccati alle tradizioni in linea generale...vedremo lo sviluppo delle nuove generazioni di motori elettrici
Dipende dal tipo di tragitti che si devono fare. Per esempio mio figlio per andare a lavorare deve farsi circa 4 Km in città ad andare e altrettanti a tornare (diciamo anche il doppio quando va a mangiare a casa). Plug in imbattibile !!!!
Ognitanto deve andare in una sede distaccata di circa una 10 di km (20 in tutto, andata ritorno) : plug in imbattibile di nuovo.
Difatti stiamo cercando di avere una sua stabilità definitiva di lavoro per capire quale mezzo è meglio acquistare.
Di sicuro un diesel assolutamente no, visto che il 90% dei viaggi come minimo sono cittadini da 4 km si e no.

Una ibrida bisogna vedere che autonomia riesce ad offrire. Appena mi arriverà la Tonale, inizierà ad usarla molto anche lui e vedremo se questi 4 km possono essere coperti in buona parte dalla batteria oppure no.

Si rimpiange il vecchio diesel? Forse perchè, come sempre, siamo molto attaccati alle tradizioni in linea generale...vedremo lo sviluppo delle nuove generazioni di motori elettrici
@Mgaproduction tu hai il 130 benzina? Sul misto e con guida normale cosa segna il cdb? Grazie!!!
 
Magari...sto aspettando la Veloce da 160 per i primi di ottobre....(sto facendo tutti gli scongiuri...)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Innanzitutto sono partito dal motore : 130 pochi, 160 ok. Ci fosse stato un 200...
A quel punto la scelta era solo più tra Speciale e Veloce e la differenza economica era minima per cui Veloce
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo la hanno proprio relegata in basso la diesel ... Niente palette cambio.... 6 marce invece che 7.... E altre poverate .... Mah
Ma che ti aspetti da una motorizzazione che viene messa al bando dai politici? Volevi anche una fettina di mortadella (per non dire altro)?
E' una motorizzazione che sarà destinata per lo più alle agenzie di noleggio, perchè i diesel ormai è ben raro che siano appetibili per un privato.
Quindi non la curano più di tanto...