Lancio Motore Diesel

Ma che ti aspetti da una motorizzazione che viene messa al bando dai politici? Volevi anche una fettina di mortadella (per non dire altro)?
E' una motorizzazione che sarà destinata per lo più alle agenzie di noleggio, perchè i diesel ormai è ben raro che siano appetibili per un privato.
Quindi non la curano più di tanto...
Le concorrenti dirette sul diesel offrono gli stessi optional delle altre .... Le versioni sportive come le altre e anche motorizzazioni più grandi e potenti .... Quindi il discorso che tu dici vale per Alfa di lei sto parlando e non Audi , non BMW , non Mercedes , non Land Rover ecc.....
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Ma che ti aspetti da una motorizzazione che viene messa al bando dai politici? Volevi anche una fettina di mortadella (per non dire altro)?
E' una motorizzazione che sarà destinata per lo più alle agenzie di noleggio, perchè i diesel ormai è ben raro che siano appetibili per un privato.
Quindi non la curano più di tanto...
Non credo proprio.
Ci sono tante persone che sono passate la benzina dietro le pelose rassicurazioni dei concessionari e ora maledicono la scelta rimpiangendo i 18 dal basso dei loro 10 km/L.
È vero che non la spingono e sono stati quasi costretti a proporla, con pidocchierie ingiustificabili per un modello da grandi numeri in tema di cilindraste (manca il 2.0), cambi (solo auto) e accessori (assenza delle palette ridicola).
Però la ibrida non ha un carattere appagante nel misto, fa le curve in folle se non si interviene e appare un po’ scoordinata.
Sono curioso di leggere la prova.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non credo proprio.
Ci sono tante persone che sono passate la benzina dietro le pelose rassicurazioni dei concessionari e ora maledicono la scelta rimpiangendo i 18 dal basso dei loro 10 km/L.
È vero che non la spingono e sono stati quasi costretti a proporla, con pidocchierie ingiustificabili per un modello da grandi numeri in tema di cilindraste (manca il 2.0), cambi (solo auto) e accessori (assenza delle palette ridicola).
Però la ibrida non ha un carattere appagante nel misto, fa le curve in folle se non si interviene e appare un po’ scoordinata.
Sono curioso di leggere la prova.
Hanno cominciato a consegnarle ?
Nessuna prova finora?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
no anche io sono molto curioso (avendola ordinata) ma al momento nemmeno una prova...
 
Scusate state aspettando un diesel 130cv con cambio at8?
Provate un peugeot 3008 con motore 1.5 130cv e cambio aisin 8 marce.....quelle sono le performance
 
Scusate state aspettando un diesel 130cv con cambio at8?
Provate un peugeot 3008 con motore 1.5 130cv e cambio aisin 8 marce.....quelle sono le performance
No cambio del 1.6 diesel 131cv Tonale è un doppia frizione 6 marce TCT
 
No cambio del 1.6 diesel 131cv Tonale è un doppia frizione 6 marce TCT
Nn è un normale doppia frizione e se nn erro è lo stesso della tipo. Ho guidato quell accoppiata motore cambio sulla tipo.....un cambio bello rozzo.....butta marce a frustare ma serve per un motore piccolo come quello......ovvio l aisin 8 marce che monta psa è più versatile e fluidio ne traffico anche se sta sempre a cambiare vista la poca potenza e coppia quando schiacci.
 
Nn è un normale doppia frizione e se nn erro è lo stesso della tipo. Ho guidato quell accoppiata motore cambio sulla tipo.....un cambio bello rozzo.....butta marce a frustare ma serve per un motore piccolo come quello......ovvio l aisin 8 marce che monta psa è più versatile e fluidio ne traffico anche se sta sempre a cambiare vista la poca potenza e coppia quando schiacci.
embe meno male che cambia spesso, se hai poca coppia e potenza 8 marce meglio che 6. Finisce che la 3008 è poi meglio della Tonale. 130 cavalli li ha e il cambio aisin non è certo inferiore, qualità peugeot niente male, sicuramente comoda e silenziosa. Bisognerebbe far na prova di entrambe con l'interno cammuffato, senza sapere quale delle 2 stai guidando...
 
Nn è un normale doppia frizione e se nn erro è lo stesso della tipo. Ho guidato quell accoppiata motore cambio sulla tipo.....un cambio bello rozzo.....butta marce a frustare ma serve per un motore piccolo come quello......ovvio l aisin 8 marce che monta psa è più versatile e fluidio ne traffico anche se sta sempre a cambiare vista la poca potenza e coppia quando schiacci.
il realtà è data dalla gestione elettronica che in questo modo lo rende più reattivo e soprattutto dal fatto che le marce essendo 8 e l' auto non fa i 300 al ora, sono abbastanza corte e soprattutto ravvicinate

ovvio, che i cambi automatici degli anni 60 non scalavano quando schiacciavi, visto che avevano due marce 🤣, o 3 quando eri fortunato
 
  • Like
Reactions: Maska19
il realtà è data dalla gestione elettronica che in questo modo lo rende più reattivo e soprattutto dal fatto che le marce essendo 8 e l' auto non fa i 300 al ora, sono abbastanza corte e soprattutto ravvicinate

ovvio, che i cambi automatici degli anni 60 non scalavano quando schiacciavi, visto che avevano due marce 🤣, o 3 quando eri fortunato
beh fin qui ci arrivo sai? Era per dire che un 8 marce ha il pregio di essere piu reattivo alle basse velocità nel traffico e sul misto dove hai sempre il motore seppur modesto in coppia. il 6 invece ha marce piu lunghe e il 130 cv ai bassi soffre un po ma poi in allungo ti giova perchè hai piu progressione senza che ad ogni lieve accelerata ti va in kickdown . Un auto come tonale che forse è destinata piu a traffico di città e cintura forse ha potenzialmente un cambio non perfetto. di FOrse. Vedete questa recezione della tipo con stesso motore e cambio
 
Ultima modifica:
X