Lavaggio giulietta nero pastello con rulli al silicone

Che dia maggior sicurezza sono d'accordo, come concordo sul fatto che se ne sei capace il lavaggio a mano è quello che dà i risultati migliori.
Tuttavia non esageriamo altrimenti gli auto-lavaggi non avrebbero modo di esistere.
Anche l'utilizzo fai-da-te delle lance, se effettuato con eccessiva forza e/o eccessiva vicinanza quindi inadeguatamente, potrebbe danneggiare la verniciatura.

Vero, come sempre la verità sta nel mezzo. Però la delicatezza è disarmante, forse accentuata proprio dal nero pastello, ma prima di scoprire il detailing un anno e mezzo fa ho lavato in modo tradizionale la mia Giuly e non vi dico il disastro....
 
Anche l'utilizzo fai-da-te delle lance, se effettuato con eccessiva forza e/o eccessiva vicinanza quindi inadeguatamente, potrebbe danneggiare la verniciatura.

Solo se la vernice/trasparente e gia danneggiata in qualche modo o usi il becco per pulire il marciapiede.

Sono 10 anni che li uso, sia a casa che quelli al carwash. Mai fatto danni alle mie auto.
 
Che dia maggior sicurezza sono d'accordo, come concordo sul fatto che se ne sei capace il lavaggio a mano è quello che dà i risultati migliori.
Tuttavia non esageriamo altrimenti gli auto-lavaggi non avrebbero modo di esistere.
Anche l'utilizzo fai-da-te delle lance, se effettuato con eccessiva forza e/o eccessiva vicinanza quindi inadeguatamente, potrebbe danneggiare la verniciatura.

D'accordossimo con te sul discorso fare danni con il lavaggio fai da te se non si eseguono le giuste accortezze,specie in fase di asciugatura,ma non mi sento di esagerare se sostengo che per gli autolavaggi A MANO,dove porto anche la mia Giuly non c'è problema ma i lavaggi AUTOMATICI CON SPAZZOLONI siano sempre da evitare!!
 
Io eviterei assolutamente gli auto-lavaggi a spazzoloni formati da quella sorta di lunghi fili tipo capelli artificiali. Questi effettivamente tendono a micro-graffiare la verniciatura anche perché a forza di lavaggi trattengono residui di sporco. Tuttavia mi sembra che siano in via di estinzione. Quello dove vado io ha delle lunghe e larghe strisce che prese una ad una sembrano spugne schiacciate che però sembrano restare sempre pulite.
Al primo utilizzo ho avuto ampie spiegazioni e rassicurazioni da parte del gestore, unite a prove visive di auto appena lavate e testimonianze positive di alcuni clienti presenti. Forse dipende anche dai prodotti/schiume utilizzati, lucidatura compresa, ma vi assicuro che il risultato è veramente ottimo.

Concordo sul fatto che il lavaggio a mano, se saputo fare, è sicuramente quello che porta a risultati eccellenti, quindi migliori.
Però non sarei così categorico ad escludere assolutamente tutti gli auto-lavaggi automatici. Quelli manuali degli auto-lavaggi, sempre più rari, mi costringerebbero ad aspettare un'oretta spesso in momenti per me scomodi.

Ciò che è capitato a Gio1978, con nero pastello come me, è purtroppo un difetto di produzione. Anche con lavaggi solo a mano ritengo, forse erroneamente, che con il tempo avrebbe avuto comunque problemi.
 
Io eviterei assolutamente gli auto-lavaggi a spazzoloni formati da quella sorta di lunghi fili tipo capelli artificiali. Questi effettivamente tendono a micro-graffiare la verniciatura anche perché a forza di lavaggi trattengono residui di sporco. Tuttavia mi sembra che siano in via di estinzione. Quello dove vado io ha delle lunghe e larghe strisce che prese una ad una sembrano spugne schiacciate che però sembrano restare sempre pulite.
Al primo utilizzo ho avuto ampie spiegazioni e rassicurazioni da parte del gestore, unite a prove visive di auto appena lavate e testimonianze positive di alcuni clienti presenti. Forse dipende anche dai prodotti/schiume utilizzati, lucidatura compresa, ma vi assicuro che il risultato è veramente ottimo.

Concordo sul fatto che il lavaggio a mano, se saputo fare, è sicuramente quello che porta a risultati eccellenti, quindi migliori.
Però non sarei così categorico ad escludere assolutamente tutti gli auto-lavaggi automatici. Quelli manuali degli auto-lavaggi, sempre più rari, mi costringerebbero ad aspettare un'oretta spesso in momenti per me scomodi.

Ciò che è capitato a Gio1978, con nero pastello come me, è purtroppo un difetto di produzione. Anche con lavaggi solo a mano ritengo, forse erroneamente, che con il tempo avrebbe avuto comunque problemi.

Alla fine va un po' a culo::mad: spero che non mi è capitata una ***** di macchina con difetto nella verniciatura! Cazzo il bello della macchina è la vernice pulita e lustra e senza difetti e già ci tocca rovinarla se capitano sassolini o stronzate varie, ma se dovessi rovinarla per un lavaggio (che poi la colpa non è dell'auto lavaggio ma di difetto di produzione) vedrei nero!!!!
 
Alla fine va un po' a culo::mad: spero che non mi è capitata una ***** di macchina con difetto nella verniciatura! Cazzo il bello della macchina è la vernice pulita e lustra e senza difetti e già ci tocca rovinarla se capitano sassolini o stronzate varie, ma se dovessi rovinarla per un lavaggio (che poi la colpa non è dell'auto lavaggio ma di difetto di produzione) vedrei nero!!!!

Guarda, tutti noi sappiamo che il trasparente e piu soffice dalle altre marche.
Non e la fine del mondo e si puo fare parecchio per proteggerle.

1. Lavala bene
2. Passa il claybar
3. Una bella lucidata per rimuovere tutti I micrograffi ecc.
4. Due mani di un Nano sigillante.

Io sto preparando la mia. Usero CQuartz UK.
https://www.youtube.com/watch?v=GFxuy7Tmb7E
 
sò che i rulli son comodi.. ma da quando son pischello l'auto mi piace lavarmela per bene io,mai andato a rullarla! =) su questo almeno ho un punto a mio fafore.. ma la service sulla vernice riguarda quella del paraurti anteriore?

deve chiedere a Poli...lui sa tutto..

Guarda, tutti noi sappiamo che il trasparente e piu soffice dalle altre marche.
Non e la fine del mondo e si puo fare parecchio per proteggerle.

1. Lavala bene
2. Passa il claybar
3. Una bella lucidata per rimuovere tutti I micrograffi ecc.
4. Due mani di un Nano sigillante.

Io sto preparando la mia. Usero CQuartz UK.
https://www.youtube.com/watch?v=GFxuy7Tmb7E

sacrosante parole...
Aloha
 
Guarda, tutti noi sappiamo che il trasparente e piu soffice dalle altre marche.
Non e la fine del mondo e si puo fare parecchio per proteggerle.

1. Lavala bene
2. Passa il claybar
3. Una bella lucidata per rimuovere tutti I micrograffi ecc.
4. Due mani di un Nano sigillante.

Io sto preparando la mia. Usero CQuartz UK.
https://www.youtube.com/watch?v=GFxuy7Tmb7E

Vero, verissimo, ma le fasi che indichi richiedono esperienza, soprattutto l'applicazione del prodotto nanotecnologico....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si in effetti non son fasi a me molto conosciute! Ho sempre lavato a mano con ottimi risultati e la Giuly l'ho lavata a mano e ho ottenuto ottimi risultati! Mi sto convincendo di lavarla sempre a mano io, oppure di pagare qlcs in più ma di farla lavare a mano! Per quelle fasi mi dovrei documentare, anche perchè da principiante del lavaggio, ho sempre utilizzato lo shampoo e basta con buoni risultati!