Lavaggio giulietta nero pastello con rulli al silicone

E' una partita persa in partenza ma voglio solamente chiedere se è normale che la carrozzeria si riga coi polpastrelli (sacrificherò un angolino di carrozzeria per portare l'esempio concreto).
 
Quindi se dovessi andare a lavarla coi rulli (quelli antigraffio) correrei il rischio di rovinare la vernice? La mia è magnesio e l'ho immatricolata in luglio (era vettura stock)!
 
Quindi se dovessi andare a lavarla coi rulli (quelli antigraffio) correrei il rischio di rovinare la vernice? La mia è magnesio e l'ho immatricolata in luglio (era vettura stock)!
Lascia perdere per carità........solo con il lavaggio a mano e fatto da te sei sicuro!
 
Lascia perdere per carità........solo con il lavaggio a mano e fatto da te sei sicuro!

Il problema più grosso è il tempo! Ho sempre lavato ai rulli le mie auto senza mai rovinarle! Io non sempre riesco a farlo io!
 
Il problema più grosso è il tempo! Ho sempre lavato ai rulli le mie auto senza mai rovinarle! Io non sempre riesco a farlo io!

e allora consiglio amichevole....
quando non hai molto tempo dai un colpo con la lancia per togliere il "grosso" (ma non asciugarla eh ??)
poi quando il tempo lo permetterà la lavarai come "Dio comanda"...
A per Aloha
 
in precedenza avevo una ford fiesta mai alcun tipo di problema......in tutti i sensi.....
Questa dalla pubblicità la grande macchina dei sogni......secondo me un agrande macchina di *****.....scusatemi...ma fa davvero schifo...
infatti sto pensando seriamente di versarla e acquistare un'altra vettura ma sicuramente nondel gruppo FIAT....
grazie ancora.....

il mio ex collega non la pensa affatto come te sulla fiesta! infatti l'ha data via per la disperazione,quando pioveva non poteva usarla,entrava acqua da tutte le parti nell'abitacolo,gli si spegneva di botto senza motivo mentre andava,con ovvi problemi di servosterzo e freni,capisco la tua rabbia avendo pagato un mezzo per funzionante e non lo è.. ma come ho detto anche in altre occasioni,tra tutti i miei conoscenti,e con le più svariate marche di auto,ognuno di loro ha avuto qualcosa di più o meno grave e più o meno problemi. io dalla mia esperienza ti dico che non voglio veder ne peugeot ne volvo ne vw,nei primi dui li ho avuti personalmente la terza un amico lavorava da loro (in officina) con quelle che mi ha raccontato, no grazie..
spero che il problema vernice riesci a risolverlo nel migliore dei modi,e nel frattempo se l'intenzione resta di cambiarla,che riesci a goderti l'ultimo periodo senza problemi!
 
e allora consiglio amichevole....
quando non hai molto tempo dai un colpo con la lancia per togliere il "grosso" (ma non asciugarla eh ??)
poi quando il tempo lo permetterà la lavarai come "Dio comanda"...
A per Aloha
sò che i rulli son comodi.. ma da quando son pischello l'auto mi piace lavarmela per bene io,mai andato a rullarla! =) su questo almeno ho un punto a mio fafore.. ma la service sulla vernice riguarda quella del paraurti anteriore?
 
sò che i rulli son comodi.. ma da quando son pischello l'auto mi piace lavarmela per bene io,mai andato a rullarla! =) su questo almeno ho un punto a mio fafore.. ma la service sulla vernice riguarda quella del paraurti anteriore?

Io la Giuly non l'ho ancora lavata ai rulli ma finora solo a mano e fatto da me! Un po' di timore ce l'avrei a portarla ai rulli, al massimo la faccio lavare a mano spendendo qualcosa in più!

Si la service riguarda il paraurti anteriore se non sbaglio, però qui si parla di sfregi sulla carrozzeria dopo lavaggio con rulli al silicone!
 
L'unico lavaggio automatico che concepisco è il laserwash (chiamato anche arco a neve), niente contatti con la carrozzeria ma solo una posa di 30 secondi di uno shampoo che ha un basso contnuto alcalino che scioglie lo sporco.

Risciacquo con acqua demineralizzata (quindi niente calcare) e via.

E' una manna dal cielo, soprattutto in inverno dove ci vado settimanalmente a causa del sale.

Per il resto me ne sono fatto una ragione, mai più auto nere pastello in vita mia dopo questa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere per carità........solo con il lavaggio a mano e fatto da te sei sicuro!

Che dia maggior sicurezza sono d'accordo, come concordo sul fatto che se ne sei capace il lavaggio a mano è quello che dà i risultati migliori.
Tuttavia non esageriamo altrimenti gli auto-lavaggi non avrebbero modo di esistere.
Anche l'utilizzo fai-da-te delle lance, se effettuato con eccessiva forza e/o eccessiva vicinanza quindi inadeguatamente, potrebbe danneggiare la verniciatura.