allora. ho fatto diverse prove: con il tester non sono riuscito a vedere niente.
quindi ho fatto delle prove di assorbimento:
la lampadina alogena, da appena accesa segna un'assorbimento di 4.04A
dopo mezz'ora segna 3.97A
alimentando a 12.1 sono da 48.89 a 48.04W
i led invece sono partiti con un assorbimento di 4.51A
dopo mezz'ora erano a 3.73A (stabile)
a 12.1 sono da 54.57W a 45.1W.
in conclusione, a meno che questa differenza non dia problemi a qualcosa, il problema non credo sia imputabile agli assorbimenti. una nota, il kit è da 45w e non da 55 come descritto.
il calore era elevato però, quindi verifica che non sia stato un problema termico ( quando si spengono se ricapita, verifica se le ventole si fermano.) domani le provo al volo collegate in macchina. altra cosa, verifica che non siano andate in una specie di protezione per uno sbalzo elettrico
Allora confermo il kit è da 45 w esatto. Il problema è sicuramente legato alla elettronica, perché i led in automatico funzionano perfettamente e li ho tenuti montati per quasi 10 giorni senza problemi nè di riscaldamento nè di altro.
Fanno questo problema solo se sposto ad On la leva delle luci e dopo pochi minuti di marcia (a volte sono durati di più). Ciò significa che dipende dalla elettronica. Nota che anche i T10 led canbus messi alle luci della targa funzionavano benissimo se le luci erano in automatico, mentre posizionando su On mi dava errore "far controllare luci targa".