Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

A quel prezzo ti consiglio gli xeno afterm.. alcuni hanno rogne, non so poi se e come hanno risolto...
Ma se installi le lampade Xenon poi devi installare i tergi fari e possono anche interferire con la centralina. O non ci sono problemi?
 
Ma se installi le lampade Xenon poi devi installare i tergi fari e possono anche interferire con la centralina. O non ci sono problemi?
Che? Qui si parla di aftermarket. Quindi sia xeno sia led non sono omologati in tutti i casi. Se vuoi lo xeno omologato devi comprare il kit bixeno alfa e poi andare in motorizzazione a fartelo omologare una volta installato.
 
Ciao a tutti, ho installato il kit led riportato qua sotto e vi anticipo un breve feedback:

ATSHARK 2x 110W H7 4PCS LED Lampadina di Philips 10400LM LED Auto Faro Farettto Headlight Funziona di Anabbagliante e Abbagliante DC11V-30V Bianco Conversion Kit Accessore Retrofit da Auto, Lunga Durata, Acanzato Radiatore con Inserito Ventilatore: A

Innanzitutto occorre smontare i fari per fare un bel lavoro, consiglio di rimuovere il sotto paraurti ed in seguito il paraurti, è semplice e veloce. Una volta rimosso il fanale, come consigliato da altri utenti, la lunghezza focale ottimale è la stessa delle alogene.

Occorre fare attenzione alla sequenza di montaggio. Conviene installare prima l'attacco h7 del led (il piattellino), poi dopo stringere il filo metallico di bloccaggio e successivamente avvitare la lampada facendo fare 4 giri e mezzo da quando comincia la filettatura e con la freccetta presente sul retro della plastica che copre la ventolina rivolta verso l'alto (quindi led che illuminano verso l'alto e verso il basso): da più prove è emerso che questo sia il compromesso migliore come qualità della luce.

In termini di qualità della luce sono molto contento, in attesa dei video cerco di descrivere la mia impressione rispetto alle alogene :

Colore: uguale a quello dei led
Profondità: maggiore e senza delineazione on-off degli Xenon, sono rimasto molto impressionato. Confermerò o smentirò questa affermazione anche in futuro.
Luminosità: nettamente maggiore e senza spazi morti, no coni d'ombra e diffusione omogenea
Problemi riscontrati: per adesso nessuno, l'installazione è completamente a scomparsa e non ho avuto problemi di spie / assorbimenti diversi / interruzione luce.. Vi terrò aggiornati.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, appena riesco metto foto e video!
Come vanno le luci a LED? Esistono H1 e H7?
 
Allora, credo che per risolvere il famoso problema dello spegnimento dei fari per "corto a massa" basti mettere sul positivo di alimentazione un diodo con tenuta 10A in polarizzazione diretta verso la centralina. Per i led h1 li avevo postato qualche pagina fa, Foto, vedo se riesco a farne...
 
Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare i cappucci degli abbaglianti?
Non voglio bucare quelli originali e neanche voglio spenderci molto.
Sapete aiutarmi?
 
Centro ricambi Alfa o i cappucci della Smart descritti qualche post fa
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X