Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Lavoro finito, tra un po' posto qualche immagine. Per il faro lato guida, anche se non semplice come su altre auto, è stato più veloce grazie anche all'eliminazione del collo della vaschetta lavavetri... Purtroppo per il plato passeggero il problema è stato complicato dallla molla durissima e stamani sono andato in concessionaria... Dopo 10 secondi il meccanico dell'officina Alfa mi ha fissato l'anello di fissaggio ed il più è stato fatto.
 
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Dipende sempre da che motorizzazione ha. Se ha il diesel il lato passeggero è più difficile poiché vicino c'è il filtro gasolio che al contrario del tubo del tergivetro è più grande e non si può smontare...
Ma io ho il JTDm 2.0! Il filtro gasolio è lontano 1km non è davanti al faro, a meno che nelle versioni recenti non l'abbiano spostato, ma sulla mia non lo tocchi neanche...

Dopo 10 secondi il meccanico dell'officina Alfa mi ha fissato l'anello di fissaggio ed il più è stato fatto.
Quello ci vuole :D
 
Ma io ho il JTDm 2.0! Il filtro gasolio è lontano 1km non è davanti al faro, a meno che nelle versioni recenti non l'abbiano spostato, ma sulla mia non lo tocchi neanche...


Quello ci vuole :D
Nel mio 1.6 lo spazio tra faro e filtro è di 12cm.
 
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Ecco le foto del montaggio definitivo come promesso...

WP_20170331_09_59_34_Pro.jpg



Il "cono d'ombra" purtroppo è visibile su entrambi i fari (vedi foto sotto con parte evidenziata dai triangoli), credo sia una limitazione dei sistema attuale a led, alberino con LED montati su due lati e mancata diffusione a 360°... Ma ad oggi tant'é.

WP_20170331_10_27_24_Pro.jpg



Comunque, per la tecnologia attuale, la capacità di integrazione sull'impianto, il rapporto qualità/prezzo (69 €), credo di ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato finale ottenuto, provenendo dall'alogeno e senza impelagarsi con un molto più dispendioso impianto allo xeno... Magari fra qualche mese o anno le cose si evolveranno ancora in meglio e ci rivedremo ancora qui a raccontarcelo!

Grazie a tutti per il supporto ed a presto,
Sergio
 
Sappi che con le nuove generazioni di led si risolve il problema. Questa è la seconda. Siamo alla settima. E costano anche meno. Spero ci vedrai bene cosi.
 
Sappi che con le nuove generazioni di led si risolve il problema. Questa è la seconda. Siamo alla settima. E costano anche meno. Spero ci vedrai bene cosi.
Con quali led si risolve?
 
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Con quali led si risolve?
Ho montato questiad un amico. Negozio Online Auxmart H4 H7 H11 H13 9005 9006 50 W Auto HA CONDOTTO il Faro immerso HiLo Fascio/Singolo Fascio Auto Lampadina Del Faro Nebbia Del Faro 6000LM 6000 K | Aliexpress mobile
Oltre ad avere la basetta rimovibile per una facile installazione dopo si possono ruotare come si vuole. Il led è più corto e il fuoco è come quello delle alogene. Non ha ventole ma dissipatore in alluminio. Ha il chip integrato senza centraline esterne.
 
Sarebbe bello avere la foto del fascio.....
 
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Dalle mie ricerche, credo che il kit più valido da "provare" fosse questo:


Cattura.jpg


1 Set 110 W 13200LM P70 LED Del Faro H4 H7 H8 H9 H11 9012 9005 9006 55 W 6600LM Super Bright XHP 70 4LED Chip di Guida Nebbia lampade in 1 Set 110 W 13200LM P70 LED Del Faro H4 H7 H8 H9 H11 9012 9005 9006 55 W 6600LM Super Bright XHP-70 4LED Chip di Guida Nebbia lampadeda Lampadine del faro su AliExpress.com | Gruppo Alibaba


Credo siano i più potenti in commercio ma, non so se hanno l'inconveniente del cono d'ombra.

Per me aveva l'handicap di doverlo ordinare dalla Cina con l'inconveniente di un prezzo finale molto elevato (IVA e dazi) e di possibili malfunzionamenti che avrebbero elevato ancora di più il costo/spesa olter ai lunghi tempi di ricezione 30/40 giorni.
Credo che (non ci vorrà molto tempo) quando la tecnologia a LED sarà più matura, si avranno molti più lumen con meno watt, maggiore integrazione nel faro (spariranno centraline, cavi e fasce in rame di raffreddamento/ventoline) e soprattutto il fascio di luce sarà più corretto.
 
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