Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao,
è comparso questo nuovo kit Xenovision "Kit Anabbaglianti LED Specifico per Alfa Romeo Giulietta - XE Eagle LED System" con led CREE XP50 (precedenti alla serie XP70) qualcuno li ha già provati/acquistati?

Sul sito non ci sono foto del prodotto... :(

Ciao ragazzi qualcuno ha provato questi led x gli abbaglianti
Screenshot_20170629-193901.jpg
ora ho gli xeno fast start cmq ci mettono poco più di 2 secondi x far luce

Ciao a tutti,
questo il mio upgrade su una Giulietta MY2014 JTDm-2:

ANABBAGLIANTI: Giulietta kit anabbaglianti X-Pro H7 di Xenovision (costruttore EKLIGHT - modello K6) € 69

Pro
-Chip Philips ZES 4000 lumen per lampada, raffreddamento tramitre trecce in alluminio e facile integrazione all'interno del faro (compresa scatolina del driver) della Giulietta senza fori o orrori estetici.
- Nessun disturbo all'elettronica di bordo, nessun errore.
- Fascio di luce forte e preciso ma, non esagerato, tale da disturbare le auto che si incrociano.
- Identico colore dei DRL originali!
Contro
- Montaggio un po' complicato per via delle innumerevoli componenti "compresse" all'interno del vano motore, che lasciano poco spazio all'inserimento e movimento delle mani ma, alla fine, basta agganciare il solo anello di ritenzione delle H7 fissandolo con l'apposita molletta e successivamente avvitarci la lampada a LED per finalizzare il montaggio.
- Presenza di un cono d'ombra fino ad un 1,5 dal paraurti (che per la sicurezza di guida è inunfluente) dovuto ad una carenza di progettazione della lampada; difatti l'anello di ritenzione dell'H7 ha una posizione di aggancio fissa e non modificabile; sarebbe bastato inserire una brugola o qualche sistema per cambiare l'angolo di posizionamento del LED all'interno del faro per risolvere il problema, comune in tutti i fari lenticolari.

ABBAGLIANTI: Giulietta kit anabbaglianti X-Pro H1 di EKLIGHT K6 Alixpress (identici agli Xenovision) prezzo 30 dollari più IVA, sdoganamento e spese di spedizione, totale circa € 96,62

Pro
- Chip Philips ZES 4000 lumen per lampada, raffreddamento tramitre trecce in alluminio e facile integrazione all'interno del faro, a patto di sostituire i tappi originali ALFA che sono a "filo" del vano per gli abbaglianti, con i più profondi tappi per la SMART (codice ricambio 451 826 03 24) ovviamente anche in questo caso l'integrazione nella Giulietta sarà senza fori o orrori estetici (compresa scatolina del driver).
- Nessun disturbo all'elettronica di bordo, nessun errore.
- Fascio di luce molto più forte e preciso sia delle alogene che di qualunque impianto xeno lenticolare.
- Identico colore dei DRL originali!
Contro
Ovviamente non essendo un faro lenticolare, ma utilizzando la parabola, non si notano coni d'ombra ma sarebbe stato opportuno dare la possibilità di poter regolare l'angolazione della lampada e quindi dei led per ottenere una diffusione del fascio luminoso più corretta; infatti, i led sono montati sui due lati di una basetta di alluminio e rame e, per massimizzare la diffusione della luce, questi dovrebbero essere in posizione orizzontale rispetto al diffusore (parabola o vano lenticolare che sia). Anche in questo caso l'anello di ritenzione H1 ha una posizione di aggancio fissa e non modificabile; sarebbe bastato inserire una brugola o qualche sistema per cambiare l'angolo di posizionamento della basetta contenente i led. Altro difetto (forse) di questo modello è l'attacco o anello di ritenzione H1 che è in plastica, anziché in metallo come quello delle H7.

FOTO INTEGRAZIONE

Visualizza allegato 143308

Visualizza allegato 143309

Qui per inserire la scatolina del driver dei LED direttamente all'interno del fanale ho rimosso la vite che tratteneva la linguetta per l'attacco di uno dei due poli delle H1 alogene.

Visualizza allegato 143310

Vite che ho dovuto rimettere al suo posto con l'aggancio metallico perché, ha la duplice funzione di trattenere anche la molletta di sgancio.

Visualizza allegato 143311

Ovviamente a sinistra il primo led montato ed a destra l'alogena.

Visualizza allegato 143312

Visualizza allegato 143313

Visualizza allegato 143314

Ora il montaggio di entrambe le coppie di LED H7 e H1 sono al proprio posto.

Visualizza allegato 143315

Finalmente ho ottenuto una colorazione uniforme con i DRL originali!

Visualizza allegato 143316

Visualizza allegato 143317

Visualizza allegato 143318

Visualizza allegato 143319

I due ricambi SMART per "tappare" e far entrare i cavi di rame nel faro...

Visualizza allegato 143320

A sinsistra il "tappo" della SMART ed a destra ovviamente quello originale piatto ALFA

Visualizza allegato 143321

Visualizza allegato 143322

Visualizza allegato 143323

Montaggio finito ed integrazione perfetta! :rolleyes:
se per caso non avevi fatto caso, avevo messo una guida sulla discussione dei led aftermarket per risolvere il problema dei coni d'ombra con il kit anabbaglianti xenovison

• Like
Reactions: colex
- Informazione Pubblicitaria -
se per caso non avevi fatto caso, avevo messo una guida sulla discussione dei led aftermarket per risolvere il problema dei coni d'ombra con il kit anabbaglianti xenovison

Si grazie mille l'ho letta... Ma troppo complicata da realizzare, e non mi azzarderei mai a smontare tutto daccapo!

• Like
Reactions: rampa93
Ciao,
è comparso questo nuovo kit Xenovision "Kit Anabbaglianti LED Specifico per Alfa Romeo Giulietta - XE Eagle LED System" con led CREE XP50 (precedenti alla serie XP70) qualcuno li ha già provati/acquistati?

Sul sito non ci sono foto del prodotto... :(
Il kit che parli è vecchio se leggi erano noti problemi di interferenze su blu&me figurati su my2014 e my2016. Sono anche esauriti gli ultimi con meno problemi sono gli xpro

Ciao ragazzi qualcuno ha provato questi led x gli abbagliantiVisualizza allegato 143625 ora ho gli xeno fast start cmq ci mettono poco più di 2 secondi x far luce

Sembrano buoni ma, non perfetti.

Dalle foto sembra portino addirittura 6 led Philips per lato (in totale 12 a lampada), anche se la descrizione dice altro... Ma se li montano tutti quei led e se lavorassero a piena potenza, farebbero moltissima luce e tanto calore!
Inoltre, a differenza di tanti altri kit hanno dalla loro la possibilità, finalmente, di poter regolare l'angolazione e "forse" permettere di ridurre i coni d'ombra nei fari lenticolari.

L'unico difetto ma, credo sia solo un mio problema, è la presenza di una ventola che si dovrebbe occupare del raffreddamento dei led, soluzione che a me non piace affatto. Ho un'infinità di ventoline nel PC (pochi giorni fa' mi si è rotta quella della scheda video) che, dopo un po', smettono di funzionare... Sfido chiunque ad andare a controllare se funziona ancora all'interno dei propri fari, quindi preferisco soluzioni fanless = meno rumore e meno problemi e meno interferenze!

Ciao!

Ultima modifica:
Sembrano buoni ma, non perfetti.

Dalle foto sembra portino addirittura 6 led Philips per lato (in totale 12 a lampada), anche se la descrizione dice altro... Ma se li montano tutti quei led e se lavorassero a piena potenza, farebbero moltissima luce e tanto calore!
Inoltre, a differenza di tanti altri kit hanno dalla loro la possibilità, finalmente, di poter regolare l'angolazione e "forse" permettere di ridurre i coni d'ombra nei fari lenticolari.

L'unico difetto ma, credo sia solo un mio problema, è la presenza di una ventola che si dovrebbe occupare del raffreddamento dei led, soluzione che a me non piace affatto. Ho un'infinità di ventoline nel PC (pochi giorni fa' mi si è rotta quella della scheda video) che, dopo un po', smettono di funzionare... Sfido chiunque ad andare a controllare se funziona ancora all'interno dei propri fari, quindi preferisco soluzioni fanless = meno rumore e meno problemi e meno interferenze!

Ciao!
AliExpress Mobile - Global Online Shopping for Apparel, Phones, Computers, Electronics, Fashion and more
Ecco quello che fa per te.

Ciao ragazzi! Vi scrivo perchè mi succede una cosa stranissima. Oggi è arrivato il Kit LED 13200LM H7 XHP70 CREE. Quello con il dissipatore in acciaio "a farfalla" per intenderci. Montati e tutto a posto! La luce bellissima.. Il problema?! Si spengono!! Dopo qualche minuto che sono accesi si spengono entrambi nello stesso momento. Appena tocco la levetta dei fari spegnendo e riaccendendo gli anabbaglianti, si riaccendono nuovamente ma dopo qualche minuti punto e a capo. Come se non reggessero la carica o come se fossero caricati e niente, la carica finisse di punto in bianco. Cosa può essere? Sbaglio qualcosa io? I dissipatori li ho allargati bene per far dissipare l'aria ma niente da fare, si spengono. Che mi consigliate?

Ragazzi buongiorno a tutti! Vi scrivo perchè finalmente ho risolto il problema!! L'anomalia di spegnimento lampade in marcia si risolve tranquillamente con un Filtro H7. Il problema del surriscaldamento esagerato del filtro?! RISOLTO anche quello! Fortunatamente ho trovato un sito con un tecnico che mi ha seguito passo passo tramite WhatsApp e mi ha inviato alla fine due Filtri di colore Oro che non surriscaldano assolutamente e letteralmente NULLA! Un sito fantastico e un'azienda seria, ve la consiglio assolutamente! Non so se posso scriverla qui però.. Problema risolto, LED di qualità ed una luce assurda!!! Tra l'altro la tecnologia del "Cerchio d'ombra" frontale che permette alle macchine di fronte di non essere abbagliate rendono questi LED spettacolari!!

Per chi fosse interessato posso fare qualche foto di sera con i fari accesi per farvi vedere la luce come viene distribuita in strada.

Se serve qualcosa, sono a vostra disposizione per consigliarvi! Ormai ho cambiato più Kit Led io che tutto eBay!!!

X